WarCleric Inviata 11 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviata 11 Febbraio 2010 Ciao a tutti, vi comincio da subito ad infastidire con una proposta di build che mi era venuta in mente (e da cui ho tratto ispirazione anche dalla rete). Il succo è un guerriero con il maggior numero di abilità possibili basate sul carisma. Fino ad ora la build è così strutturata: Paladino della tirannia 3 (mi dà la grazia divina e l'aura di disperazione)/Lama iettatrice 4 (per Ardore, Resistenza arcana e il famiglio che sostituirò col dark companion del Player's handbook II, una sorta di aura di terrore alternativa)/Ladro 2 (per l'eludere)/Guardia nera 3 (per l'ulteriore bonus di carisma ai ts e l'aura di disperazione)/Maresciallo 1 (per un'aura, non so quale convenga). Premetto che la costruzione è molto PP, non me ne vogliate per favore. In sostanza, così costruito il pg somma due volte il char ai ts (tre volte in caso di incantesimi) e ha una sorta di eludere su tutti e tre i ts. Inoltre, grazie alle due aure e al dark companion, infligge una penalità di -6 ai ts degli avversari in mischia. Poi ci sono diverse aure interessanti del maresciallo (manuale delle miniature), ma non saprei sceglierne una adatta per poterla sfruttare al massimo; sarebbe utile quella che mi fa sommare il car ai danni contro un nemico fiancheggiato, però di modi per fiancheggiare in maniera automatica qualcuno non ne conosco. Ci sarebbe l'incantesimo di primo livello della lama iettatrice utile a questo scopo, ma la cd è così bassa che è inutile tenerlo in considerazione (anche con una penalità di -6 ai ts, rimane comunque un incantesimo di primo livello, a livelli medio-alti è difficile da usare). Per ciò che concerne i talenti, volevo sfruttare al massimo gli intimorire non morti. Di sicuro sceglierò Potere divino (bonus di carisma ai danni) e scudo divino (bonus di car allo scudo). Il pg dovrà combattere con ascia da guerra nanica e scudo pesante. La progressione dovrebbe procedere per una ventina di livelli, quindi escludendo i 13 presi in considerazione, me ne avanzano 7. Idee? Vi ringrazio a tutti in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadenight123 Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2010 se hai tanto carisma...raggirare e il talento: fintare di massa. in pratica prendi un malus cumulativo di -2 alla prova per nemico in più che raggiri, ogni nemico tira raggirare, ma è un raggirare ad area. inoltre ladro e guardia danno danno extra da furtivo, dunque si applica. detto ciò che è banale... non fa mai male critico migliorato e arma focalizzata, notando che il tuo bab è abbassato rispetto ad un guerriero puro, (perlomeno lo ipotizzo). ma anche qui è l'ovvio. potresti trovare interessante un'occhiata al perfetto combattente/sacerdote. ma considerando il tutto, forse un paio di talenti dal manuale delle fosche tenebre o dal libris mortis. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il signore oscuro Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2010 non mi sembra troppo power, c' è molto di meglio. per l' aura ti consiglio di prendere motivate dex., così ti aumenti l' iniziativa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WarCleric Inviato 11 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2010 se hai tanto carisma...raggirare e il talento: fintare di massa. in pratica prendi un malus cumulativo di -2 alla prova per nemico in più che raggiri, ogni nemico tira raggirare, ma è un raggirare ad area. Dove si trova il talento? per l' aura ti consiglio di prendere motivate dex., così ti aumenti l' iniziativa E' vero questa è carina. Come seconda aura da scegliere cosa consiglieresti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SionNoxifer Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 Si ma alla fine cosa vuoi da questo guerriero? Un'accozzaglia di abilità basate sul carisma? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 cosa vuoi da questo guerriero? Un'accozzaglia di abilità basate sul carisma?Se così fosse, è un peccato non riscure ad infilare la Ninfa come razza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WarCleric Inviato 12 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 Beh non proprio un'accozzaglia di abilità, ma vorrei solo sfruttare al massimo il suo carisma per renderlo forte in mischia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marley89 Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 e usare invece una classe del tome of battle piuttosto che tutto questo ambaradam?? tipo un crusader? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 Una cosa così, più o meno. Tra le varie, suggerisco force of will (Complete Adventurer): permette di utilizzare il carisma al posto della saggezza per quanto riguarda i TS sulla volontà contro effetti di influenza mentale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SionNoxifer Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 Paladino della tirannia 3 (mi dà la grazia divina e l'aura di disperazione)/Lama iettatrice 4 (per Ardore, Resistenza arcana e il famiglio che sostituirò col dark companion del Player's handbook II, una sorta di aura di terrore alternativa)/Ladro 2 (per l'eludere)/Guardia nera 3 (per l'ulteriore bonus di carisma ai ts e l'aura di disperazione)/Maresciallo 1 (per un'aura, non so quale convenga). Beh così non fai altro che pompare le difese , alzi i Ts , hai eludere . se vuoi farlo forte in combattimento punta ad una gish build pala/stregone . Ts molto alti , tante possibilità di buff , Trasformazione in ninfa che aggiunge carisma ai Ts alla Ca e all'iniziativa . fai una cosa del tipo Pala 2 / Stregone 6 / abjurant champion 5 / Esorcista Sacro 7 e usi anche i talenti sullo scacciare per pomparti in combat . Bab 16 Cl 18 e casti magie di 9° ti prendi Arcane Devotion per avere magie come Potere Divino e Volto della Divinità Superiore che uniti a Trasformazione sono una vera putenza con qualche oggettino carino arrivi a castare anche in armatura pesante senza penalità. Il mio è solo un consiglio , poi fai come vuoi tu! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 Perche non metti pure 4 livelli da samurai per la punizione kiai così da unirla con il punire del paladino azione kiai e un grido(azione gratuita) che ti permette di unire CAR a txc e danni e quindi puoi combinarla con il punire il bene del paladino della tirannia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WarCleric Inviato 12 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 Scusa Larin, non ho colto il collegamento col tuo link su zoolander... O_O Force of will è buono, ma visti i tiri salvezza già spropositatamente alti non credo mi servirebbe. Una gish non mi serve semplicemente perchè un pg guerriero/stregone da mischia già l'avevo creato, mi serviva una cosa diversa. Infatti è per questo che avevo pensato di colmare i livelli mancanti con una classe del tome of battle, ma tra crusader e warblade non saprei scegliere, anche perchè delle manovre che hanno a disposizione non me ne intendo molto. Per il samurai ora do un'occhiata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 Sicuramente crusader, vista la sinergia sul carisma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogeth Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 4 livelli da samurai sono 4 livelli buttati... poi fate voi piuttosto prendi "potere divino" che ti fa aggiungere carisma ai danni al costo di uno scacciare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WarCleric Inviato 12 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 MizarNX, sai dirmi manovre e stance utili per un pg ascia e scudo? Gogeth, su Potere Divino sono d'accordissimo, sul samurai non so perchè non ho ancora avuto modo di vedere cosa faccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 MizarNX, sai dirmi manovre e stance utili per un pg ascia e scudo? In generale tutte quelle disponibili per un crusader, ma in particolare quelle elencate qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 sul samurai non so perchè non ho ancora avuto modo di vedere cosa faccia Tenta di fare il Ranger che combatte con due armi, con scarsi risultati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragwylya Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 come siete categorici! per voi sembra quasi che il mondo sia bianco o nero! il samurai è un'ottima classe... ...se si vuole fare schifo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby1983 Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 Premetto che è 3.0, ma soddisfa la richiesta di guerriero basato sul carisma Arcane Duelist Somma il carisma alla CA e ha altre abilità di classe carine. La cosa strana di sta classe è il BAB che è quello del mago (secondo me ci stava almeno BAB 3/4), però a livello interpretativo è molto particolare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogeth Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 un rapido reply per proporre una build (magari non ottimizzata eh) che ruota solo ed esclusivamente sul carisma la decisione dell'ordine in cui prendere i livelli di classe è totalmente libera, in modo che si può decidere se massimizzare punti abilità o pf; io consiglio comunque almeno un livello da bardo come 10° prima di entrare in cdp per non sprecare punti in classe incrociata bardo 2 - paladino 2 - lama iettatrice 2 - guardia nera 3 - maresciallo 1 - musico di guerra 10 razza: D&D --> UMANO; d20 OGL --> Forsaken Undead da WoW prima che saltiate tutti a dire che le classi non possono stare insieme per gli allineamenti, leggete le PRECISAZIONI PALADINO: una qualsiasi delle varianti MALVAGE BARDO: a voi la scelta della variante... voledo ci può stare bene il divine bard oppure il savage bard l'unica stat davvero alta che ha bisogno questo PG è il CARISMA lo somma 2-3 volte ai tiri salvezza lo può usare per i TS sulla volontà lo somma ai danni quando fiancheggia (maresciallo) lo somma ai danni con Potere Divino (talento non incantesimo) lo somma al tiro per colpire con "punire" lo somma alla costituzione (solo forsaken - col talento) lo sfrutta su molte abilità di classe volendo si possono anche ridurre a 9 i livelli da warchante ed aggiungere 1 livello da battledancer per aggiungere il carisma anche alla CA ripeto, non vuole essere una build ottimizzata, ma un semplice pg che si basa SOLO sul carisma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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