Draco Inviata 10 Febbraio 2010 Segnala Inviata 10 Febbraio 2010 Salve a tutti, ho appena iniziato a giocare un mago, e mi sono accorto di una cosa, ha una disponibilità di incantesimi al giorno veramente irrisoria, volevo sapere se qualcun altro di voi ha trovato questo problema e come risolverlo, perchè anche con gli incantesimi bonus derivati dal punteggio di intelligenza(ho 18) ne sparo veramente troppo pochi (sono al livello 1 e ne sparo 3 di 0° e 2 di1°) volevo chiedere se qualcuno di voi conosce un modo per risolvere il problema degli incantesimi giornalieri magari con qualche talento. I manuali che ho a disposizione sono i 3 base piu tutta la serie dei prefetti piu eberron ringrazio anticipatamente:bye:
bludog24 Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Prova un mago specialista (ancora meglio sarebbe un focused specialist ma arcani rivelati non è tra i manuali che hai a disposizione), comunque ai primi livelli è normale, limitati a sparare freccie e usa gli incantesimi solo in momenti importanti, comunque ci sarebbe anche il talento incantatore prodigio, che ti permette di considerare il tuo punteggio di abilità di 2 punti superiore al fine di determinare gli incantesimi bonus ma non so se è sui manuali che hai a disposizione; sennò potresti usare i talenti di "riserva", sono sul complete mage.
Meleghost Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Si vede che è il tuo primo mago! : ) Ai primi livelli è normale la carenza degli incantesimi...quasi quasi ti sentirai "inferiore" agli altri del gruppo, ma stai tranquillo che più andrai avanti più le cose cambieranno.
Draco Inviato 10 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 grazie per le risposte, volevo chiedere quali erano questi talenti di riserva sul complete mage (ossia perfetto arcanista in italiano giusto) e si è davvero una realtà diversa per me, abituato da sempre a stregone blaster e li mi serviva conoscere solo dardo incantato e lo lanciavo a sbrago, quando mi sono ritrovato con il mago mi sono sentito spaesato completamente tanti incantesimi per tutte le situazioni ma da lanciare con accuratezza; pazienza imparerò
Elayne Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Pensa che in 2ed un mago Lvl 1, con le regole base, lanciava 1 magia di 1° livello e ... basta. Non esistevano (per i maghi) magie bonus dovuto alle caratteristiche. Quindi l'unica soluzione era la specializzazione (e alcune regole opzionali, come le magie di firma). Comunque, il mio consiglio è: hai poche magie ? Falle contare. Prendere un Dardo Incantato, per esempio, è stupido ai primi livelli. Molto meglio prendere magie più utili e che possono fare la differenza.
Cydro Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Salve a tutti, ho appena iniziato a giocare un mago, e mi sono accorto di una cosa, ha una disponibilità di incantesimi al giorno veramente irrisoria, volevo sapere se qualcun altro di voi ha trovato questo problema e come risolverlo, perchè anche con gli incantesimi bonus derivati dal punteggio di intelligenza(ho 18) ne sparo veramente troppo pochi (sono al livello 1 e ne sparo 3 di 0° e 2 di1°) volevo chiedere se qualcuno di voi conosce un modo per risolvere il problema degli incantesimi giornalieri magari con qualche talento. I manuali che ho a disposizione sono i 3 base piu tutta la serie dei prefetti piu eberron ringrazio anticipatamente:bye: ovviamente ti consiglio di fare lo specialista + il focused specialist insieme o almeno lo specialista, ma tutti e 2 è meglio IMO tenuto conto di questo, il mago è l'arcanista che lancia più incantesimi al giorno del gioco, gli altri arcanisti ne lanciano di meno, quindi sei addirittura in vantaggio il focused specialist è sul complete mage Prova un mago specialista (ancora meglio sarebbe un focused specialist ma arcani rivelati non è tra i manuali che hai a disposizione), comunque ai primi livelli è normale, limitati a sparare freccie e usa gli incantesimi solo in momenti importanti, comunque ci sarebbe anche il talento incantatore prodigio, che ti permette di considerare il tuo punteggio di abilità di 2 punti superiore al fine di determinare gli incantesimi bonus ma non so se è sui manuali che hai a disposizione; sennò potresti usare i talenti di "riserva", sono sul complete mage. per favore, stai più attento quando dai dei consigli 1- focused specialist è sul complete mage, non arcani rivelati 2- incantatore prodigio è di forgotten realms 3- i talenti reserve fanno pena (tranne forse uno), e comunque non si possono prendere al primo livello
Draco Inviato 10 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 ma con complete mage intendete perfetto arcanista o un altro manuale???
