pride7 Inviata 11 Febbraio 2010 Segnala Inviata 11 Febbraio 2010 salve sono un narratore di vampiri alle prime armi vorrei ,se possibile, qualche consiglio su come gestire una cronaca a vampiri il requiem, metodi di narrazione ecc... di una cosa sono sicuro: la cronaca sarà incentrata su un gruppo di ragazzi che ignari del mondo di tenebra che li circonda verranno a contatto con le creature più oscure di questo mondo e,vivendo il loro requiem, decideranno che ruolo avere nel loro requiem e come seguirlo grazie in anticipo
Cyrano Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 L'unico consiglio genrico buono è quello di non calcare la mano e (data la scelta di trama che hai fatto) di non vampirizzarli dopo un'oretta di gioco... Cerca prima di capire (trucco da narratore) se i tuoi giocatori (e non i loro personaggi) vogliono che i loro PG diventino vampiri oppure se preferiscono "scappare e combattere i mostri". Una volta che l'avrai capito fai l'esatto contrario di quello che si aspettano. Se come è prevedibile vorranno diventare creature delle tenebre fagliela sudare (se poi i giocatori sono maturi anche la morte di un paio di PG nel corso della cosa potrebbe essere bella ma qui dipende da come la prenderebbero).
pride7 Inviato 11 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 altro consiglio: dovrei basare la mia cronaca tutta sull'interpretazione o,se necessario, inserire anche qualche azione di combattimento??
nobile elfo Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 io direi di inserire qualche scena di combattimento
Cyrano Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 Certo inserisci qualche scena di combattimento di PG umani contro i vampiri, è bellissimo manco ti servono i dadi (morte istantanea dei pg) XD. Ti sconsiglio di utilizzare i classici bulletti o rapinatori PNG per "far menare le mani" ai giocatori, tantoppiù che i pg sono "ragazzi" quindi non dovrebbero realisticamente dover combattere se non dopo la trasformazione (ed anche lì molto poco (stai giocando a vampiri e non a lupi mannari).
bear-owl 91 Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 Forse, però, uno o due incontri fortuiti con un vampiro che li terrorizzi mostrando la sua semplice forza fisica non sarebbe male, anzi, sarebbe un buon modo di mostrare l'inermità dei pg di fronte ad un mondo che per molto tempo ritenevano inesistente o frutto di fantasie. Potresti far sì che il vampiro li risparmi per sfruttarli ad un qualche scopo che ritiene necessiti di qualcuno estraneo alla comunità dei Fratelli. A questo punto lasci la palla ai giocatori e vedi come la sbrogliano.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora