Korkeras Inviata 12 Febbraio 2010 Segnala Inviata 12 Febbraio 2010 Parto dicendo di non essere un esperto di DnD giocando da poco meno di un anno una volta a settimana stò facendo le mie conoscenze del gioco ma sono ancora piuttosto newbie a riguardo e vi chiedo di essere un po' pazienti con me =) in base a questo mio essere principiante, il master, mi da un po' di libertà nel cambiare certi aspetti del personaggio per ottimizzarlo ed eccomi qui a chiedere alcuni consigli a voi su come migliorarlo. Nella campagna in cui gioco il mio personaggio è di livello 13, tra poco probabilmente saliremo a livello 14 (il master ci stà facendo anche preparare la Wish List visti gli incontri passati) e ho bisogno di qualche dritta a riguardo di....tutto XD Vi presento il mio condottiero e poi discutiamo bene il da farsi =) Nome: Korkeras Razza: Dragonborn Classe: Warlord Paragon: Bravura Livello: 13 Epic: (probabilmente) Avatar of Io Dal punto di vista Ruolistico è un personaggio molto socievole e colloquiale, cerca sempre di utilizzare "le buone" per ottenere delle informazioni o comunque avere dei buoni rapporti con gli altri (largo utilizzo di Diplomacy +18) ma spesso quando le buone non bastano si può arrabbiare parecchio e mostrarsi molto aggrassivo nei confronti dell'interessato (largo uso di Intimidate +21). il background è di 6 pagine di Word molto dettagliato e ben scritto se volete leggerlo lo metterò da qualche altra parte perchè i caratteri sono troppi altrimenti =) Avete dunque ora un'idea ruolistica del personaggio, ma ecco la sua scheda: CARATTERISTICHE MODIFICATORI For = 21 (16 base + 2 razziale + 3lvl) Mod For= 5 Cos = 14 (13 base +1lvl) Mod Cos= 2 Des = 11 (10 base +1lvl) Mod Des= 0 Int = 9 (8 base +1lvl) Mod Int= -1 Sag = 12 (11 base +1lvl) Mod Sag= 1 Car = 21 (16 base +2 razziale + 3lvl) Mod Car= 5 DIFESE Tempra= 24 = 10base +6mezzo liv + 5caratteristica +1 classe +2oggetto Riflessi= 18 = 10base +6mezzo liv +0caratteristica +2oggetto Volontà= 24 = 10base +6mezzo liv +5caratteristica +1 classe +2oggetto C.A.= 28 = 10base +6mezzo liv +9armatura +3potenziamento oggetto armatura PF= 96 Bloodied= 48 Impulsi= 9 Valore Impulso= 24+2=26 TALENTI Competenza nelle Armature ->Scaglie Competenza nelle Armi Superiori -> Spiked Chain Combat Commander Improved Bravura Robustezza Weapon Focus (Flail) Power Attack Improved Inspiring Word OGGETTI MAGICI Savage Armor lvl12 +3 (Dragon 368) Spiderkissed Weapon lvl12 +3 (Dragon 367) Choker of Eloquence lvl13 +2 (AV) Helm of Flamewarp lvl10 (AV) Belt of Nourishment lvl7 (AV2) Fascia di Ferro Potere lvl16 +4 (AV) Giantkind Gloves lvl4 (Dragon 369) Boots of Free Movement lvl6 (AV) Prima usavo un'ascia da carneficie con jagged weapon liv12 ma ho cambiato recentemente. volevo un'arma con portata che mi pare più indicata all'uso del condottiero ed ero indeciso tra Flail o Greatspear. alla fine ho deciso di prendere Flail (Spiked Chain del PH1) perchè tirando 2d4 invece di 1d10 ogni [W] (o [A]) ha un danno medio più alto (anche se un danno massimizzato minore). per l'ench purtroppo dovevo mantenere comunque il livello 12 senza sconvolgere il resto dell'equipment (per il master l'importante è mantenere quei livelli, puoi cambiare ma mantendo quei liv, tipo togli l'elmo di 10 liv ok puoi prenderne un'altro per esmpio di 16 ma poi l'item di 16 lo devi cambiare in un item di 10---nn so se mi so spiegato spero di si XD) POTERI AT-WILL Urto Furioso Brash Assault ENCOUNTER Incudine e Martello Unifled in Blood Provoke Overextension Parola Ispiratrice Riprendersi* Reazione Ispiratrice* Draw Ther Eyes* Flamebrow Assault DAILY Rallying Lure* Lead By Example Rimettere in Piedi i Caduti Warlord's Recovery ________________________ * = Poteri Utilità Vorrei dei consigli in generale su tutta la Build per ottimizzare il personaggio, e poi volevo chiedervi se possiamo pensare a come portarlo avanti... il prossimo livello è il 14 quindi +1 a due caratteristiche e 1 talento nuovo. pensavo di sfruttare questa cosa per aggiungere un punteggio di caratteristica alla Costituzione e prendere eventualmente (con il nuovo talento) la Competenza nelle Armature di Piastre. però poi mi darebbe -2 a diverse prove di cui già sono debole (Destrezza). Inoltre ho un basso punteggio alle difese di Riflessi e non saprei come migliorarlo! penso che sia necessario talentarlo quindi a questo punto niente piastre e le due caratteristiche vanno direttamente a For e Car
Zhoul Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 Parto dicendo di non essere un esperto di DnD giocando da poco meno di un anno una volta a settimana stò facendo le mie conoscenze del gioco ma sono ancora piuttosto newbie a riguardo e vi chiedo di essere un po' pazienti con me =) in base a questo mio essere principiante, il master, mi da un po' di libertà nel cambiare certi aspetti del personaggio per ottimizzarlo ed eccomi qui a chiedere alcuni consigli a voi su come migliorarlo. Nella campagna in cui gioco il mio personaggio è di livello 13, tra poco probabilmente saliremo a livello 14 (il master ci stà facendo anche preparare la Wish List visti gli incontri passati) e ho bisogno di qualche dritta a riguardo di....tutto XD Vi presento il mio condottiero e poi discutiamo bene il da farsi =) Nome: Korkeras Razza: Dragonborn Classe: Warlord Paragon: Bravura Livello: 13 Epic: (probabilmente) Avatar of Io Dal punto di vista Ruolistico è un personaggio molto socievole e colloquiale, cerca sempre di utilizzare "le buone" per ottenere delle informazioni o comunque avere dei buoni rapporti con gli altri (largo utilizzo di Diplomacy +18) ma spesso quando le buone non bastano si può arrabbiare parecchio e mostrarsi molto aggrassivo nei confronti dell'interessato (largo uso di Intimidate +21). il background è di 6 pagine di Word molto dettagliato e ben scritto se volete leggerlo lo metterò da qualche altra parte perchè i caratteri sono troppi altrimenti =) Avete dunque ora un'idea ruolistica del personaggio, ma ecco la sua scheda: CARATTERISTICHE MODIFICATORI For = 21 (16 base + 2 razziale + 3lvl) Mod For= 5 Cos = 14 (13 base +1lvl) Mod Cos= 2 Des = 11 (10 base +1lvl) Mod Des= 0 Int = 9 (8 base +1lvl) Mod Int= -1 Sag = 12 (11 base +1lvl) Mod Sag= 1 Car = 21 (16 base +2 razziale + 3lvl) Mod Car= 5 DIFESE Tempra= 24 = 10base +6mezzo liv + 5caratteristica +1 classe +2oggetto Riflessi= 18 = 10base +6mezzo liv +0caratteristica +2oggetto Volontà= 24 = 10base +6mezzo liv +5caratteristica +1 classe +2oggetto C.A.= 28 = 10base +6mezzo liv +9armatura +3potenziamento oggetto armatura PF= 96 Bloodied= 48 Impulsi= 9 Valore Impulso= 24+2=26 TALENTI Competenza nelle Armature ->Scaglie Competenza nelle Armi Superiori -> Spiked Chain Combat Commander Improved Bravura Robustezza Weapon Focus (Flail) Power Attack Improved Inspiring Word OGGETTI MAGICI Savage Armor lvl12 +3 (Dragon 368) Spiderkissed Weapon lvl12 +3 (Dragon 367) Choker of Eloquence lvl13 +2 (AV) Helm of Flamewarp lvl10 (AV) Belt of Nourishment lvl7 (AV2) Fascia di Ferro Potere lvl16 +4 (AV) Giantkind Gloves lvl4 (Dragon 369) Boots of Free Movement lvl6 (AV) Prima usavo un'ascia da carneficie con jagged weapon liv12 ma ho cambiato recentemente. volevo un'arma con portata che mi pare più indicata all'uso del condottiero ed ero indeciso tra Flail o Greatspear. alla fine ho deciso di prendere Flail (Spiked Chain del PH1) perchè tirando 2d4 invece di 1d10 ogni [W] (o [A]) ha un danno medio più alto (anche se un danno massimizzato minore). per l'ench purtroppo dovevo mantenere comunque il livello 12 senza sconvolgere il resto dell'equipment (per il master l'importante è mantenere quei livelli, puoi cambiare ma mantendo quei liv, tipo togli l'elmo di 10 liv ok puoi prenderne un'altro per esmpio di 16 ma poi l'item di 16 lo