Vai al contenuto

[Forgotten Realms - 3.5] Morte e Rinascita.


vitellio

Messaggio consigliato

Nel frattempo Batsaba, incredula, sta fissando il vostro battibecco, domandandosi se tutte le persone di città siano strane come voi.

Scuote la testa, e continua a mangiare la sua porzione di carne.

Finito, vi segue, silenziosa ed a disagio in mezzo a tutta questa folla.

*mi sentivo molto meglio mentre viaggiavo, da sola...*

@Medui e Darven

Spoiler:  
Qui non c'è da fare Conoscenza, qui siete voi come giocatori che potete ipotizzare.

@Ithiliond

Spoiler:  
Del periodo dei disordini, sai quello che possono averti insegnato nella tua iniziazione all'ordine. Quindi, qualunque cosa tu sappia, vedrà mystra nella maniera più positiva possibile, e delle tragedie createsi al momento che lei è stata ingiustamente resa mortale.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

Annuisce alle parole di Medui.

*Ora come ora non abbiamo gli strumenti per capire cosa sta succedendo sospira per ora concentriamoci su questo lavoro, io proverò a contattare i miei superiori da qui*

Dopo un po' di cammino, giungono alla Torre di Guardia del Mattino. Shadri si avvicina ad una guardia.

*Salve, vorrei incontrare un sacerdote del Signore del Mattino per una medicatura, se non è troppo disturbo*

@DM:

Spoiler:  
non so se ci sono guardie o meno, al limite modifico
Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia ti fissa per un attimo, con il volto annoiato.

"Togliti di torno pezz..." Sembra poi riconoscerti, e cambia subito espressione.

"Lady Sphaerideion, si accomodi pure all'ingresso. Andrò subito a chiamare un curatore."

Ti fa un gesto, ad indicare l'anticamera della Torre di Guardia.

Dopo pochi minuti, giunge un adepto che, vedendo la tua brutta ustione, mormora alcune parole, facendola recedere fino quasi a scomparire.

"Cosa è successo? Questa ustione mi sembra strana..."

L'adepto ti fissa, con fare preoccupato.

Spoiler:  
Cura ferite leggere, ti rimane un danno. Prova di guarire del png: 1d20+7=18+7=25. Riuscita
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Si volta in direzione dei compagni, poi risponde.

*Se non ti dispiace, preferirei risponderti con calma all'interno della torre assieme ai miei amici torna a guardare il sacerdote che hanno assistito all'avvenimento sospira e se non è di troppo disturbo, vorrei chiederti qualche parere*

Link al commento
Condividi su altri siti

Al cenno dell'adepto Medui si siede pensieroso su una delle poltrone quindi estratta una pipa lunga e sottile da una tasca interna del mantello e un sacchettino di pelle. Appoggiata la pipa sulle ginocchia apre il sacchetto e tirato fuori un pugnetto di tabacco inizia ad inserirlo delicatamente nella pipa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La ragazza si accomoda su una poltrona ringraziando l'adepto.

*Bene, per rispondere alla tua domanda comincerei da poco dopo l'ingresso al Blasone del nostro amico Darven, il quale ci ha esposto una sua teoria secondo cui la Madre di Tutta la Magia è deceduta attende per far sì che le parole assumano il giusto peso inizialmente mi è sembrata una panzana grande quanto il Mare Interno, ma ho voluto verificare, così mi sono procurata un piccolo taglio sul dorso della mano e ho attinto al Potere della mia Signora, come ho sempre fatto, per guarire la ferita l'espressione si fa seria, mentre parla mantiene lo sguardo fisso sul suo braccio la ferità si è subito richiusa, ma la magia è sfuggita al mio controllo, procurandomi l'ustione che hai potuto vedere poco fa*

Terminato il discorso attende in silenzio un'opinione del sacerdote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sacerdote ascolta il tuo racconto, con gli occhi spalancati ed increduli.

"Quella è un'ustione magica... ma l'avvenimento... Sembra... sembra qualcosa di grave... io... non saprei... vado a chiamare Ashnar."

Lo vedete quasi correre via dalla stanza, per tornare, dopo pochi minuti, piu' composto, assieme al Sacerdote dell'Alba.

Sembra a metà fra il seccato e lo stupito, quando vi rivolge la parola...

"L'adepto Orthanor ha interrotto le mie preghiere, dicendomi che era urgente... Cosa è successo, Lady Shadri?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La giovane paladina ricambia il saluto al sacerdote, e ripete la descrizione fatta precedentemente all'adepto.

*... io non credo che questo sia attribuibile alla morte della Signora della Magia, anche perché al di là della Trama, il Potere che utilizzo deriva direttamente da Lei, e sono riuscita a portare a termine la mia guarigione magica, pur non avendo ottenuto un normale risultato mentre parla apre e chiude la mano più volte, poi torna a fissare Ashnar quello che mi premerebbe domandarvi è se in questi giorni anche voi abbiate constatato la presenza di particolare magia selvaggia, o se invece i vostri incantesimi hanno sempre funzionato alla perfezione*

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Vorrei fare una prova di conoscenze per sapere se durante l'era dei disordini quando Mystra era morta la magia funzionava. Chiedo questo perchè dall'ultima affermazione di Shadri lei diche che Mystra NON può essere morta in quanto la sua cura ha avuto effetto. Quindi vorrei capire se questa supposizione è plausibile o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnar vi ascolta con attenzione, prima di rispondervi, turbato.

"Strano. Non vi è stato alcun'evento come quello fra i nostri accoliti."

Avvicinandosi quindi alla paladina, osserva quindi la ferita.

"E senza dubbio questa è un ustione da fuoco magico."

La fissa quindi con attenzione.

"Proverò a comunicare con i miei superiori, domani mattina. Non ho sentito notizie dagli arcanisti presenti qui in città, ma si sono sempre tenuti per le loro..."

Si interrompe un'attimo, fa un respiro profondo e quindi riprende a parlare.

"Per il momento, a riguardo, non posso aiutarvi in altra maniera. Posso fare qualcos'altro per voi?"

@Medui.

Spoiler:  
Dal tuo conoscenze(Arcane), sai che alla Morte di Mystra nell'Era dei disordini, non ci sono state interruzioni nella Trama.
Link al commento
Condividi su altri siti

Fumando la pipa, ascolta in silenzio le parole del sacerdote. Arcanisti? Forse loro potrebbero aver notato qualcosa di strano nella trama. Prima di tutto vorrei ringraziarla per la sua ospitalità. Mi presento, il mio nome è Medui Estel e provengo da Silverymoon. Ha parlato di arcanisti giusto? Mi saprebbe dire dove possiamo trovarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...