Anatra di Gomma Inviata 12 Febbraio 2010 Segnala Inviata 12 Febbraio 2010 Buongiorno cari amici...parto con una premessa, ed ecco spiegato il titolo poco comprensibile (scusatmi MOD), pregherei Azar, Klunk e Red Saber di non leggere sotto nello spoiler. Spoiler: Ordunque, la situazione è codesta. I pg stanno viaggiando su di una nave volante. Senza dilungarmi nel perchè, entrano in una zona dove il tempo è leggermente alterato. In questa zona vi è un nemico (non l'ho ancora scelto, e qui entrate in gioco voi) che si approfitta di questo fatto e manipolando questa zona temporalmente alterata fa rivivere ai viaggiatori la stessa giornata consecutivamente. Ora, nella giornata accadranno alcuni fatti che ovviamente si ripeteranno ogni giorno, sempre uguali tranne che per un piccolo particolare. Questo particolare sarà la presenza di un marinaio che, a differenza di tutti gli altri PNG (i PG sono coscienti del ripetersi dei giorni), cambierà le sue azioni nell'arco della giornata. Questo marinaio non è altro che il nemico che si nutre avidamente dell'angoscia e della paura che avranno i PG nel vedere i loro compagni morire o accadere spiacevoli situazioni. Le azioni di questo marinaio si differenzieranno di pochissimo (grazi Ikar della dritta!) e dovrebbero, con il passare dei giorni, far capire che lui non è come gli altri. Le situazioni non le ho ancora pensate del tutto ma saranno cose come: la morte di un PNG importante, la caduta di un marinaio dalla nave, l'attacco di un mostro etc etc...ora veniamo alla domanda che vi porgo però: idee su come far per far interrompere la sequenza dei giorni? Magari qualcosa di diverso dal banale: uccido il nemico. Anche perchè i PG faranno di tutto per impedire queste azioni tragiche. Seconda domanda, il nemico che genere di avversario potrebbe essere? Grazie mille a tutti coloro che interverranno e mi aiuteranno! Si accettano ovviamente critiche costruttive e consigli... Per il resto il aro Anatra vi saluta e vi augura un buon week end!!
andrea15172 Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 Non è per caso che puoi mettere il livello dell'avventura ? Per me ci starebbe benissimo uno di quei corvacci che manipolano il tempo , penso si chiamino Chronotyrin o qualcosa del genere .
KAZAO DES Inviato 13 Febbraio 2010 Segnala Inviato 13 Febbraio 2010 se a livello epico nei manuale dei mostri epici vi è un mostro che manipola il tempo, il Phane. Per "batterlo" si potrebbe distorcere ancor di più il tempo, aprendo un passaggio (portale o cose del genere) per un luogo con andamento temporale differente oppure fermando il tempo (va bene che non lo ferma effettivamente, ma se si vuole solo seguire il nome dell'incantesimo e non pedissequamente la descrizione mi pare appropriato.
Anatra di Gomma Inviato 13 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2010 Giusto, mi sono dimenticato. L'avventura è ad alti livelli, 15-17, ma i pg sono molto forti. Spoiler: Il mostro non deve necessariamente manipolare il tempo, perchè in una zona di tempo alterato ci sono già...
tamriel Inviato 13 Febbraio 2010 Segnala Inviato 13 Febbraio 2010 Spoiler: Visto che il livello dei pg è alto, mettere contro un solo nemico potrebbe essere difficile, perchè non magari un gruppo di nemici, ma che si fanno vedere uno alla volta? Una cosa tipo dei doppelganger con livelli da ladro/spia in modo da non poter essere individuati facilmente, che però prendono tutti le stesse sembianze; in questo modo quando ne eliminano uno, ne ricompare un'altro identico. I pg potrebbero avere delle difficoltà a capire che non stanno affrontando delle illusioni e dovrebbero cercare di identificarli tutti (perchè magari assumono le sembianze di membri dell'equipaggio)...i miei 2 cent
Saito Hajime Inviato 13 Febbraio 2010 Segnala Inviato 13 Febbraio 2010 Spoiler: Visto che il livello dei pg è alto, mettere contro un solo nemico potrebbe essere difficile, perchè non magari un gruppo di nemici, ma che si fanno vedere uno alla volta? Una cosa tipo dei doppelganger con livelli da ladro/spia in modo da non poter essere individuati facilmente, che però prendono tutti le stesse sembianze; in questo modo quando ne eliminano uno, ne ricompare un'altro identico. I pg potrebbero avere delle difficoltà a capire che non stanno affrontando delle illusioni e dovrebbero cercare di identificarli tutti (perchè magari assumono le sembianze di membri dell'equipaggio)...i miei 2 cent Spoiler: Ma basterebbe anche un mago particolare, e magari non devono per forza ucciderlo per uscire dalla zona ma possono benissimo cercare un'oggetto particolare sulla nave, qualcosa che non viene influenzato e che "risplende" di magico
Natariel Inviato 13 Febbraio 2010 Segnala Inviato 13 Febbraio 2010 Spoiler: Ma basterebbe anche un mago particolare, e magari non devono per forza ucciderlo per uscire dalla zona ma possono benissimo cercare un'oggetto particolare sulla nave, qualcosa che non viene influenzato e che "risplende" di magico Spoiler: questa non mi sembra una buona idea, dato il fatto che personaggi di tale livello a trovare un oggetto magico in una barca ci metterebbero mezzo secondo. É però vero che in un ambiente ristretto come quello dato, le possibilità non sono poi così grandi. L'idea precedente sarebbe buona se l'oggetto fosse adeguatamente nascosto. Magari attaccato con della colla indissolubile alla chiglia, o cose del genere, sempre mascherato per non farlo individuare...
Silverleaf Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 mi viene in mente questo: http://en.wikipedia.org/wiki/Cause_and_Effect magari puo'dare qualche spunto(la storia dei dejavu, delle voci che provengono dal futuro, etc)
adamilson Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 bella storia anche se c'è stata una puntata di un telefilm su rai due qualche tempo fa che la ricalca in maniera molto precisa (era quel telefilm in cui due tipi devono combattere demoni e mostri)
Auriel Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 Io come nemico metterei una bambina fantasma ovviamente dipinta con un aria inquietante e tetra, la quale infesta il luogo della sua morte che è appunto il ponte della nave dalla quale è stata sbalzata fuori in seguito a una tempesta... Oltre all'alterazione temporale potresti conferirle il potere di telecinesi per rendere più avvincenti le descrizioni facendo fluttuare vorticosamente gli oggetti nella nave. Come accennato precedentemente potresti introdurre una vecchia bambola di pezza a cui la bambina è particolarmente legata (per un motivo che stabilirai) che i giocatori devono distruggere; o in alternativa aiutare la bambina nel risolvere la questione che la trattiene nel mondo mortale....sempre che voglia farsi aiutare.
Anatra di Gomma Inviato 20 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 Grazie a tutti coloro che sono intervenuti...per ora ho risolto e dopo che avranno giocato questo pezzetto di campagna vi racconterò come è andata...grazie mille, ciao!!
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