Cydro Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 complete mage è complete mage, in italiano non è stato tradotto perfetto arcanista è complete arcane sono 2 manuali ma fanno entrambi parte della serie "perfetto qualcosa", cioè "complete qualcosa" in inglese se il master vuole usare solo manuali italiani allora il comp mage non c'è e quindi niente focused specialist e altra bella roba purtroppo
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 con complete mage intendete perfetto arcanista o un altro manuale?Il Complete Mage è il Complete Mage ("Perfetto Incantatore", mai tradotto in Italiano), appartenente alla seconda serie dei Complete. Il Complete Arcane è il Perfetto Arcanista, appartenente alla prima serie dei Perfetti (assieme al Perfetto Combattente, Perfetto Sacerdote e Perfetto Avventuriero).
smemolo Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 ma con complete mage intendete perfetto arcanista o un altro manuale??? il perfetto arcanista NON è il complete mage. il complete mage non è mai stato tradotto...
Draco Inviato 10 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 ok ragazzi ho capito non cè bisogno di scaldarsi tanto mi sono sbagliato io è stato solo un errore, in caso non ci fosse questo manuale l'unica cosa che posso fare è pazientare e aspettare o cè qualche alra soluzione??
Cydro Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 dimenticavo di dire che, anche facendo il semplice specialista, il mago è comunque la classe arcana che casta più incantesimi di tutte ho voluto sottolinearlo perchè il topic era nato con questa domanda
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 cè qualche alra soluzione?Puoi comprare delle Perle del potere per preparare altri incantesimi, o sfruttare pergamene e oggetti magici.
Draco Inviato 10 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 in che senso è quella che casta piu di tutte, mi pare che uno stregone casti molto di piu, il mago pensavo fosse forte per la grande disponibilita di incantesimi, che vuol dire che casta piu di tutti proprio non capisco potresti spiegarmi meglio???
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 in che senso è quella che casta piu di tutteLancia più incantesimi perché ha virtualmente accesso a qualsiasi incantesimo arcano da Mago/Stregone di qualsiasi manuale esistente.
Draco Inviato 10 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 allora cè stata un incomprensione , con pochi incantesimi non intendevo che ne conoscesse pochi cosa che è falsa e fino a qui lo sapevo anche io, io con disponibilita bassa intendo che lancia pochi incantesimi al giorno, non che ne conosca pochi.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 con disponibilita bassa intendo che lancia pochi incantesimi al giornoA me non sembra che ne abbia pochi al giorno. Se vuoi averne di più, puoi investire talenti e prendere Slot Extra, oppure diventare un Mago dell'Ordine arcano.
Elayne Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Forse non è stato detto, ma il perfetto arcanista NON è il complete mage. Spoiler:
Draco Inviato 10 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 no è la prima volta che me lo sento dire, ma sei sicuro de sta cosa, no perchè davvero non l'ho mai sentita prima:lol:
Cydro Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 confronta il mago e lo stregone: stregone: quando raggiunge un nuovo livello di incantesimi ne conosce uno solo e può lanciarlo 3 volte al giorno, appena avanzerà di livello potrà conoscerne 2 e lanciarne 4 al giorno esempio: al livello 4 conosce 1 inca di 2° e lo lancia 3 volte, al livello 5 ne conosce 2 e ne lancia 4 mago specialista semplice: facciamo lo stesso esempio: al livello 4 conosce minimo 4 inca di 2° e ne lancia 3 (2 normali + 1 per la specializzazione), cioè tanti quanti lo stregone ma con molta più scelta quando avanzerà al livello 5 ne lancerà ancora 3 di 2°, ma in più ne lancerà 2 di 3° (conoscendone minimo 2) mago focused specialist: come sopra ma ne lancia ancora di più! come vedi il mago è in vantaggio su tutto, lancia di più come quantità giornaliera e ne conosce di più
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora