Aerys II Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Ok, sono un felice possessore di Sony PRS-650
Aerys II Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Per ora devo dire che è vero ciò che si legge: gli eBook Reader incantano le mogli/mamme lettrici in generale. Non sono sposato, ma ho una mamma lettrice accanita, e sebbene ancora dell'idea (che condivido) che un Reader non possa sostituire la carta stampata nei momenti di relax è rimasta piacevolmente colpita dalla prima impressione. Anche io sono decisamente ben impressionato dall'impatto visivo. Quanto a prestazioni, mi riservo chiaramente di esprimermi dopo averlo rodato un poco, per ora basti dire che la custodia è un must have (non che sembri troppo delicato, solo sembra molto delicato). Sto sperimentando con un po' di pdf ed epub di pubblico dominio, già ho notato che la conversione non sempre è utile, anzi a volte fa danni. Potrebbe dipendere dal software utilizzato (Calibre), mi informerò bene.
Jack Ryan Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Io attendo una recensione soprattutto sulla sua efficacia come alternativa alle dispense universitarie stampate: usabilità nello studio, visione di immagini, grafici, tabelle e formule matematiche, necessità, opportunità e/o efficacia di conversione di un pdf A4 impaginato con latex. E' un tipo di utilizzo a cui anche io sono piuttosto interessato.
Leo97 Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 Per ora devo dire che è vero ciò che si legge: gli eBook Reader incantano le mogli/mamme lettrici in generale. Non sono sposato, ma ho una mamma lettrice accanita, e sebbene ancora dell'idea (che condivido) che un Reader non possa sostituire la carta stampata nei momenti di relax è rimasta piacevolmente colpita dalla prima impressione. Anche io sono decisamente ben impressionato dall'impatto visivo. Quanto a prestazioni, mi riservo chiaramente di esprimermi dopo averlo rodato un poco, per ora basti dire che la custodia è un must have (non che sembri troppo delicato, solo sembra molto delicato). Sto sperimentando con un po' di pdf ed epub di pubblico dominio, già ho notato che la conversione non sempre è utile, anzi a volte fa danni. Potrebbe dipendere dal software utilizzato (Calibre), mi informerò bene. Bravo! Se vuoi qualche consiglio sulla conversione PDF->ePub fai un fischio.
randyll Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 A me rimane un dubbio, vediamo se lo puoi fugare: quanto costa un ebook? Se un libro costa 14 e la sua versione virtuale costa 11 io preferirò sempre lo stampato. Ma se un ebook dovesse costare 5-6 euro contro 14 del libro di carta sarebbe un vero affarone.
Aerys II Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 Dipende dal libro. In realtà in Italiano si trova pochino, ma le cose cambieranno. Molti classici si trovano gratis in modo legale, il prezzo di un ebook "nuovo" non saprei quantificartelo, credo che dipenda dalla casa editrice.
Leo97 Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 I Mondadori sono a 8 euro, se si trovala stessa versione in tascabile. Le versioni ebook degli hardcover costano più di 10 euro! O.O Per fortuna su Simplicissimus e BookRepublic si trova roba interessante sui 3,4 o al massimo 5 euro.
Aerys II Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 Sto cercando di capire cosa convenga convertire in epub e cosa no. Alcuni pdf perdono completamente l'impaginazione, sospetto per magagne tra spaziatura e tabulazioni vere e proprie. Con i testi impaginati in Latex devo provare. Dal punto di vista energetico sto valutando se optare per seguire il manuale (e spegnere del tutto per periodi di utilizzo circa pari o superiori alle 24 ore) oppure spegnere senza affidarmi allo standby. Sono però considerazioni che potrò fare sulla medio-lunga distanza.
Leo97 Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 Sto cercando di capire cosa convenga convertire in epub e cosa no. Alcuni pdf perdono completamente l'impaginazione, sospetto per magagne tra spaziatura e tabulazioni vere e proprie. Con i testi impaginati in Latex devo provare. Dal punto di vista energetico sto valutando se optare per seguire il manuale (e spegnere del tutto per periodi di utilizzo circa pari o superiori alle 24 ore) oppure spegnere senza affidarmi allo standby. Sono però considerazioni che potrò fare sulla medio-lunga distanza. Spegni. Io ho lasciato il Cybook un stand-by senza usarlo per un giorno e la batteria è passata da 50% a 10%, ad altre persone si è scaricato completamente.
Aerys II Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 Eh, per le pause lunghe sono senz'altro d'accordo (da cui quel "circa 24 ore"), vorrei capire come comportarmi per le pause medio-corte (es. Pausa pranzo).
Leo97 Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 Eh, per le pause lunghe sono senz'altro d'accordo (da cui quel "circa 24 ore"), vorrei capire come comportarmi per le pause medio-corte (es. Pausa pranzo). Per qualche ora lo stand-by va benissimo, io faccio sempre così. Una cosa: hai provato a usare il dizionario? Ce n'è uno inglese->italiano? Sarebbe davvero utile.
Dusdan Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 Spegni. Io ho lasciato il Cybook un stand-by senza usarlo per un giorno e la batteria è passata da 50% a 10%, ad altre persone si è scaricato completamente.Prego? L'iP[ao]d sta settimane in standby.
Leo97 Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 Prego? L'iP[ao]d sta settimane in standby. E quando lo accendi puoi leggerci per 10 ore. Edit: lo stand-by, nel mio Cybook, è stato aggiunto nel nuovo firmware, molto recente. Immagino si possa migliorare con i futuri aggiornamenti.
Cuppo Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 Ho una domanda: Mi sono deciso a comprare un e-book e mi sono imbattuto in questo; mi sembra valido, ma non sono molto ferrato in materia elettronica. Opinioni? Consigli?
Leo97 Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 Ho una domanda: Mi sono deciso a comprare un e-book e mi sono imbattuto in questo; mi sembra valido, ma non sono molto ferrato in materia elettronica. Opinioni? Consigli? Ti consiglio il Sony PSR-650. Stesso prezzo, niente wifi, ma più leggero, sottile, con uno schermo più chiaro e infinitamente più comodo e funzionale. Il Samsung non dovrebbe essere niente di ché.
Cuppo Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 Ti consiglio il Sony PSR-650. Stesso prezzo, niente wifi, ma più leggero, sottile, con uno schermo più chiaro e infinitamente più comodo e funzionale. Il Samsung non dovrebbe essere niente di ché. La maggior chiarezza dello schermo dipende dai "livelli di grigio"?
Leo97 Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 La maggior chiarezza dello schermo dipende dai "livelli di grigio"? No. Il Sony usa uno schermo e-ink della generazione più recente (pearl), il samsung della generazione scorsa (vizplex).
Cuppo Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 Ah capisco. Grazie delle risposte e del consiglio!
Aerys II Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 In realtà io oggi l'ho lasciato acceso tutto il giorno, ci ho letto parecchio (qualche ora) e l'ho lasciato in standby tutto il resto della giornata ed è quasi completamente carico. Non vedo grossi lack di autonomia. Ho però problemi a farlo riconoscere da Kubuntu, risolverò appena ho cinque minuti perché so che la versione precedente era riconosciuta al volo. EDIT - Mi correggo, nessun problema con 'buntu. Tutto liscio.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora