Vai al contenuto

[Forgotten Realms - 3.5] Morte e Rinascita.


vitellio

Messaggio consigliato

Si ferma di stucco con la forchetta a mezz'aria sentendo le parole di Darwen quindi mentre sta per ribattere vede l'azione repentina e a suo avviso sconsiderata della paladina questo è di sicuro il modo migliore per attirare l'attenzione all'interno di questa locanda. Ma cosa crede di fare?. Quindi si gira verso Darwen e guardandolo dritto negli occhi gli dice Sir l'affermazione che lei ha fatto è molto grave e a mio avviso priva di fondamento! Su quali basi afferma ciò?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima risposta

Mentre l'espressione stupita di Medui si fissa su di Darven, qualcosa di strano accade a Shadri.

La ferita inizia a guarirsi, ma, improvvisamente, la pelle di fianco ad essa inizia ad arrossarsi, e delle bolle compaiono dove prima c'era pelle immacolata.

Un grido sfugge dalla bocca della paladina, quando sente la magia da lei controllata fuggire fuori controllo, ed un un bruciore come di fiamma crearsi sul suo braccio.

@Shandri

Spoiler:  
guarisci il danno inflitto, ma subisci 7 danni da fuoco.

Tiro per controllare: 1 naturale.

Effetto: 1d100=78

Danni: 2d6= 3,4=7

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla domanda di Medui, alla vista di quel che è capitato alla giovane, l'espressione sul mio volto cambia, delineandosi il viso di chi della vita ne sa molto. Non è facile capire se è profonda saggezza o se mi sto gongolando nella mia ragione.

Ebbene, lorsignori forse hanno capito che non avete di fronte uno studentucolo qualsiasi, ma chi sa ciò che dice. mi fermo un attimo, giusto il tempo per ingoiare l'ultima cucchiata di zuppa

Mi chiede su quali basi faccio tli affermazioni? Ebbene, probabilmente lei non sa cosa siano, ma l'uomo è riuscito a creare dei mirabolanti oggetti chiamati LI-BRI. Poi mi volto verso Shadri, mi guardo un attimo attorno e dico abbassando il tono della voce Ebbene, nei miei studi di Storia delle Religioni mi sono imbattuto in un antico tomo che parlava della dea Mystril... un'altra pausa per creare suspence ...ma ciò che mi colpì fu un foglio di pergamena in una lingua sconosciuta e formulato in maniera molto criptica...

...solo poco tempo fa ho terminato di tradurlo, e dai miei studi è risultato essere una profezia, vergata al tempo in cui Mystra era ancora un dea giovane... ... e che ne preannunciava la morte! mi appoggio sullo schienale della sedia, versandomi un bicchiere d'acqua Ma non è tutto, a quanto pare lo scritto continua...

...è per trovare l'ultima parte che sono giunto sin qua, a Deadsnows.

Ad ogni modo, non credevo di creare turbamento: immaginavo che i devoti della Signora dell'Arte ne fossero già a conoscenza; in fondo gli eventi degli ultimi giorni, per chi ne un poco di magia, mi paiono prova inconfutabile che nessuno più sta tenendo sotto controllo la Trama...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Medui

Spoiler:  
Ti sembra di aver già visto qualcosa di simile, all'accademia, accadere durante le ultime due settimane, quando qualcuno lanciava un incantesimo e non riusciva a controllare la trama. Avresti potuto studiare meglio l'effetto con divinazioni adeguate, ma non le avevi attive.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

«Merda...»

Dopo il primo urlo iniziale la giovane paladina si costringe al silenzio, nascondendo il braccio ustionato alla vista. Dopo i primi istanti di dolore sopportati stoicamente, i suoi occhi si fanno lucidi.

«Per mille dweomer, com'è possibile che non mi sia accorta di nulla?»

Resasi conto della situazione, inspira e si rivolge a Darven pur continuando a fissarsi il braccio.

*Bene, il modesto sacerdote non è quello che si dice un ciarlatano la sua voce sembra melodica e serena come sempre ma se fosse come tu dici, non sarei dovuta essere in grado neanche di creare quell'effetto magico; il Potere che utilizzo deriva derittamente dalla Dea dopo una piccola pausa torna a fissare l'archivista, gli occhi impercettibilmente arrossati, e riprende con un mezzo sorriso visto che sei un ecclesiastico dalle mille risorse, avresti qualche benda per questo braccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo la risposta arrogante datagli da Darwen stupido insolente sta per controbattere a tono quando la ragazza emette un urlo di dolore tra i denti mentre si tiene il braccio. Medui ad occhi sbarrati vede davanti a se il braccio della ragazza che inizia letteralmente a ribollire sotto i suoi occhi Dannazione di nuovo! Quindi o lei è una incompetente o anche qui a Deadsnows la trama è instabile. Si guarda attorno velocemente per vedere se qualche avventore della taverna si è accorto della cosa (NdG x Dm: vorrei fare una prova di osservare se possibile). Quindi tornando a rivolgersi a Shadri Non dare ascolto a quello che sta dicendo indicando con un cenno Darwen ora dobbiamo pensare a mettere qualcosa su quel braccio. E cerchiamo di stare tranquilli o attireremo su di noi l'attenzione dell'intero locale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla mia veste strappo un lembo della parte finale, facendone delle strisce Temo che dovrai accontentarti di questo. dico alla ragazza.

Poi mi giro verso Medui Mi scusi, sir, ma non ho sentito nessuno chiedere il suo parere

Poi, di nuovo verso Shadri Una volta ho letto un saggio sulla “permanenza vacuaria della pseudopresenza in evanescenza”… mi interrompo un attimo a riflettere o era la pseudoevanescenza permante del vacuo presente… non ricordo…

Ad ogni modo una teoria avvincente fa notare la possibilità di un aleatorio potere residuo irradiato nella Trama al momento della morte di una divinità… questo potrebbe esserne la prova

dm

Spoiler:  
Faccio una prova di Conoscenze (religioni) per trovare una spiegazione più plausibile di quella che ho appena appiccicato
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Inarca un sopracciglio alle parole di Darven.

*Al di là dell'improbabile nome del testo che citi, non credo sia verosimile... il volto si contrae in un'espressione di dolore ad ogni modo penso che uno straccio di casacca usata sia più che inadeguato per fungere da fasciatura, ma grazie lo stesso*

Con la mano destra estrae una moneta d'oro e la pone sul tavolo, poi indossa il mantello in modo da celare alla vista il braccio sinistro.

*Sir Darven, se hai ancora intenzione di mangiare accomodati, offro io si alza in piedi spero che una moneta d'oro basti per tutti; ad ogni modo, sir Medui, se hai finito potresti accompagnarmi alla Torre di Guardia del Mattino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando con occhi gelidi Darven risponde per fortuna ancora non ho bisogno del tuo permesso per poter esprimere il mio parere zotico poi sentendo le parole della ragazza si infila un ultimo boccone di arrosto in bocca, beve un sorso di vino e non degnando di uno sguardo Darven si alza e le risponde con molto piacere e grazie per la cena quindi si dirige verso l'uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

*Grazie sir Medui*

La giovane si volta verso Darven, con in volto una smorfia a metà tra il dolorante e il divertito.

*Spero che ci sia qualche sacerdote di Lathander in grado di fornirmi una medicazione non magica adeguata torna a dirigersi verso l'uscio e approfittiamo per porre loro qualche domanda*

Fermatasi a metà strada, si volta per accertarsi che Medui la stia seguendo, poi riprende il discorso.

*Quando avrete finito raggiungeteci la, non dovreste aver problemi a trovare la torre si volta buon appetito*

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

*No no, puoi venire, soltanto assicurati che il denaro basti a saldare il conto* e subito dopo esce dal locale. Appena fuori si rivolge a Medui.

*Bene, tralasciando per un attimo le improbabili teorie sulla morte di Mystra, tu cosa pensi di questa storia?*

@DM:

Spoiler:  
Batsaba cosa fa nel frattempo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensando fissa per un attimo negli occhi la ragazza Penso che qualcosa di grave stia succedendo nella Trama. L'abbiamo percepito nitidamente anche all'Università. Ma per ora, le nostre ricerche non ci hanno portato a nessuna spiegazione plausibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Annuisce mentre si incamminano poco più avanti, tenendosi al fianco dell'elfo.

*Pensi sia paragonabile a quanto accadde durante il Periodo dei Disordini?*

@DM:

Spoiler:  
Vorrei fare dei tiri di Conoscenze (Religioni) riguardo il Periodo dei Disordini e la magia selvaggia (se posso, dal momento che ho Mystra per divinità...)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...