Vai al contenuto

[Forgotten Realms - 3.5] Morte e Rinascita.


vitellio

Messaggio consigliato

'Su Toril, ogni grande passaggio epocale è stato segnato dalla Morte, e dalla Rinascita. Noi umani, in particolare, ci ricordiamo di due avvenimenti simili, durante la nostra breve vita. Il primo avvenne Mille e Settecentodue anni fa, quando Mystryl, prima dea della magia morì, in seguito ad un Terribile Incantesimo, utilizzato dal più grande degli Arcanisti Netheresi. La sua rinascita, immediata ed inevitabile, fu seguita dallo sconvolgimento della Trama e dal crollo di quella che, probabilmente, è stata la più grande delle civiltà umane del Faerun. La seconda volta fu appena Trentasette anni fa, in quella che viene oggi definita il "Periodo dei disordini." Anche allora Mystra morì, e la sua essenza venne fatta rinascere in una maga umana, Midnight, che ascese al ruolo di Divinità, per continuare a controllare la trama. Ed oggi, così presto dopo l'ultimo avvenimento, ci ritroviamo di fronte a quella che è, probabilmente, la terza volta. Ora dobbiamo solo attendere il momento nel quale avverra la nuova rinascita...'

*O almeno spero...*

Gronwald Auberson, maestro della storia di Candlekeep, stava iniziando ad annotare gli avvenimenti che stavano avvenendo in quei giorni. Nelle ultime due settimane, aveva visto gli incantatori della Biblioteca iniziare ad aver PAURA di utilizzare i propri poteri. La magia era completamente senza controllo, dicevano, ed ogni sforzo compiuto per capire il perchè , fin'ora, aveva dato come risposta solamente un divino silenzio.

Presto, le cose si sarebbero rimesse in moto, come già era accaduto in passato.

Presto, sarebbe tornato tutto come prima.

*Presto.*

*Forse.*

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

Nel frattempo, a DeadSnows, nel mezzo delle gelide Marche d'Argento...

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

Annidato nelle pendici più settentrionali dei Monti Nether, risiede un piccolo villaggio, Deadsnows. Le pareti delle montagne proiettano su di esso lunghe ombre, mentre alcune pecore pascolano placidamente, sorvegliate da alcuni contadini armati di balestra. In mezzo alla città passa un piccolo fiume, che cade giù dalla cima delle montagne, interrotto solamente da una serie di cascate. Quelle che sono forse duecento case di legno sono circondate da delle antiche mura di pietra. Attorno a queste, una miriade di tende, casupole fatte di pelli ed altri edifici temporanei si ergono, macchiando i prati circostanti come le erbacce un giardino ben tenuto.

(Continua...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima risposta

@Batsaba Firepeak

Spoiler:  
Il viaggio è stato lungo e faticoso, e più volte hai rischiato di morire, attaccata dagli animali e dalle mostruosità che popolano Faerun. Non hai trovato nessuno che ti derubasse, perchè non avevi niente che ti potesse essere rubato. Ed infine, sei giunta a Deadsnows. Feldys Oakshadow ti ha ospitato, dandoti un tetto di rami sotto il quale riposare, lontano dalla città. Tanto meglio... ai tuoi occhi, tutto quell'ammassarsi di gente, sopra la terra, sembra quasi... innaturale. Sapevi però che avresti dovuto entrarvi. Chiedere. Domandare. Per scoprire dov'è finito tuo figlio. E così hai fatto. Sei entrata, ed hai chiesto di poter parlare con il capo delle guardie, per poter scoprire dov'è questo schiavista. Attualmente sei in una stanza, al coperto, mentre altre persone stanno aspettando assieme a te. Ad un certo punto, una guardia chiama te ed altre tre persone, invitandovi ad entrare in nella stanza successiva.

