Jump to content

Featured Replies

comment_466779

Concordo sul Kindle, la tastiera è proprio scomoda. Sul Cybook, no. La scocca più rinforzata serve relativamente a poco, meglio un dispositivo leggero (il mio Opus pesa 150 grammi!). Quello che rischia di rompersi è lo schermo, non la scocca. Comunque in generale i prodotti Booken sono i più affidabili.

Sull'usabilità non so, il mio Cybook Opus ha la possibilità di scorrimento veloce (molto più veloce di quanto io possa girare la pagina) e il vai a pagina __,

Ultima cosa, chi paga per i libri (senza usare quello schifo di Kindle, ovvio)? O.o

• Risposte 131
  • Visualizzazioni 10,9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

comment_466780

Sul Cybook, no. La scocca più rinforzata serve relativamente a poco, meglio un dispositivo leggero (il mio Opus pesa 150 grammi!). Quello che rischia di rompersi è lo schermo, non la scocca.
Ni`, quella e` veramente fragile, a lungo andare non so quanto stia insieme.

Sull'usabilità non so, il mio Cybook Opus ha la possibilità di scorrimento veloce (molto più veloce di quanto io possa girare la pagina) e il vai a pagina __,
Boh, io lo trovo abbastanza irritante, ma forse e` solo questione di abitudine.

Ultima cosa, chi paga per i libri (senza usare quello schifo di Kindle, ovvio)? O.o
In che senso? I libri che trovi gratis sono quelli di cui sono scaduti i diritti, no? Niente di nuovissimo, quindi.
comment_466788
Ribadisco, non c'è molto da preoccuparsi per la scocca, molti modelli sono forniti con custodia di serie come questa .
Non parlo delle cadute, che sono comunque quasi sempre deleterie per oggetti del genere, ma proprio la qualita` costruttiva. In pratica, quel coso non sta insieme.
  • 6 mesi dopo...
comment_522895

Domanda buttata lì: com'è la situazione del mercato eReader attualmente? Me ne sono disinteressato profondamente, ma inizio a interessarmi perché:

a) E' passato un po' di tempo, dunque credo inizino a uscire modelli migliori a stima;

B) Sta aumentando il numero di dispense, allegati, norme e altro che devo consultare spesso e che non ha scopo che stampi.

La mia idea di un eReader per testi tecnico-scientifici è dunque sempre più auspicabile per quanto mi riguarda, vorrei iniziare a informarmi anche sul medio-lungo termine (es. dopo Natale quando caleranno i prezzi).

comment_522901

anch'io sono interessato, dispongo di una quantità industriale di mauali GDR in PDF e vorrei un lettore che mi consentisse di tenere aperti più files contemporaneamente con la possibilità di mettere dei segnalibri in maniera rapida.

comment_522908

ti dico che la samsung farà uscire il suo tablet con tecnologia android.

La google forse farà il suo e così anche il blackberry con sistema rim.

Allo stato attuale il migliore tecnicamente è l'ipad, sia perchè a colori sia perchè permette una serie di migliorie.

Per i segnalibri quello dipende dal file che si apre se non erro.

comment_522910

ti dico che la samsung farà uscire il suo tablet con tecnologia android.

La google forse farà il suo e così anche il blackberry con sistema rim.

Allo stato attuale il migliore tecnicamente è l'ipad, sia perchè a colori sia perchè permette una serie di migliorie.

Per i segnalibri quello dipende dal file che si apre se non erro.

ma si parla di tablet o di ebook readers?

Per i segnalibri dipende dall'applicazione. GoodReader te ne fa mettere quanti vuoi, iBooks mi pare uno per libro.

comment_522940

personalmente credo che investire su un ebook reader non è molto vantaggioso. In primis perchè ha delle qualità tecniche inferiori all'ipad e secondo la garanzia che offre apple è sicuramente ottima.

Se dovessi investire in questa tecnologia tanto vale che spendo un 100 euro in più ma ho il triplo delle risorse garantite da un normale reader.

comment_522943

a me basta leggere, e se devo solo leggere la cosa più importante è la salute degli occhi. Lo schermo di un tablet affatica gli occhi molto più di quello di un ebook reader.

comment_522970

Anche a me interessa un eBook reader (altrimenti avrei chiesto di un tablet ;-)). L'iPad non mi interessa e preferisco per i miei scopi un apparecchio che faccia una sola cosa.

comment_523006

@chi cerca un ebook reader: verso Natale dovrebbe uscire un Asus con schermo Sipix (simile all'eInk ma più resistente), touch capacitivo e schermo 9'' e forse wifi (per connettersi agli store e comprare direttamente dal lettore). :-) Niente male, direi.

comment_523241

io ho un kiwi e-libro(che tristezza), però il suo lavoro lo fa. Ovviamente non è adatto a leggere manuali che vanno sfogliati velocemente, però per leggere i libri è fantastico. Lo schermo sfrutta la tecnologia e-ink che non affatica gli occhi. 2 giga di memoria flash, espandibile con sd fino a 8 giga, legge jpeg, bitmap, mp3, ha la cronologia che permette di non dover ricordare la pagina o mettere segnalibri perchè apre i file all'ultima pagina visualizzata...e molto altro.

Difetti: non touch, un pochino lento a cambiare pagina e ad aprire file complessi(ma li apre, io mi aspettavo che certi libri di chimica o di D&D non li aprisse ma invece sì), è in bianco e nero(scala di grigi), ogni tanto si blocca. Prezzo: da 220 in giù.

E' una tecnologia in veloce avanzamento, quindi vi sconsiglio di comprare l'ipad o tablet e readers troppo costosi, perchè sicuramente tra poco ne usciranno di nuovi con molte funzioni in più e a poco prezzo.

comment_523252
E' una tecnologia in veloce avanzamento, quindi vi sconsiglio di comprare l'ipad o tablet e readers troppo costosi, perchè sicuramente tra poco ne usciranno di nuovi con molte funzioni in più e a poco prezzo.
Questo vale per qualsiasi oggetto elettronico, visto che la legge di Moore continua a essere rispettata.
comment_523567

Leggo buone opinioni sui Bebook. Che ne dite?

EDIT - Inoltre, vorre sapere che ne pensate di questo commento sul prossimo Asus: "They might have solid hardware, but a robust catalog of content isn’t available. The readers are just expected to survive on their own without a clear-cut content delivery system. That’s the primary reason many of the ebook readers announced world-wide will never make it to the States. There just isn’t a market for non-Kindle or non-Nook readers here. It’s all about the content."

comment_523591

@Buster: secondo me a prendere il Kiwi hai fatto un po' una cassata. Ormai c'è il Cybook Gen 3 a 180 euro, con custodia ad agenda e vari accessori inclusi. Ed è uno dei migliori sul mercato. Il Kiwi è dovrebbe avere lo stesso hardware del Gen 3, ma con un firmware pessimo, refresh più lento... :rolleyes:

@Aerys: il Bebook Neo non è male: wifi, pennino e roba varia, ma non è comodo, non ha i tasti laterali, che sono comodissimi.

Se vuoi un 6'', ti consiglio un Sony PRS-650, ottimo o il Cybook Orizon che dovrebbe uscire tra poco. Hanno entrambi uno schermo touch ma l'Orizon ha anche la connessione wifi e il Sony il pennino. per consigli su come reperire ebook, amnda un PM. :-)

comment_523682

Varie ed eventuali per il giudizio da parte mia:

- lettura file pdf (o utility di conversione annessa, possibilmente che giri anche su Linux ma assolutamente non indispensabile);

- non necessario il supporto a colori, anche B/N andrebbe bene (specie se in cambio si ottiene una buona dinamica);

- schermo il più possibile aderente a una pagina A4 in quanto a dimensioni (preferenzialmente, non mandatorio);

- connettività "sufficiente" (che abbia una presa USB o un'antenna wireless, mi basta poterlo connettere al volo a qualcosa);

- possibilmente meno di 400 leuri (nel senso di: non costosissimo);

- che non sia un tablet, troppe funzionalità per i miei gusti;

- "immune" all'illuminazione atmosferica.

Consigli? Spiegami l'utilità del pennino, per favore: è un modo per dire "il touch è poco sensibile" o ha una sua logica, secondo te?