Derfel Inviata 10 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviata 10 Febbraio 2010 Comprato ieri! Idee su come sfruttare al meglio questo manuale? =D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 Leggerlo è un buon inizio. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Derfel Inviato 10 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 L'ho già letto in passato, l'ho avuto in prestito per mesi! Mi chiedevo cosa consideraste davvero interessante! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 Mi chiedevo cosa consideraste davvero interessante! Non credo ci voglia molto a capire cosa può essere interessante in quel manuale. Parla del male e delle mille sfacettature in cui si può presentare. Artefatti, droghe, veleni, fenomeni atmosferici malvagi, incantesimi, aricifiavoli, demoni e quant'altro da usare per introdurre una malvagità corposa ed articolata all'interno di una campagna. Non serve di certo un topic. Leggendo il manuale anzi, semplicemente vedendo per la prima volta l'indice, si capisce cosa può essere utile o meno. Una seguente lettura di ciò che viene reputato interessante schiarisce poi le idee. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 Cdp come il discepolo di Dispater o il succhiavita, un sacco di incantesimi interessanti, e le stat dei signori infernali e demoniaci non sono fatte poi così male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saito Hajime Inviato 13 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2010 ti dico solo che è solo una lista di cose sadiche che sono state leggitimate limitati a qualche PNG davvero malvagio, ed'evita di accanirti o l'avventura da rischiosa diventerebbe snervante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Derfel Inviato 14 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 Ecco, erano questi i pareri che cercavo..! Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 La cosa bella di Fosche Tenebre è che è uno dei pochi manuali della terza edizione che si introduce regole davvero al servizio del ruolo. A me piacciono moltissimo gli incantesimi corrotti e i capitoli su maledizioni e sacrifici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2010 io ho usato spesso le classi di prestigio di quel manuale per nemici davvero "fichi".... ad esempio aranea/mezzo immondo stregone e signore dei parassiti.....con un sacco di sciami e parassiti come servitori...praticamente imbattibile per il livello a cui erano i pg(mi sono lasciato andare!!!)....battibile con la trama...ci siamo divertiti molto....(si ho concesso parassiti giganti come incantesimo allo stregone anche se e' da chierico o druido....mi piaceva di piu'!!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 15 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2010 Giusto qualche considerazione: 1. Questa non mi sembra la sezione adatta al topic in questione 2. Tieni conto che il manuale è ancora 3.0 (ergo classi come il discepolo di Dispater andrebbero modificate pesantemente per la 3.5) 3. mago cancrena + odio ribollente sono l'unica infinite loop build contenuta in un solo manuale; questo giusto per dire quanta attenzione (imho) hanno prestato al regolamento nella stesura del manuale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saito Hajime Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2010 2. Tieni conto che il manuale è ancora 3.0 (ergo classi come il discepolo di Dispater andrebbero modificate pesantemente per la 3.5) c'è un accenno alla conversione a fine libro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea15172 Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2010 Comprato ieri! Idee su come sfruttare al meglio questo manuale? =D A) Sconsiglio di usarlo come carta per accendere il caminetto : è patinata, fa un sacco di fumo e brucia male Altresì sconsiglio l'uso come carta igienica : la carta non è abbastanza morbida anche se è ottima per decapitare i tarzanelli c) contiene ottimi spunti ruolistici per i cattivi, secondo me questo è l'uso migliore del manuale, le classi sono un pò fiappe a parte il cancer mage che è quantomeno originale . E' stato l'ultimo libro di Monte Cook per la Wizzy e si vede in quanto ha tenuto le cartucce migliori per la malhavoc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Deby Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2010 Io ho trovato interessante la descrizione degli Arci Diavoli e degli immondi,un piccolo accenno su come sono strutturati I Nove Inferi di Baator e gli Infiniti Strati dell'Abisso c'è anche sul Manuale del DM però ovviamente non così approfondita come nelle Fosche Tenebre (almeno per la descrizione di chi li abita XD ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogeth Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2010 per quello sono infinitamente meglio i due fiendish codex (che hanno una versione molto più sensata degli arcidiavoli) per il resto, tutta la parte de "il male nel mondo" è molto molto utile a livello di interpretazione, ma va ben bilanciata un pg di 3° livello può tranquillamente fare un sacrificio e ottenere un +6 ai tiri per colpire per 24 ore, e la cosa non è poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorfiend Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2010 Fosche Tenebre....uno dei piu' bei manuali che abbia mai avuto l'occasione di leggere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vecna II Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2010 Manuale meraviglioso davvero, uno dei miei preferiti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato