Vai al contenuto

[Dalamar78] - La Terra degli Spiriti


dalamar78

Messaggio consigliato

La Terra degli Spiriti

Alba, Giorno Primo, Alturiak, 1372 CV (Anno della Magia Selvaggia)

@ Kayane

Spoiler:  
E' l'alba di un nuovo girorno nelle terre del Rashemen, la tua terra natale e, come ogni alba, sei seduto a terra a meditare per entrare in contatto con l'Aquila, il tuo spirito guida. Come sempre le sensazioni che provi sono molto forti ed intese, la sensazione di fondersi in un tutt'uno con il tuo spirito guida è sempre molto forte, il potersi librare nel cielo insieme all'Aquila è una sensazione estremamente piacevole.

Ma questa mattina accade qualcosa di insolito: mentre vaghi per gli sconfinati cieli del Piano Spirituale, una figura si materializza e mezz'aria di fronte al tuo Io interiore, l'Aquila. La donna indossa i tipici abiti di una Wychlaran in battaglia: una semplice veste nera, molti anelli alle dita, una minacciosa frusta a nove code e una maschera sul volto.

Non la senti parlare, ma percepisci nitide le sue parole nella tua testa.

"Figlio del Vento, la tua terra richiede i tuoi servigi. Recati a Thasunta e chiedi udienza al Signore della Vecchia Loggia Jhorrgel il Nero. Lui ti dirà il motivo della tua chiamata"

Non appena termina la frase, la donna, così come era apparsa, sparisce. Il tuo spirito guida ti permette di capire che tutto quello a cui hai appena assistito è stata una cosa reale.

Spoiler:  
Attualmente ti trovi nel villaggio di Tinnir, nei pressi del Lago Tirulag

@ Anidriel & Ji'an

Spoiler:  
Da quando vi siete conosciuti avete sempre viaggiato insieme; dopo un breve viaggio, siete giunti nel grande paese di Shevel, un proficuo insediamento mercantile. Non sembra la tipica città del Rashemen, dato che notate la presenza di molte case di legno, la completa mancanza di abitazioni scavate nella roccia ed è cirondata da una cinta muraria.

Siete in paese da un paio di giorni, ed avete avuto modo di vedere che Shevel è veramente mollto diverso da una tipica città Rashemi: ci sono, infatti, numerosi piccoli insediamenti all'interno della città popolati da persone provenienti da altri paesi, da Damara a Mulhorand.

E' il primo pomeriggio e, mentre state per raggiungere l'insolito insediamento di alcuni nani degli scudi, venite avvicinati da una donna: indossa una semplice veste nera che stringe in mano una frusta a nove code, porta alle dita delle mani numerosi anelli e indossa una semplice maschera. Stranamente, Dobry mostra un insolito timore nei confronti della donna andando a nascondersi dietro Anidriel.

"Salve stranieri. Voi non mi conoscete ma io conosco voi; il mio nome è Riala. Avrei bisogno dei vostri servigi. Recatevi nella città di Thasunta e richiedete udienza al Signore della Vecchia Loggia Jhorrgel il Nero. Lui vi dirà il motivo della vostra chiamata e li incontrerete anche un altra persona che si unirà a voi. Non perdete tempo, e partite subito. Avete domande?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima risposta

@tutti

Spoiler:  
Questo è il cane che ha ispirato Dobry, il mio copagno animale :D

@dm e Ji'an

Spoiler:  
Passo una mano tra i capelli carota e visibilmente irritato rispondo:

Sì. Domande.. Perchè noi? Perchè subito? E soprattutto il classico: cosa ci guadagnamo?

Sposto il peso sull'altra gamba ed incrocio le braccia sul petto. Fisso gli occhi della donna attraverso la maschera. La mia espressione è contorta ed arricciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione

Spoiler:  
Ji'an è un halfling bassino anche per quelli della sua razza. Capelli scuri e occhi viola che sembrano brillare di luce propria, è conciato come uno straccione selvativo. Uno straccione molto efficiente però: porta con sè solamente uno zainetto e uno strano bastoncino tozzo perfettamente saldato alla cintura e sempre pronto per l'uso. A mostrarne le capacità e il rango, una veste di palese ottima fattura, coloratissima e con mille sfumature, e un mantello viola screziato di arancione. I capelli sono tenuti piuttosto lunghi e disordinati, la pelle glabra è sempre lievemente abbronzata. Porta dsvariati orecchini colorati su entrambe le orecchie, e molti tatuaggi tribali dal significato arcano sparsi su tutto il corpo. Inoltre, collane, ciondoli e ciondoletti sono in bella vista sulla veste colorata.

