Acul Inviata 11 Febbraio 2010 Segnala Inviata 11 Febbraio 2010 AIUTOO sto impazzendo XD mi serve un aiuto per creare una nuova classe, visto che non sono riuscito a trovarne una che soddisfi le mie necessità: in base all'ambientazione inventata da noi a cui giochiamo c'è una terra dove la magia è un po' diversa, specialmente quella dei "chierici" infatti la religione consiste nella fede in un singolo Spirito Divino che permea ogni cosa, ed i chierici attingendo all'energia vitale donatagli dallo spirito possono utilizzare i vari incantesimi. l'unica cosa è che il potere "scacciare i non morti" mi va un po' fuori dal concetto generale, volevo quindi sostituirlo con un potere che permetta ai chierici, avendo quelli una comprensione più profonda di come lo spirito si presenta nel mondo, di attingere a più energia di quanti essi stessi posseggano per riassumere un potere da utilizzare in casi estremi, che implica magari anche qualche controindicazione successiva, che possa incrementare la potenza di un singolo incantesimo/aumentare una della caratteristiche principali per un numero limitato di round una sorta di forza segreta, ultimo baluardo che possano utilizzare quando il gruppo sta venendo schiacciato dai nemici, che li salvi in extremis senza che il dm li debba graziare come posso equilibrare questo potere in modo da non creare una classe troppo potenete/debole??? grazie mille ^^
Ghon Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Datti uno sguardo allo Sciamano degli Spiriti del Perfetto Sacerdote, così su due piedi mi sembra che si avvicini molto a ciò che cerchi.
Acul Inviato 11 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 dici, può essere devo dire che non avendo molti manuali a disposizione mi sono un po' arrangiato... cmq ora lo cerco per bene, grazie mille!
KlunK Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 O ancora meglio, lo sciamano di Oriental Adventures
Acul Inviato 11 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 grazie mille Klunk, ma mi sa che mi basta questo, cambio qualche dettaglio "estetico" e ci sta, questo sembra accontentare il mio giocatore... grazie mille per il consiglio comunque!!!
Messaggio consigliato