Supermoderatore Ithiliond Inviato 28 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Febbraio 2010 *Intendi Mannok? Un brav'uomo; ho collaborato con la milizia cittadina qualche inverno fa, per questo potremmo definirci... esita un attimo corrugando la fronte direi che conoscenti è il termine esatto sospira prendendosi una ciocca di capelli bianco argento tra le dita beh a pensarci bene è probabile che si ricordi di me più per questi che per altro, ma in ogni caso "si" è la risposta alla tua seconda domanda* Fa una breve pausa ed estrae un dardo spuntato, che con rapidi movimenti utilizza per acconciarsi i capelli in uno chignon, liberandosi il viso dai capelli. *Una curiosità, Medui, se posso permettermi; so che essere utilizzatori della Trama non implica aver fede nella Signora dei Misteri, e perciò mi domandavo se questo fosse il tuo caso* termina la domanda con un sorriso.
xh87 Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 Grazie mille per il suo indispensabile aiuto! dico frettolosamente mentre mi dirigo verso la locanda. Poi, ripresa tutta la mia compostezza ed un'espressione profonda e seria, entro flemmaticamente nel locale
Slim Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 Ascolta incuriosito le parole di Shadri quindi risponde Mystra è colei che ci fa dono della Trama anzi ... è la Trama stessa dette queste parole si ferma un attimo fissando nel vuoto e ripensando ai fatti accaduti nelle ultime settimane poi sospirando continua ho dedicato gran parte della mia vita allo studio della sacra arte e dei suoi misteri e ogni giorno studio per raggiungere nuove conoscenze che mi permettano di meglio comprenderla ed utilizzarla. Non so se tu questa la consideri fede ma sicuramente io CREDO fermamente in Mystra e in tutto quello che rappresenta.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 3 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Marzo 2010 Sorride per un attimo alle parole dell'elfo. *Bada bene Medui, non ti ho chiesto chi sia Mystra o se sai cos'è veramente la Trama; dubito che esistano maghi ignari dello stretto legame tra la Trama e Mystra, o che non ne studino con dedizione i segreti e le possibilità, come tessitori inesperti che cercano nuovi modi di intessere ricami per poi giungere alla creazione di grandi arazzi mentre parla non distoglie mai lo sguardo ma se mi dici che credi fermamente nella Madre di Tutta la Magia e tutto ciò che rappresenta, ebbene questo è ben più di un formale rispetto o amore per lo studio dell'Arte fa una pausa di qualche secondo e lo stesso, se può interessarti, vale per me; io sono una Sua seguace e servitrice, nonostante non possegga il Dono della Signora, perché Mystra non è soltanto la Trama, ma un'infinità di altri concetti, principi e ideali, e più importante di tutto, è una donna terminato di parlare è sovrapensiero per qualche istante, poi riprende, sorridendo spero di non sembrarti una pedante predicatrice, ad ogni modo mi è tornato in mente un passo che mi sta a cuore della biografia di Halivon Tharnstar, un sacerdote di Mystra ormai morto da secoli; ho sempre pensato che tutti i maghi e gli stregoni dovrebbero leggere la sua biografia, e in particolare questo passo, che recita: Nell'antichità, gli stregoni andavano alla ricerca dell'Incantesimo degli Incantesimi, che li avrebbe resi padroni del mondo e della magia. Alcuni dicevano di averlo trovato, ma tali individui venivano solitamente considerati pazzi. Io stesso vidi uno di tali maghi "folli". Riusciva a ignorare incantesimi sferrati contro di lui, come se non esistessero, oppure lanciarli con la sola forza del pensiero. Non penso fosse pazzo, ma in pace con se stesso, non più guidato da impulsi e da vizi. Mi riferì che l'Incantesimo degli Incantesimi era una donna, che il suo nome era Mystra e che i suoi baci erano meravigliosi* Sospira *Spero di non averti annoiato* @DM: Spoiler: In qualità di paladina di Mystra e con Conoscenze (Religioni) +4 penso di poter sapere le cose che ho detto. Il passo citato è tratto da un libro della saga di Elminster (mi pare il secondo volume)
vitellio Inviato 4 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2010 @Darven Silverage Entri nel locale e, nonostante la confusione, ci metti poco a trovare gli le altre tre persone. Vedi che, in questo momento, una cameriera gli sta portando del cibo. @altri Passa poco tempo, e la cameriera torna, portando con se tre piatti, due di arrosto ed uno pieno di una zuppa di carne, verdura e patate. "Eccovi." vi dice, appoggiando infine una bottiglia di vino sul tavolo, e tre bicchieri.
xh87 Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 Alla vista degli altri faccio loro un compassato cenno di saluto con la mano, poi mi avvicino Scusate se mi sono fatto attendere senza attendere risposta mi siedo e, se la cameriera è ancora a portata Signorina! Signorina! Mi porti una zuppa di farro e lenticchie, se ne avete
Supermoderatore Ithiliond Inviato 5 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Marzo 2010 Ringrazia la cameriera, poi si volta verso il nuovo arrivato. *Oh ecco sir Darven, lo stomaco ha avuto il sopravvento alla fine?*
Slim Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 Ascolta assorto le parole della ragazza (Shadri) quindi risponde Nella nostra accademia non insegnamo ad usare la magia come un oggetto o a diventarne i padroni ma insegnamo a conoscere e a incanalare la trama nei nostri incantesimi ma soprattutto insegnamo a come farlo rispettandola. La lezione più importante che ho imparato dal mio maestro, è che un usufruitore di magia, può definirsi veramente "potente" e saggio quando impara a non usare la magia o a usarla il meno possibile per risolvere le difficoltà che si trova ad affrontare. Si zittisce e sorride soddisfatto quando vede arrivare la cameriera. Scusami ma ho bisogno di mettere qualcosa nello stomaco detto questo prende il suo piatto di arrosto e in silenzio inizia a mangiare. Quando Darven si avvicina lo saluta con un cenno del capo.