@Anidriel e DM

Spoiler:  
Un sorrisetto un po' schizzato sul viso, inclino la testa per godermi la scena della donna mascherata. Mentre parla, comincio a girare in tondo come per passarle di fianco, alle spalle, tornarle di fronte, squadrandola ben bene. Sembro non curarmi delle sue parole più di tanto, ma nel sentire infine le domande di Anidriel, annuisco quasi istericamente una decina di volte.

Sìsìsìsìsìsìsìsì!!! Picchè? I Signori non sono buoni a nulla! Io non volllllio privare un buono a nulla della sua nullabuonenza! Se ci interessa ci andiamo.. faccio una pausa, inspirando teatralmente e volgendo gli occhi sbarrati al cielo per poi di scatto puntare le iridi contro Riala ...ALTRIMENTI NUUUUU!!!! Urlo, per poi mettermi in posa a braccia incrociate e sorridere alla donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Anidriel & Ji'an

Spoiler:  
La donna non sembra fare caso al piccolo halfling che le gira attorno, mantenendo un'espressione neutra anche alle domande di Anidriel.

"Le risposte alle vostre domande sono molto semplici: sono stati gli spiriti di queste terre a scegliere voi. Noi Wychlaran siamo al loro servizio come tutti voi. Quanto al guadagnarci qualcosa, parlate con Jhorrgel il Nero."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Apro gli occhi risvegliandomi dalllo stato di trance che mi permette di entrare nel mondo degli spiriti...

Thasunta... se una Wychlaran prova a chiamare me devono avere seri guai... E i guai delle Wychlaran potrebbero essere guai per il Rashemen...

concludo il mio ringraziamento al Wakan Tanka, quindi mi avvicino al mio cavallo e saltandogli in groppa dico

Corri come il vento Piuma di Falco... A Thasunta!

quindi incito il cavallo a partire

Spoiler:  
ovviamente come ogni indiano che si rispetti cavalco a pelo ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

DM, Ji'an

Spoiler:  
Risposte molto semplici un corno! Ma mi prende in giro??!! Calma...

Bene.. Riala.. comincio rilassando la faccia. Poi mi giro a guardare Ji'an Io non c'ho capito niente.. e tu?

Suppongo che insistere con lei non servirà a nulla.. meglio andare direttamente da questo Nero a vedere che vuole

Distendo anche le braccia sulgo i fianchi Se non hai altro da dirci, almeno indicaci la strada per arrivare dal Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Anidriel

Spoiler:  
MMMMMMHHHH... mugugno a voce altissima, andando poi a fissare il terreno zompettando come per poter trovare lì la risposta al quesito dell'elfo. ..bhè, se gli spiriti ci chiamano, dovremmo andare rispondo molto candidamente, come un bambinetto, sorridendo a entrambi gli interlocutori. Da che parte? Avete cavalli per noi? chiedo alla donna.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Anidriel & Ji'an

Spoiler:  
La donna sembra stupita e infastidita per la vostra mancanza di comprensione, ma non dice niente.

Rimane in silenzio per un paio di minuti, mormorando tra se e se delle parole che non riuscite a comprendere.

Poi, facendo schioccare la frusta, riprende a parlare.

"Gli spiriti non si sbaglio; siete voi i prescelti. E raggiungere Thasunta da qui è semplice: proseguite a sud, verso la Via Dorata. Thasunta è il primo insediamento che incotrerete."

Spostando lo sguarddo sul piccolo halfling, lo fissa un attimo, per poi rispondere anche a lui.

"Non ho cavalli con me. Io viaggio sulle ali della magia, piccolo mago, proprio come te. Tuttavia posso fornirvi il denaro necessario all'aquisto di un paio di essi".

Detto questo, mette mano ad una delle sacche appese alla sua cintura, la sfila e la lancia verso di voi; subito dopo svanisce improvvisamente davanti ai vostri occhi.

@ Anidriel & Ji'an

Spoiler:  
nel sacchetto trovate 150 monete d'oro

@ Kayane

Spoiler:  
Senza perdere tempo, monti in groppa a Piuma di Vento e parti al galoppo in direzione di Thasunta. Il paesaggio introno a te sferccia via veloce, mentre il tuo cavallo copre rapidamente la distanza che ti separa dalla città indicatati dalla Wychlaran.

Impieghi circa 7 ore per raggiungere Thasunta, in quanto, anche se vai di fretta, ogni tanto ti fermi per circa mezz'ora per far riposare Piuma di Vento.

Nonostante nel Rashemen la gente disprezzi chi vive nelle città, sai che gli abitanti di Thasunta rappresentano un'eccezione. Coloro che vivono in questa città hanno la fama di essere dei feroci berserker e una leggenda locale vuole che l'Orda Tuigan si sia infranta svariate volte contro i combattenti locali senza riuscire a sbaragliarne la resistenza.

Thasunta è, in tutto e per tutto, un tipico centro mercantile, una tappa di passaggio lungo la Via Dorata.

Il tuo arrivo in città non passa inosservato: un nutrito manipolo di guardie, vedendoti giungere al galopppo, si piazza in mezzo alla strada, spianando le lance.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wohoo! esulto alla scoperta del denaro, dando una pacca sulla spalla all'halfling.

Se non altro è riuscito a farci avere dei cavalli gratis, il piccoletto.. è sempre sorprendente quanto i suoi strani modi finiscano col portare qualcosa di buono

@dm, Ji'an

Spoiler:  
per me si può scorrere veloce l'acquisto dei cavalli e il viaggio fino a Thasunta
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Kayane

Spoiler:  
Gli uomini di fronte a te, dopo aver sentito le tue parole, si fanno prontamente da parte.

Non sapevamo che la tua venuta era voluta dalle Wychlaran, Figlio degli Spiriti. Entra pure a Thasunta. dice uno di essi.

@ Anidriel & Ji'an

Spoiler:  
Contenti che la Strega vi abbia per lo meno fornito i soldi necesari per l'acquisto dei cavalli, non perdete tempo e vi decidete di comprarli subito.

Torvate un uomo che li vende e scegliete due esemplari comuni, pagando il dovuto all'uomo e partendo subito in direzione di Thasunta.

Impiegate circa 7 ore a raggiungere questa città situata sulla Via Dorata.

Il vostro arrivo in città non passa inosservato: un nutrito manipolo di guardie, vedendoti giungere al galopppo, si piazza in mezzo alla strada, spianando le lance.

@ Anidriel

Spoiler:  
metti i tuoi post sotto spoiler per il moomento
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Woh.. woh.. tiro le briglie del mio cavallo per farlo rallentare

Guardie.. tsk! Sempre lì a far storie in ogni città

Mi avvicino alle guardie senza scendere da cavallo.

Ave! Sapreste per caso indicarmi la strada per la dimora di Jhorrgel il Nero? Ci sta aspettando..

Speriamo che questo funzioni da lascia passare..

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Anidriel

Spoiler:  
Trotterellando sul mio piccolo pony, guardo molto interessato le guardie e le punte delle loro affilatissime lance. Non sembro spaventato, solo molto curioso. IAAAAHH!! faccio rallentare il mio destriero, andando quindi ad annuire alle parole del mio compagno. Sìsì, confermo! Capisco che abbiate dei..ghghgh..problemi qui! Ma siamo qui per rishholvere tutto! Con un sorriso e un occhiolino, cerco quindi di far ragionare le guardie. Il nero, il nero. Dobbiam vedere il nero, shi shi. Il NERO! Quasi urlo l'ultima parola, andando poi a mostrare i bianchi denti in un sorriso da bambino molto amichevole.

@DM

Spoiler:  
Diplomazia+5
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Kayane

Spoiler:  
Dopo aver superato le guardie all'ingresso di Thasunta, ti dirigi al passo nel suo interno. Trovare la Vecchia Loggia non è difficile, è un grosso edificio posto poco dopo l'ingresso della città; intorno ad esso c'è uno steccato alto circa un metro.

Nel cortile della Vecchia Loggia, molti uomini massicci si stanno esercitando con le armi, tutti rigorosamente senza armatura; altri invece sono impegnati in gare di lotta.

Due massicci uomini dai tratti quasi animaleschi sono fermi ai lati dell'ingresso della loggia stessa.

Mentre ti avvicini e smonti da cavallo, un uomo ancora più massiccio degli altri, fa la sua comparsa sulla soglia della loggia: indossa dei semplici pantaloni di lana grezza e stivali di pelle. Sulle sua ampie spalle troneggia una bellissima pelliccia di uno dei feroci lupi d'inverno; la candida pelliccia della fiera risalta in maniera particolare dato che la pelle dell'uomo è nera come l'ebano: non hai dubbi, quello è Jhorrgel il Nero.

@ Anidriel & Ji'an

Spoiler:  
Le guardie vi guardano in cagnasco, non accennando a muoversi di un passo, ma, dopo un attimo accade una cosa molto strana: gli uomini che vi hanno fermato sbarrano gli occhi e chinano subito il capo, facendosi da parte.

Non capite bene il motivo di questo repentino cambio d'umore, ma, per un attimo vi è parso di notare con la coda dell'occhio una figura nero vestita librarsi poco sopra le vostre teste.

Senza indugiare oltre, spronate i cavalli all'interno di Thasunta non avete idea di dove possa trovarsi l'uomo che dovete incontrare, ma, fatti poche decine di metri vi imbattete in un grosso edificio circondato da uno steccato alto circa un metro.

Nel cortile di questo edificio, molti uomini massicci si stanno esercitando con le armi, tutti rigorosamente senza armatura; altri invece sono impegnati in gare di lotta.

Notate che due massicci uomini dai tratti quasi animaleschi sono fermi ai lati dell'ingresso della loggia stessa.

