logeta Inviata 11 Febbraio 2010 Segnala Inviata 11 Febbraio 2010 E' da un po' che mi sono messo a sguire questa serie, che mi piace molto in quanto totalmnte differente da quello che passano in tv di solito (leggasi: LOST, Flashforward, Varie serie di unità forensi, medici del pronto soccorso etc..). E' una commedia musicale, i cui protagonisti sono liceali di una cittadina dell'Ohio che fanno parte del "Glee club", ovvero il club di canto e ballo della scuola. I problemi personali degli studenti e degli insgnanti si intrecciano con le vicende scolastiche e dei vari "clubs", come la squadra di football, le cheerleader, etc., ma quello che secondo me è carino vedere sono gli stacchetti musicali che incorniciano alcuni momenti delle varie puntate. Sono ben eseguiti, e i personaggi/attori hanno tutti delle belle voci ed eseguono bene i pezzi: non è un caso che gran parte del cast lavora spesso a Broadway. In uno dei primi 5 episodi è anche apparsa come guest star un membro del cast originale del famoso musical "Wicked". I personaggi sono ben fatti, a volte stereotipati (le cheerleader ad esempio sono come al solito un po' infami, e vanno sempre in giro in uniforme - cosa che non succede nella raltà-), ma è una tipizzazione che non fa altro che mostrare i vari prof. e studenti in maniera più comica: spesso fa veramente ridere di gusto! La serie ha vinto un golden globe come miglior "commedia/musical", nell'ultima edizione. Mio voto: 7.5 Per chi fosse interessato, qui un link di riferimento per guardarlo in streaming. O.V. sottotitolato in italiano. http://www.sitissimo.com/2010/01/17/internet/streaming-internet/le-puntate-di-glee-in-streaming.html
geki Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 Anche a me piace molto, lo seguo con interesse. Nel suo genere gli darei un bell'8 pieno.
Imbemaster Inviato 13 Febbraio 2010 Segnala Inviato 13 Febbraio 2010 sinceramente adoro proprio il fatto che siano stereotipati. E' un bel ritorno alle origini. In più il Running back (quello con la cresta) è fantastico, mi fa veramente sganasciare. "Tua madre è così stupida che..." "Mi sono scopato tua madre. No non sto scherzando. Sono venuto a casa vostra a pulire la piscina e ho fatto sesso con tua madre nel tuo letto. A proposito, carine le lenzuola di star wars..." ho praticamente perso il resto dell'episodio perchè non riuscivo a smettere di ridere.
Altair Inviato 13 Febbraio 2010 Segnala Inviato 13 Febbraio 2010 Anche a me piace molto: bavi attori, belle cover e carina la trama voto 8 e mezzo
Messaggio consigliato