Supermoderatore Ithiliond Inviato 20 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 "La piccolina ha una gran forza d'animo; un attimo fa sembrava sconvolta dall perdita del suo piccolo, e ora invece sembra molto allegra... oppure è una brava attrice" Risponde alla domanda di Medui. *C'è una taverna a ovest della città, si chiama il Blasone. Anche se è la più frequentata, la gente di qui non vede di buon occhio gli stranieri, per cui probabilmente non ci disturberanno* Dopo essersi avvicinata alla porta, si rivolge al resto del gruppo con un sorriso. *Se siamo tutti pronti, direi di andare*
Slim Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 Visto come conosci la città suppongo che tu sia già stata qui giusto? chiede a Shadri. Se fai strada verso la taverna di cui parli io sono pronto. Sono proprio curioso di vedere che aria tira lì fuori.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 24 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 *Bene allora seguitemi, faccio strada* Così dicendo, Shadri guida il gruppo attraverso le strade della piccola Deadsnows, in direzione del Blasone. Durante il tragitto si rivolge agli incantatori. *Che ne dite se cominciamo a parlare del perché siamo qui? Sempre se per voi non è un problema; personalmente preferisco sempre sapere con chi sto lavorando accenna un sorriso durante il discorso, poi riprende con voce allegra comincio io, sono venuta a Deadsnows da Silverymoon su suggerimento dell'ordine delle Fiamme Argentee: la caccia all'oro può portare guai alla cittadina, come infatti sta succedendo, e un aiuto in più può fare la differenza; oltretutto essere in buoni rapporti con le autorità del luogo è un buon punto di partenza per un eventuale proselitismo futuro da parte della chiesa della Signora dei Misteri*
Slim Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 Seguì Shadri fuori dalla loro stanza avendo cura di prendere su tutta la sua roba. Mentre camminavano per le stradine di Deadsnows si guardava in giro incuriosito. @DM Spoiler: Vorrei fare una prova di Osservare e di Ascoltare per capire se noto o sento qualcosa di particolare che magari attira la mia attenzione. Ascoltò in silenzio le parole della ragazza @DM Spoiler: Cosa so delle Fiamme Argentee? Devo fare un tiro conoscenze? quindi rispose: Come vi ho già detto mi chiamo Medui Estel. Sono stato mandato qui a Deadsnows dall'Università della magia di Silverymoon quindi guardando la ragazza negli occhi con sguardo serio continuò mentre il motivo per cui sono stato mandato qui e con quale compito non sono cose che posso dirvi e vi sarei grato se non mi faceste altre domande al riguardo.
vitellio Inviato 24 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 @Medui Estel Spoiler: Deadwoods, per essere una cittadina così piccola, è incredibilmente affollata. La gente cammina spalla a spalla, e noti, passando di fronte ad un negozio, che i prezzi di pale, setacci e similia sono tutti incredibilmente gonfiati.
xh87 Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 Seguo con lo sguardo la loro uscita e, una volta rimasto da solo, tiro fuori il foglio consegnatomi ed inizio a leggere
Supermoderatore Ithiliond Inviato 24 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 Risponde con un cenno d'assenso all'elfo. *Capisco; ad ogni modo fa piacere sapere che non sono l'unica proveniente dalla Gemma del Nord nel frattempo si ferma di fronte alla taverna bene, siamo arrivati, questo è il Blasone* @Medui: Spoiler: se hai sempre vissuto a Silverymoon imho dovresti sapere tutto quello che ho scritto nel BG senza prove, ma attendo conferma del DM
Slim Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 Da quanto tempo vivete a Silverymoon? E da quanto servite nelle Fiamme Argentee? chiede di rimando a Shadri. Arrivati di fronte alla taverna ne guarda incuriosito l'insegna come per farsi un'idea di che tipo di cibo possano servire all'interno Finalmente, speriamo che almeno servano del buon vino Inizio ad avere una discreta fame e soprattutto voglia di un bel pasto caldo e di un buon bicchiere di vino da degustare seduto davanti ad un tavolo. Cosa ne dite entriamo? Così possiamo continuare la chiacchierata al caldo e davanti a qualcosa da mangiare.
vitellio Inviato 25 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 @Darven Silerage Spoiler: Il messaggio è breve e conciso. Caro Darven Quello che ho da affidarti, nelle tue indagini, è poca cosa, ma spero ti sia utile. Vedrai dei segni di bruciatura sulla statuetta ti ho dato assieme a questo messaggio. Sono comparsi la notte di due settimane fa, nell'ora piu' buia, nella mia stanza. Ho sentito odore di bruciato nell'aria, e, aperti gli occhi, l'ho ho visto che stava bruciando! L'ho immediatamente cercata di spegnere, ma sono passati alcuni secondi prima che si spegnesse. Ho immediatamente inviato il racconto alla tua scuola, e loro hanno inviato te. Spero che tu possa far luce su ciò che è accaduto... @altri. Vedete che la taverna è molto occupata. Vi sono tavoli liberi, ma non molti, e vi sono continuamente cameriere che vanno avanti ed indietro, portando cibo e bevande agli avventori. L'odore di patate speziate e di carne solletica l'olfatto di coloro che hanno viaggiato fin'ora, facendo partire dai loro stomaci degli evidenti rumori di fame.
xh87 Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Ma... cosa diavolo... Leggo e rileggo la lettera più volte, per poi ripormela accuratamente nello zaino. Dopodiché cerco di esaminare accuratamente la statuetta in ogni suo dettaglio, con tutta la calme richiesta dal caso, mettendo a frutto tuto ciò che so. Spoiler: Compio tutte le prove che ritieni opportune, prendendo 20 a ognuna
Supermoderatore Ithiliond Inviato 25 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Cerca con lo sguardo un tavolo libero il più isolato possibile, per poi dirigervisi guidando Paz e Medui. @Tutti: Spoiler: ammesso che non ci siano complicazioni di sorta... *Direi che qui può andar bene* Si siede nel posto più distante dall'ingresso, in modo che gli altri due non debbano oltrepassarla per arrivare al proprio posto. *Mentre attendiamo che prendano le ordinazioni, per rispondere alla tua domanda ho vissuto gli ultimi sette inverni a Silverymoon, anche se spesso mi sono trovata a viaggiare tra le Marche d'Argento per conto delle Fiamme Argentee, presso cui ho soggiornato per lo stesso periodo di tempo, sebbene sia stata ordinata qualche anno più tardi* Shadri parla con naturalezza, come si potrebbe fare con dei vecchi amici fidati. Finito di parlare appoggia i gomiti sul tavolo, prendendosi il viso tra le mani, per poi rivolgersi all'elfo, sorridendo *Beh, io ho fatto la mia parte, ora tocca a te; dimmi Medui, è vero quello che si dice in giro sull'Università di Silverymoon? Ho sentito che gran parte degli iscritti sono guerrieri mancati con nobili origini e più di un forziere pieno d'oro... almeno questa è la versione dei maestri frustrati dall'ignoranza e inettitudine dei propri allievi*
vitellio Inviato 25 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 @Darven Silverage Spoiler: Ti chiudi nella stanza, ed inizi ad osservare la statuetta, incurante delle proteste del tuo stomaco... Conoscenza: Religioni. La statuetta sembra, ad un accurata ispezione, un'antica statuetta votiva. Può essere che sia rimasta con la famiglia del mercante per intere generazioni, o può essere che questo l'abbia comprata da qualche parte. In una piega delle vesti della statua, intravedi un simbolo. Pensandoci qualche attimo, ti sembra di averlo già visto in uno dei libri della biblioteca della tua città. Non vorresti sbagliare, ma potrebbe essere un'antico simbolo che indicava Mystra, la dea della magia. Conoscenza: Architettura ed ingegneria. Le fiamme, che si sono propagate solamente sulla parte superiore della statuetta non sembrano averla, stranamente, deformata. Hanno lasciato delle impronte, come se avessero bruciato qualcosa, ma non trovi niente che possa averle alimentate. Inoltre, sembra quasi che siano sprigionate dall'interno della testa della statua, eppure questa sembra piena... Individuazione del magico. Ti concentri, e cerchi di individuare se vi sono tracce lasciate dalle fiamme, nel caso queste fossero di origine magica. Fai un po' di fatica ad incanalare la trama, ma riesci comunque(tiro di dado: 14+3=17, vs DC 5) ad attivare l'incantesimo. Sapienza Magica(tiro di dado: 15+11=26 vs DC 25) Non vi è alcuna aura magia tuttora presente, ma sembra che, fino a pochi giorni fa, vi fosse presente un'aura di abiurazione su di questa statuetta. Che sia scomparsa in corrispondenza con le fiamme? Cercare Le tracce delle fiamme hanno un particolare inquietante: Sembrano siano fuoriuscite da orecchie, occhi, naso e bocca... come se fossero uscite dal cranio di una persona viva ed avessero cercato la via d'uscita più rapida. I suddetti pertugi non fossero chiusi.