@Medui Estel

Spoiler:  
Il viaggio verso Deadsnows è stato abbastanza tranquillo. Una volta arrivato, la prima cosa che hai notato sono state le tende. Disordinate. Sporche. Non hai mai visto niente del genere a Silverymoon. Tutto questo era compensato, però, da qualcosa che non sentivi da quasi due settimane. Pace. Certo, la trama era pur sempre agitata, ma era come confrontare un mare in tempesta con le calme onde che si infrangono su di una spiaggia. La carovana entra, quieta, nella cittadina, e quasi immediatamente una guardia viene a chiamarti. Vieni condotto in una stanza d'aspetta, assieme ad una strana nana sporca ed un'altro umano, che aveva compiuto il viaggio con te fin dalla tua città. I minuti passano, silenziosi, e quando una seconda umana entra dalla porta, venite tutti invitati dentro la stanza.

@Darven Silverage

Spoiler:  
Il viaggio verso Deadsnows è stato abbastanza tranquillo, nonostante l'agitazione che è presente dentro di te. L'omicidio della Dea Mystra. Cosa potrà mai centrare questa cittadella, con un evento tanto catastrofico? Eppure le profezie erano chiare, il futuro sarebbe stato deciso da "Dove il Gelido Oro era appena stato scoperto". Hai visto che, assieme a te, anche un Mago dell'accademia stava giungendo, probabilmente inviato dai suoi superiori in seguito al destabilizzarsi della trama. Forse potrai lavorarci assieme. Sei preso dai tuoi pensieri, quando, entrati nella città con la carovana, una guardia giunge, e invita sia te che il mago a parlare con il loro comandante. Giungi in un'anticamera, dove noti una strana nana abbronzata, forse giunta da qualche terra esotica. Poco dopo arriva un'umana in armatura, e venite chiamati tutti e quattro alla presenza del comandante.

@Shadri Sphaerideion

Spoiler:  
Dopo una notte di riposo, ti rimetti in moto. L'uomo con il quale avevi combattuto la sera prima si è rivelato essere un piccolo criminale, che stava tentando di farsi un nome uccidendo una delle guardie. Dopo la sua condanna, ti viene chiesto di presentarti da Mannok. Sapevi che una carovana da Silverymoon doveva arrivare oggi, e quindi, probabilmente, vorrà solo il tuo aiuto per controllare che non ci siano dei piantagrane in mezzo a coloro che stavano arrivando. E' metà mattinata, quando arrivi all'anticamera. Vedi che vi sono un'umano, un'elfo ed una piccola strana nana. Non fai in tempo a presentarti, che venite chiamati dentro l'ufficio, tutti e quattro. Stupita, entri per ultima, chiudendo la strana fila.

L'ufficio sarebbe abbastanza spazioso, se non fosse per la miriade di carte che l'ingombrano. Una grossa scrivania, anche essa ricoperta da pile di carte, occupa la parte opposta all'entrata della stanza. La persona che pensate possa essere il comandante delle guardie vi sta aspettando, con un paio di fogli in mano. Saluta per prima Shadri "Vedo che si è ripresa, Lady Sphaerideion." . Quindi si rivolge all'elfo ed all'umano. "Bene, signori, benvenuti a Deadsnows. Scusatemi se vi ho fatto portare subito qui, ma avevo fretta di mettere subito le cose in chiaro. So che giungete tutti qui con delle ottime raccomandazioni..." fa un gesto, ad indicare alcune carte presenti sul suo tavolo "E perciò svuoterò subito il sacco. Qui non c'è spazio. Ne tempo per risolvere tutti i casini che si stanno accumulando, l'uno dopo l'altro. Ergo, se volete rimanere in città e non andare a vivere in mezzo ai banditi presenti nella tendopoli che ci circonda, dovrò chiedervi un po' della vostra collaborazione." Senza interrompersi, gira il viso verso la piccola nana, "E per lei, signorina Firepeak, il discorso è simile. Non abbiamo abbastanza uomini per indagare sugli schiavisti che sono presenti nella regione. Ma sono venuti a sapere dal nostro comune amico Feldys che lei è un ottima seguitrice di piste. Perciò, se volesse aiutarci con i nostri problemi, il carico di lavoro si alleggerirebbe abbastanza da permetterci di ampliare le nostre ricerche, ed aiutarla con la sua."