xh87 Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 Proprio così, signorina Shadri. Le emozioni di oggi richiedono proprio un bel pasto caldo... mi chiedo come si aspettino che elimineremo quella belva... Voi avete già raggiunto qualche conclusione in proposito?
Slim Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 Sorseggia lentamente un po' di vino che gli ha appena portato la cameriera poi rivolgendosi a Darwen risponde Da quello che ho capito, il capitano ha parlato di belve quindi potrebbero essere anche più di una. Non abbiamo ancora deciso come muoversi perchè prima volevamo cenare. In ogni caso, personalmente, vorrei saperne un po' di più sulla situazione in paese e su questi avvenimenti su cui dobbiamo indagare. In fondo il capitano non ci ha praticamente detto niente. E voi? guarda gli altri tre e in attesa di una risposta riprende a mangiare l'arrosto.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 6 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Marzo 2010 Si versa un bicchiere di vino mentre risponde, annuendo, all'elfo. *Direi che è una buona idea, inziamo innanzitutto col capire che idea si è fatta la gente del luogo a riguardo, e poi interroghiamo i diretti interessati*
xh87 Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 Perfetto: allora siamo d'accordo Almeno nel parlare con i cittadini non si corrono pericoli... Poi, voltatomi verso la cameriera Camerieraa! Camerieraaaaa!
vitellio Inviato 6 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2010 La cameriera giunge in quel momento. Ti posa di fronte un piatto di zuppa, uguale a quello degli altri due, ed una brocca d'acqua.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 8 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Marzo 2010 Mentre consuma il pasto si rivolge a Darven. *E dimmi sir Darven, lavori alle Sale dell'Illuminazione in qualità di semplice scriba, mago devoto o sacerdote del Signore della Conoscenza?*
Slim Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Inviato 8 Marzo 2010 Continua a consumare il suo pasto assaporando ogni singolo boccone e degustando lentamente il vino Per fortuna che ha smesso di farmi tutte ste domande e ha preso di mira il nuovo arrivato pensa mentre ascolta Shadri fare alcune domande a Darven.
xh87 Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 Inizio a mangiare la mia zuppa con soddisfazione. Quella della mamma è più buona, però... Poi alla domanda di Shadri mi volto verso la giovane. Beh, lady Shadri, semplice scriba non mi sembra una definizione esaustiva... dico con una punta d'orgoglio ...oltre che a raccogliere migliaia di volumi su ogni branca della conoscenza, noi, scribi devoti di Colui a cui Nulla è Ignoto, sfruttiamo questo enorme archivio di sapere per indagare su ogni più lieve sfumatura del Potere, il più munifico dono che Oghma ci offre. Poi squadro per bene la ragazza ed aggiungo Mentre te, mi immagino di capire dal tuo abbigliamento, devi essere in una sorta di lutto mistico, giusto? E che rapporti avevi con la scomparsa? Credo che una sacerdotessa della Signora della Trama vada in giro con vesti più comode, o mi sbaglio?
Supermoderatore Ithiliond Inviato 9 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Marzo 2010 Al termine del discorso si irrigidisce, smette di mangiare e la sua espressione si fa più seria. «...lutto mistico?» Risponde dopo aver inspirato profondamente, parlando con maggior lentezza e calma *Io... pensavo che un seguace di Oghma, per di più proveniente da Silverymoon, sapesse che le Frecce Argentee non sono sacerdoti, bensì combattenti devoti fa una breve pausa prima di continuare con una domanda ma fammi capire... cosa intendi per scomparsa?*
xh87 Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Non avevo riconosciuto l'ordine a cui appartieni, ma avevo intuito che tu non fossi una sacerdotessa... ecco il perché della mia domanda Poi una pausa Comunque per "scomparsa" intendevo la defunta... Mystra
Supermoderatore Ithiliond Inviato 13 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Marzo 2010 Inspira profondamente all'udire le parole dell'archivista. «Non è possibile...» Improvvisamente l'espressione si fa seria, estrae la scimitarra dal fodero e si incide lateralmente il dorso della mano sinistra, cercando di rimanere impassibile al dolore. Poi impone la mano destra a coppa sulla ferita sussurrando una breve litania. @DM: Spoiler: Mi infliggo 1 danno e lo guarisco con tocco divino (aka imposizione delle mani), dimmi se funziona tutto per bene
xh87 Inviato 13 Marzo 2010 Segnala Inviato 13 Marzo 2010 Ho quasi finito la zuppa, ma l'ultimo boccone resta a mezz'aria mentre guardo impietrito la scena Oh signore del sapere! sono in compagnia di una pazza!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.