Mentre, incuriositi, vi avvicinate e smontate da cavallo, un uomo ancora più massiccio degli altri, fa la sua comparsa sulla soglia dell'edificio stesso: indossa dei semplici pantaloni di lana grezza e stivali di pelle. Sulle sua ampie spalle troneggia una bellissima pelliccia di uno dei feroci lupi d'inverno; la candida pelliccia della fiera risalta in maniera particolare dato che la pelle dell'uomo è nera come l'ebano: senza ombra di dubbio quello è Jhorrgel il Nero.

@ Tutti

Spoiler:  
Adesso siete tutti insieme; togliete pure gli spoiler
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino tranquillamente all'uomo portando con me Piuma di Falco, una volta di fronte a lui dico col solito fare mistico

Sei tu Jhorrgel il Nero? Colui che ha chiesto alle Wychlaran del Figlio degli Spiriti?

@descrizione

Spoiler:  
Kayane è un uomo giovane di media statura dalla pelle di un colore tendente al rossiccio. Ha gli occhi neri, e fatta eccezione di una lunga coda nera acconciata insieme a delle decorazioni rosse non ha capelli. La parte inferiore della sua faccia è completamente pitturata di nero. Indossa degli abiti di pelle di bisonte, ed è armato con un bastone ed un arco decorato con delle piume d'aquila.
Link al commento
Condividi su altri siti

@descrizione

Spoiler:  
Ji'an è un halfling bassino anche per quelli della sua razza. Capelli scuri e occhi viola che sembrano brillare di luce propria, è conciato come uno straccione selvativo. Uno straccione molto efficiente però: porta con sè solamente uno zainetto e uno strano bastoncino tozzo perfettamente saldato alla cintura e sempre pronto per l'uso. A mostrarne le capacità e il rango, una veste di palese ottima fattura, coloratissima e con mille sfumature, e un mantello viola screziato di arancione. I capelli sono tenuti piuttosto lunghi e disordinati, la pelle glabra è sempre lievemente abbronzata. Porta dsvariati orecchini colorati su entrambe le orecchie, e molti tatuaggi tribali dal significato arcano sparsi su tutto il corpo. Inoltre, collane, ciondoli e ciondoletti sono in bella vista sulla veste colorata.

Vedo gli enormi bestioni allenarsi, tuttavia non sembro essere interessato più di tanto. Invece guardo verso il cielo, come se cercassi qualcosa, distrattamente. Invece poi è la comparsa del Nero ad attirare la mia attenzione, quindi molto lentamente, tiro per le briglie il mio pony verso di lui, senza ancora dire niente e aspettando di esser notato. Un po' di sorpresa, nel vedere qualcun altro approcciare l'enorme uomo, inclino la testa di un lato continuando ad avanzare almeno finchè non sono a un metro da colui che ha bisogno di me ed Anidriel.. Uno, due, tre..mmhh...tre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il massiccio Jhorrgel vi fissa un attimo, per poi sbuffare sonoramente; subito dopo prende la parola.

"Non sono io che ti ho cercato, Figlio degli Spiriti, ma alcune Wychlaran ritengono che tu sia il più indicato per risolvere alcuni problemi." dice il Nero con una potente voce baritonale.

Spostando lo sguardo poi su gli altri due in avvicinamento, dice quasi tra se e se:

"Tempismo perfetto...".

Voltandovi poi le spalle, si incammina all'interno del grosso edificio esortandovi a seguirlo.

"Lasciate pure i vostri cavalli ai miei berserker e seguitemi all'interno della mia Loggia"

Link al commento
Condividi su altri siti

@descrizione

Spoiler:  
Anidriel è un elfo dal fisico slanciato e muscoloso. Ha la pelle d'un verde clorofilliaco e i capelli sono rosso carota, e sparati verso tutte le direzioni. Ha una barbetta rossa che gli contornia il viso affusolato e dei baffi

rossi e sottili che incorniciano le labbra altrettanto sottili.

Dalla spalla destra parte il tatuaggio d'una ghirlanda di foglie di gelso che si avvolge sul braccio fino al gomito. Due fiori di gelso spuntano tra le foglie.

Lascio il cavallo in custodia ai berserer, ma di lasciar Dobry non se ne parla nemmeno

Elfico: Vieni Dobry lo esorto a seguirmi.

Seguo il nero alla distanza di almeno un paio di metri, cercando di avvicinarmi invece allo strano tizio con la faccia colorata di nero.

*Psst!* Hey tu! Tu con gli strani capelli! attiro la sua attenzione picchiettandolo sulla spalla Cos'è che dobbiamo fare? anche se in realtà non spero in una risposta dal tizio strano. Ma tentar non nuoce.

Intanto continuo a seguire il Nero, guardandomi continuamente attorno circospetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...