Il capitano finalmente tace, ed aspetta le vostre reazioni prima di proseguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Prima di rispondere al capitano della guardia, la ragazza lancia una fugace occhiata ai presenti.

*Puoi contare sulla mia collaborazione sir Mannok, sono giunta fin qui anche per questo motivo fa una breve pausa voltandosi verso i presenti, mantenendo lo sguardo su Mannok e immagino tu abbia in mente di farci collaborare accenna un sorriso rivolgendosi agli altri tre a proposito, sono Shadri Sphaerideion*

@Tutti {Descrizione}:

Spoiler:  
PORTRAIT
Spoiler:  
Blackbird___Basilica_by_shilin.jpg

DESCRIZIONE FISICA

Shadri è una ragazza giovane, dal sorriso gioviale e sempre pronto. La sua carnagione è chiara, la chioma di capelli bianco-argento perfettamente lisci tradisce un retaggio celestiale, così come i suoi occhi di color verde giada. La ragazza ha un fisico asciutto ma robusto, discretamente femminile.

Shadri è alta 1,78 metri e pesa 72 kg

ABBIGLIAMENTO

Shadri indossa spesso una corazza di bande, ma quando è sicura che non vi siano pericoli incombenti è solita portare un abbigliamento leggero con ornamenti quasi sacerdotali; un simbolo sacro (di Mystra) d’oro e di giada è sempre visibile appeso al suo collo. In situazioni particolari, come una missione furtiva o in cui ha bisogno di una maggiore libertà nei movimenti, indossa un semplice giaco di maglia. In luoghi particolarmente freddi porta sempre un mantello pesante che la ricopre per intero, anche se spesso il suo retaggio celestiale è sufficiente a proteggerla dalle basse temperature; possiede anche un mantello nero più leggero, che indossa quando ha bisogno di passare inosservata. Indipendentemente dal tipo di abbigliamento indossato, su Shadri si alternano sempre i colori rosso, verde scuro e bianco, oltre all’oro e alla giada dei suoi gioielli.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Spoiler:  
DESCRIZIONE FISICA: Medui è un elfo del sole di bell'aspetto, alto all'incirca 1,75m con una corporatura gracile ma allo stesso tempo agile.

Ha gli occhi di un color verde intenso, i capelli biondo-dorato classici della sua razza raccolti in una coda ben curata e una carnagione bronzea.

Solitamente indossa un abito lungo finemente lavorato color porpora, un lungo mantello color oro, e comodi stivaletti di fattura elfica.

Spesso lo si può incontrare in compagnia di un piccolo falco che lo accompagna stando appollaiato sulle sue spalle o seguendolo in volo dall’alto.

magor.png

Medui ascoltò in silenzio le parole di quello che doveva essere il comandante delle guardie di Deadsnows. Quindi osservò incuriosito i presenti e lì ascoltò mentre riportavano le loro perplessità e le loro domande al comandante. Per un attimo chiuse gli occhi e si mise in ascolto della trama ricordandosi qual'era il motivo per cui era stato inviato in quello sperduto villaggio. Signori mi vorrei presentare. Il mio nome è Medui Estel. Sono arrivato qui a Deadsnows per assolvere ad un compito ben preciso Si voltò quindi verso il comandante delle guardie prima di continuare Purtroppo il mio lavoro ha la massima priorità quindi, accetterò la vostra proposta solamente se sarà in un qualche modo correlata con il motivo che mi ha spinto ad arrivare qui. Non so se le raccomandazioni di cui parlate indicò i fogli sul tavolo alludono anche al perchè sono qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Batsaba impugna un lungo bastone ricurvo. Indosso ha unicamente una semplice camicia, che lascia intravedere la curva del seno, e un paio di pantaloni sformati di fustagno; i piedi sono avvolti in fasce di stoffa logora. I lunghi capelli neri, raccolti in molteplici dreadlocks e treccine, sembrano ricoprirle il corpo come un mantello.