xh87 Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Piuttosto inquietato, ripongo la statuetta nello zaino, avendo cura di rimetterla nella sua busta Questa faccenda sta diventando sempre più oscura... Stranamente l'idea però mi solletica; non sono mai stato un tipo avventuroso, ma quel simbolo arcaico stimola tutto il mio interesse... mi alzo, prendo la mia roba ed esco. Lo zaino è meglio se lo porto con me: non mi fido a lasciarlo qua... soprattutto perché non posso chiudere a chiave la stanza! dico fra me e me. Dopodiché mi avventuro per le strade della città, con fare sicuro. Rimugino assorto tra i miei pensieri per una decina di minuti, percorrendo vie e viottoli come se conoscessi quelle strade da tutta la vita, senza neanche badare a ciò che mi sta intorno. Poi mi fermo Un momento... io non conosco Deadsnows! ... Un momento... io non so che direzione devo prendere!! ... Un momento... io non ho la più pallida idea di dove siano andati gli altri!!! Eppure qualcuno aveva detto qualcosa... aveva fatto un nome... Dopo essermi spremuto per bene le meningi fermo un passante Mi scusi... sarebbe così gentile da indicarmi dove si trova la locanda... la locanda... "Il Barbone"?
Slim Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Si guardò attorno colpito dalla ressa che regnava nella taverna e io che speravo in un po' di pace dopo una settimana di viaggio sospirò leggermente sedendosi al tavolo dove aveva preso posto Shadri. Quando la ragazza iniziò a parlare Medui si avvicinò a lei con la testa per riuscire a sentire le sue parole che venivano spesso coperte dal vociare della moltitudine di persone presenti. Ascoltò incuriosito quindi alla domanda rispose con tono deciso per superare il baccano e farsi sentire dai compagni: Bè non posso negare che molti tra gli studenti iscritti provengano da famiglie facoltose e neanche che ce ne siano alcuni che non sono assolutamente portati per le conoscenze e le arti che vengono insegnate e studiate all'interno dell'università. Probabilmente, come dici tu, questi si sentirebbero più a loro agio con una grossa spada tra le mani fece una breve pausa per vedere se qualche cameriera si era accorta di loro Ma, nondimeno, ci sono tanti giovani di talento che si applicano con una profonda sete di conoscenza riempiendo di soddisfazioni e di orgoglio i maestri e i loro assistenti, ripagandoli degli sforzi fatti nell'insegnare e tramandare questa nobile arte
Supermoderatore Ithiliond Inviato 25 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Nonostante il baccano continua a dialogare con voce leggermente più alta. *Certamente, e non dubito che tu sia nella seconda categoria mentre parla cerca con lo sguardo un cameriere, per chiamarlo repentinamente appena possibile e probabilmente le dicerie non sono così vere vista la reputazione dell'Università sospira all'udire un sonoro rutto poco distante da lei immagino che prima della corsa all'oro questo posto fosse stato più tranquillo e pulito*
vitellio Inviato 27 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2010 @Darven Silverage Il nano, che stava passando per di la, si ferma e ti fissa accigliato. "Non so di cosa cavolo tu stia parlando umano. L'unica barba decente che è presente da queste parti è quella del mio clan." Scuote la testa, e quindi prosegue per la sua strada. @Altri Dopo qualche minuto che siete seduti, vi si avvicina una cameriera. "Cosa volete? Birra o vino da bere? Preferite la zuppa o l'arrosto?"
Supermoderatore Ithiliond Inviato 27 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Febbraio 2010 Sorridendo alla cameriera, risponde alla domanda. *Per me una zuppa e un bicchiere di vino, un novello dolce se possibile, grazie*
xh87 Inviato 27 Febbraio 2010 Segnala Inviato 27 Febbraio 2010 Mmm... no... non credo che avesse detto "Barbone"... forse Bastione... Bananone? Blasfemone? Baldanzone? ... Ma certo!!!! Vado con fare decisiso verso un altro passante, fermandomi di colpo proprio davanti a lui Ehi! Lei! Mi sa indicare dove si trova... IL BLASONE????
Slim Inviato 27 Febbraio 2010 Segnala Inviato 27 Febbraio 2010 Si volta verso la cameriera con un sorriso stanco rispondendo Per me va bene una porzione di arrosto e un calice del miglior vino che avete. Una volta che la cameriera si è allontanata dice Allora, cosa ne pensate della proposta che ci ha fatto il capitano delle guardie? poi guardando Shadri continua Da come parlavi mi è sembrato di capire che lo conoscevi già. Ho visto giusto?
vitellio Inviato 28 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2010 @Darven Silverage La persona a cui hai chiesto ti guarda fissa in volto, per circa due secondi, prima di indicare con il dito un locale dall'altra parte della strada. Vedi, in evidenza, un insegna recante la scritta "IL BLASONE" @Altri La cameriera annuisce, dopo aver sentito i vostri ordini, e se ne va.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.