Supermoderatore Ithiliond Inviato 13 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2010 Vado controcorrente e propongo un paio di soluzioni: Paladino/Pious Templar/Pugno di Raziel con arma leggera e scudo più slippers of battle dancing {Dungeon Master's Guide II} + talento Travel Devotion {Complete Champion} e arma sudden stunning {sempre DMGII}. In alternativa questo mio pg dovrebbe fare al caso tuo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WarCleric Inviato 19 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2010 Cambiano un po' la direzione della build, stavo pensando di completarla con la cdp del divoratore di anime (quindi mi serve anche una base di combattimento senz'armi, ricavabile o dallo swordsage con l'apposita variante, o direttamente dal monaco con un paio di oggetti magici). In questo modo la sinergia col carisma si sviluppa ulteriormente anche negli attacchi, visto che risucchierebbe livelli negativi (cd basata sul carisma). Una cosa non capisco però: quando si fa riferimento a questa cdp, tra le innumerevoli razze che possono soddisfarne i requisiti si vanno a spulciare sempre quelle più strane, quando invece ce ne sono proprio un paio dell'ambientazione di eberron (il daelkyr ad esempio, come un umano solamente che si tratta di un'aberrazione) oppure un semplice elan. Per l'attacco naturale, non capisco perchè non si può citare il semplice colpo senz'armi, visto che nella descrizione sottolinea che è considerabile un'arma naturale al fine di incantesimi o effetti che che potenziano o migliorano le armi naturali; il risucchio di energia è un effetto che migliora le armi naturali (anchè perchè, se questo non fosse vero, allora nessun monaco potrebbe prendere Attacco naturale migliorato). Tra l'altro vi propongo un talento che, da quello che ho visto, non viene mai tirato in ballo da nessuno forse perchè si trova su un manuale poco conosciuto. Si chiama Evil's Blessing (manuale Elder Evils) e permette di avere un bonus profano ai ts pari al modificatore di carisma per 5 round. Nel corso di questo tempo, se infliggiamo almeno 1 danno ad una creatura buona, il bonus raddoppia. Questo significa che un pg malvagio costruito con livelli da gne/hex/paladino ecc, arriverebbe a sommare fino a 4 volte il car ai ts, che diventerebbero 5 in caso di attacco contro un pg buono. Aberrante direi. Riprendo questo vecchio topic per un'ulteriore domanda: se ottengo due intimorire da due classi diverse (paladino della tirannia e guardia nera) e non è specificato in nessuna delle due che le classi si sommano ai fini del calcolo del livello complessivo del personaggio, gli usi al giorno di entrambe le capacità sono cumulativi? Nel caso di cui sopra, avrei intimorire non morti pari a: (3 + mod. carisma) + (3 + mod. carisma) volte al giorno (3 + mod. carisma) + 3 volte al giorno (3 + mod. carisma) volte al giorno ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2010 se ottengo due intimorire da due classi diverse (paladino della tirannia e guardia nera) e non è specificato in nessuna delle due che le classi si sommano ai fini del calcolo del livello complessivo del personaggio, gli usi al giorno di entrambe le capacità sono cumulativi?No, in quanto la capacità concessa è la stessa: non avrai "n tentativi di intimorire come Paladino" e "n tentativi di intimorire come Guardia Nera". Avrai accesso al privilegio di classe in questione da due classi differenti (e 3+Car tentativi al giorno) e potrai sommare i livelli delle stesse per determinare il livello effettivo da Chierico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WarCleric Inviato 19 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2010 Ok chiaro. Nel caso, invece, io acquisissi livelli da chierico che, grazie a determinati domini, mi garantissero la possibilità di intimorire altri tipi di creature (vegetali, elementali ecc), non varrebbe lo stesso discorso, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2010 Nel caso, invece, io acquisissi [...] la possibilità di intimorire altri tipi di creature (vegetali, elementali ecc), non varrebbe lo stesso discorso, giusto?Giusto, avresti 3+Car tentativi per ogni distinta capacità di Intimorire. A questo proposito, ricordo che per usare talenti come Metamagia Divina è necessario sacrificare tentativi di scacciare/intimorire non-morti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord_Khazard Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2010 ma veramente prendendo diverse classi che permettono di sommare il CAR ai ts questo bonus è cumulabile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2010 prendendo diverse classi che permettono di sommare il CAR ai ts questo bonus è cumulabile?Se il privilegio concesso è differente ed il bonus è senza nome, si. Divine Grace (Su) At 2nd level, a paladin gains a bonus equal to her Charisma bonus (if any) on all saving throws. Dark Blessing (Su) A blackguard applies his Charisma modifier (if positive) as a bonus on all saving throw. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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