devi cambiare in un item di 10---nn so se mi so spiegato spero di si XD) POTERI AT-WILL Urto Furioso Brash Assault ENCOUNTER Incudine e Martello Unifled in Blood Provoke Overextension Parola Ispiratrice Riprendersi* Reazione Ispiratrice* Draw Ther Eyes* Flamebrow Assault DAILY Rallying Lure* Lead By Example Rimettere in Piedi i Caduti Warlord's Recovery ________________________ * = Poteri Utilità Vorrei dei consigli in generale su tutta la Build per ottimizzare il personaggio, e poi volevo chiedervi se possiamo pensare a come portarlo avanti... il prossimo livello è il 14 quindi +1 a due caratteristiche e 1 talento nuovo. pensavo di sfruttare questa cosa per aggiungere un punteggio di caratteristica alla Costituzione e prendere eventualmente (con il nuovo talento) la Competenza nelle Armature di Piastre. però poi mi darebbe -2 a diverse prove di cui già sono debole (Destrezza). Inoltre ho un basso punteggio alle difese di Riflessi e non saprei come migliorarlo! penso che sia necessario talentarlo quindi a questo punto niente piastre e le due caratteristiche vanno direttamente a For e Car io metterei un +1 alla forza e +1 alla destrezza. come talento metteri riflessi epici (mi pare sia così, libro del giocatore 2) che da +4 ai riflessi...
arkolo Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 Int = 9 (8 base +1lvl) Mod Int= -1 questo punteggio di Intelligenza è proprio strano per un condottiero, anche se hai scelto il bravura alla fine ci sono molti poteri che sfruttano il bonus di intelligenza, secondo me facevi meglio a mettere un punteggio più basso di COS e avere l'INT almeno con qualche bonus e non penalità; avendo -1 diventano poco utili tutti quei poteri che sfruttano il bonus di INT. Comunque secondo me uno dei migliori Warlord è quello RESORCEFOUL con i seguenti poteri: Giornalieri 1 Guidare l'attacco 5 Rimettere in piedi i caduti 9 Disheartening Flurry o Recupero del condottiero Incontro 1 Formazione a martello 3 Fine Sanguinaria 7 Spezzare Armatura Utilità 2 Stratagemma di Adattamento 6 Rousing Words 10 Instant Planning magari non sono proprio consigli ma prova a dare un occhiata e ti consiglio se il master te lo permette di scambiare il punt di INT con quello di COS o SAG
Korkeras Inviato 12 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 @Arkolo= guarda farlo con int poco alto l'ho scelto apposta proprio perchè avevo già in mente di fare un personaggio bravura ed è vero che ci sono poteri a cui rinuncio ma sono benissimo sostituibili da altri poteri che prediligono il Car, la Cos poi non la toccherei essendo in mischia mi prendo parecchie botte rispetto agli altri personaggi. La mia idea è di restare sul Bravura =) @Zhoul= scusa ma dato che Epic Reflex (PH2) è solo dal liv 21 in su allora manteniamo alti i valori di Car/For, altrimenti come dici tu possiamo fare a sto giro +1 a For e +1 a Des, poi al 18° dare +1 a Car (che si ribalancia con For) e +1 a Des (che lo ripompiamo) così poi la des a liv 21 prende un'altro +1 (e il mod sale da 0 ora diventa 1 al 14° e poi 2 al 21°) poi Epic Reflex lo prendo al 21, che ne dici? l'evoluzione sarebbe: 14°-> +1 For e +1 a Des (Mod des diventa 1) 18°-> +1 Car e +1 a Des (Mod des rimane invariato) 21°-> +1 a tutti (Mod des sale a 2) potrebbe funzionare... a questo punto rimane da scegliere il talento di 14° livello che è ormai prossimo. inoltre devo preparare una Wish List con questi liv: 14 15 16 17 ho visto cose piuttosto interessanti sui Dragon e su i manuali e vi metto l'attuale Wish List che proporrei al master. liv14= Benefactor armor (Dragon380) encounter= quando uso un HS ogni alleato curato guadagna punti in + pari al mio mod Car, a Daily= uso un HS anche un alleato adiaciante può usare un HS+il mio mod Car altro però non saprei che aggiungere alla lista =( upgrade al choker? che ne dite
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