Bene, signor comandante... avrete la mia collaborazione. Di qualunque cosa si tratti, però, vi prego di cominciare il più presto possibile. In questo momento ogni secondo per me è dannatamente prezioso.

La piccola nana ha un'aria risoluta, i suoi occhi neri brillano. Poi rivolge agli altri tre un cenno di saluto, sollevando il bastone

Il mio nome è Batsaba

Link al commento
Condividi su altri siti

"Per rispondere ad entrambi, mi è stato riferito che avreste avuto bisogno di alloggi e di sapere ciò che di strano sarebbe accaduto in questa città. E prima che me lo domandi, signor Silverage, il signor Meroven è dovuto partire due giorni fa, per impegni improrogabili, e mi ha gentilmente chiesto di lasciarle questo." Appoggia un sacchetto sul tavolo.

"Come vi ho appena detto, però, in città alloggi non ve ne sono. Le locande sono strabordanti, e le case occupate. Però potrei fornirvi degli alloggi, un paio di stanze, all'interno della caserma. E, se mi aiutaste, avreste automaticamente accesso a tutte le informazioni che riusciamo a raccogliere nella città, che corrisponderebbe al secondo requisito che mi è stato posto."

Infine continua a rivolgersi a Darven.

"Per quanto riguarda gli schiavisti, signor Silverage, è un problema che riguarda la signora Firepeak, e quindi dovrà chiedere a lei maggiori informazioni, se vuole saperne di più."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Per quanto riguarda gli schiavisti, signor Silverage, è un problema che riguarda la signora Firepeak, e quindi dovrà chiedere a lei maggiori informazioni, se vuole saperne di più."

La nana si rivolge a Darven

Sono giunta qui a Deadsnows in cerca di mio figlio... un nano bellissimo: si chiama Thori, è stato venduto a un trafficante di schiavi mezzorco di questa regione...

la sua voce tradisce emozioni contrastanti: un misto di tristezza, rabbia, senso di impotenza, cocciuto amore materno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Prende parola subito dopo la nana.

*Non credo che un alloggio improvvisato possa spaventare qualcuno che ha appena intrapreso un viaggio fino a questo paesino fuori mano, quindi penso sia meglio passare subito al dunque si rivolge ai presenti con espressione cordiale sir Mannok ci esporrà le sue richieste, poi discuteremo di vari ed eventuali interrogativi*

Terminato il discorso rimane in silenzio attendendo le reazioni degli altri, mentre getta rapide occhiate sui presenti.

@Tutti i PG:

Spoiler:  
Qualcuno di voi indossa simboli sacri? (io si se può interessare)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascoltò le parole del comandante quindi quelle della nana e di Shadri.

Spoiler:  
Posso fare una prova di osservare per vedere il simbolo sacro di Shadri?

Mentre ascoltava, tirò fuori da un sacchettino un pezzettino di carne che diede con dolcezza al piccolo falco che portava appollaiato sulla spalla destra. Quindi tornò a rivolgersi al comandante dicendo: Come mai le locande sono tutte piene? Cosa sta succedendo nel villaggio? La cosa ha a che fare con l'aiuto che ci chiedete?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Medui Estel

Spoiler:  
Osservare difficoltà 0. Riconosci senza problemi il simbolo di Mystra, inciso sull'armatura della donna.

Il comandante appare stupito della domanda dell'elfo, ma risponde in ogni caso, con fare pacato.

"Oro, signor Estel. Nuovi giacimenti sono stati trovati, e polvere d'oro corre lungo i letti di questi fiumi. E l'oro ha attirato tutti coloro che sono in cerca di ricchezza... da coloro che sono onesti ai banditi che vogliono aprofittare della situazione e della gente per bene. La popolazione di questa cittadina è quintuplicata nel giro di un mese, e le nostre forze non sono adeguate a tenere d'occhio tutti i problemi. Ergo, se voi ci aiutaste, potremmo rimettere la situazione sotto controllo, e potremmo aiutarvi anche con le vostre ricerche."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La giovane aasimar risponde repentinamente, mentre con una mano si scosta una ciocca di capelli argentei dal volto.

*Se ho capito bene saremo a tutti gli effetti delle guardie, con tutto quello che ciò può comportare, seppur non ufficialmente fa una breve pausa mentre incrocia le braccia al petto immagino si tratti delle solite routine di controllo... o c'è qualche incarico particolare per cui si suppone che questo gruppo sia adeguato?*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Signore della Conoscenza... in che situazione sono capitato! esclamo sottovoce. Poi prendo velocemente il sacchetto portomi da Mannok

*Questo è meglio che lo controllo dopo... lontano da sguardi indiscreti* penso, lanciando un'occhiata sospettosa agli astanti.

Poi, rivolgendomi a sir Mannok: Insomma, in parole povere: cosa ci sta chiedendo di fare, concretamente? domando, con l'aria di chi teme gli eventi futuri che, imprevedibilmente, si stanno evolvendo di fronte a lui. Mentre maneggio convulsamente il ciondolo d'argento che porto al collo -un medaglione con su incisa l'immagine di una pergamena- non ho certo l'aria spavalda di qualcuno abituato al'azione... anzi: quella figura alta e magra appare molto più adatta ad una lezione accademica di una grande città, piuttosto che ai pericoli che una cittadina come Deadsnows potrebbe riserbare; di sicuro una presenza fuori luogo, quasi comica, se confrontata agli altri presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Concretamente? Di occuparvi di alcuni casi urgenti dei quali noi non possiamo occuparci. Ad esempio..." prende una pila di carte da un angolo. "Questo. Ultimamente, stanno sparendo un sacco di capi di bestiame durante la notte sono spariti tutti dalla stessa zona, e la mattina è stato trovato del sangue dove sono scomparsi. E' stata messa una taglia sulle bestie che hanno fatto questo casino, ma nessuno è riuscito a trovarle fin'ora. E le lamentele continuano ad arrivare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente, stanno sparendo un sacco di capi di bestiame durante la notte: sono spariti tutti dalla stessa zona, e la mattina è stato trovato del sangue dove sono scomparsi. E' stata messa una taglia sulle bestie che hanno fatto questo casino, ma nessuno è riuscito a trovarle fin'ora. E le lamentele continuano ad arrivare.

C'erano tracce di sangue, eppure nessuno ha trovato le bestie...

@DM

Spoiler:  
... se di bestie si tratta....
In che zona è successo di preciso, signor Comandante? Potrei farci un giro stanotte.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascoltò pensieroso le spiegazioni del comandante. Mentre ascoltava si accorse del simbolo sacro portato dalla giovane aasimar e sorrise leggermente quindi tornò ad ascoltare il comandante. Sentendo parlare di bestiame ucciso fece una smorfia di disgusto. Bestiame ucciso? Cosa dovrebbe centrare questo con l'instabilità della trama? pensò o forse può esserne una conseguenza?. Rivolgendosi al comandante chiese: Potrebbe dirmi con precisione da quando sono iniziate queste sparizioni?

@DM

Spoiler:  
Va bene se posto i pensieri in blu? Lì devo mettere in uno spoiler indirizzato a te o vanno bene così?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Medui Estel

Spoiler:  
pensieri in blu va benone.

"Come vi ho già detto, non c'è stato tempo materiale di fare ricerche approfondite. O qualunque tipo di ricerca. Comunque, vi consiglio di girare sempre in gruppo, la fuori. Le sparizioni sono iniziate circa una settimana fa, e due notti fa c'è stata l'ultima. La zona..." Vi indica un punto nella mappa di deadsnows vicino a lui. "E' questa."

Vi guarda tutti. "Quindi posso prendere queste domande come un assenso, si?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Emetto un rumoroso sospiro Abbiamo forse scelta? Io di sicuro non voglio dormire in mezzo ai banditi... e non per vantarmi, ma ho una certa esperienza in campo zoologico! dico con una vena di saccente orgoglio. Intanto do una sbirciata al sacchetto datomi da Mannok

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...