Vai al contenuto

[Dalamar78] - La Terra degli Spiriti

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 82
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Al sentir parlare Jhorrgel, con un cenno deciso del capo vado a mettermi perfettamente sull'attenti, neanche fossi un uomo d'arme. Lascio le briglie del mio pony agli omoni che ci circondano, zampettando in maniera militaresca dietro al Nero. Quindi noto il movimento di Anidriel, e non riesco a trattenere una risatina argentina che sono costretto a fermare tappandomi la bocca con le mani Ghghgh..

Quindi faccio "ciao ciao" con la manina a Kayane Kerochee, sorridendo più che amichevolmente, per poi ricompormi e affrettarmi sulle mei gambette sottili.

Inviato

Seguite Jhorrgel all'interno della loggia; l'ambiente in cui entrate è un unico ambiente molto ampio, anche se notate che ci sono altre due uscite.

Ci sono numrose teste di animali più o meno conosciuti impagliate ed appese alle pareti.

Il Nero avanza fino ad un logoro scranno e vi si siede; accanto allo scranno vedete una massiccia e minacciosa ascia bipenne appoggiata alla parete.

L'ascia sembra risplendere di una strana luce verdastra nella luce del sole pomeridiano; stranamente, non vedete nessuna guardia intorno o nei pressi di Jhoorgel. Evidentemente è molto sicuro di se.

L'uomo vi guarda per un pò senza dire niente, squadrando dalla testa ai piedi ciascuno di voi, sbuffando leggermente e scuotendo la testa; poi prende la parola.

"Bene stranieri, come avrete capito, io sono Jhorrgel il Nero, leader indiscusso della Vecchia Loggia e signore di Thasunta. Siete stati scelti da una della Wychlaran per risolvere un problema che affligge le Miniere di Tethkel, ad est di qui. I minatori non riescono più a far fronte agii attacchi dei duergar. Il vostro compito è semplice: dovete fermare gli attacchi di quei viscidi mangiapietre. Normalmente avrei mandato un paio dei miei migliori berserker a risolvere la questione, ma le Wychlaran hanno deciso che dovete pensarci voi."

Inviato

Il Nero osserva con interesse l'uomo con la faccia pitturata, annuendo alle sue parole.

"Si, Figlio degli Spiriti. Sembra che i mangiapietre si siano riusciti a piegare al loro volere degli spiriti della terra e che li usino per far crollare le volte delle miniere"

Inviato

@dm

Spoiler:  
ma anche Anidriel è "un figlio degli spiriti" ?? Se sì spiegami meglio come dove quando e perchè :P che me lo gioco meglio

Ascolto le prime battute, poi intervengo E noi cosa ci guadagnamo da questa storia?

Inviato

Ascolto il Nero, ingigantendo gli occhioni nel sentir nominare le miniere.

Oh, le miniere! Tethkel! Sembro molto felice, e senza dar segno di badare alle domande dello sconosciuto coi capelli strani e di Anidriel, vado ad alzare la manina destra come per cercare le vesti dell'elfo e strattonarlo come un bimbetto con la mamma. Ci siamo stati sulle montagne, ti ricordi, Anidriel? E' stato bello! quindi con tono molto familiare mi rivolgo al Nero, ancora una volta sorridendo apertamente Quando partiamo-quando partiamo-quando partiamo?

Inviato

Mi sbatto una mano sulla fronte, proprio come fa un papà che vede il figlio mentre compie il suo ennesimo pasticcio.

Mi chino flettendomi sulle gambe muscolose e con l'indice della destra picchietto ad intervalli regolare il mio amico halfling sulla fronte Quante - volte - te lo - devo - dire che - quando - ci affidano - una missione - non devi - sembrare - contento?? smetto di picchiettare per sussurrargli all'orecchio con fare complice Se no pensano che ci divertiamo e ci pagano di meno!!

Inviato

dopo una rapida riflessione

Sta bene berserker, pacificherò gli spiriti e scaccerò i mangiapietre...

quindi guardo l'halfling e l'elfo dicendo

Anche il Figlio dei Boschi e il Mezz'uomo parteciperanno alla missione?

Inviato

strabuzzo gli occhietti nel seguire il dito indice dell'elfo, incrociando gli occhi in un evidente strabismo come per seguire il dito, molto interessato. Sento quindi il sussurro di Anidriel, e non posso trattenere un esclamazione: Oh!

Quindi, tornando serissimo Serissimissimoissimo..! incrocio le braccia e vado a fissare il Nero con espressione quasi cupa. Sì, anche il Figlio dei boschi e il mezz'uomo -dico, indicando prima Anidriel e poi Kayanee come se parlassi di loro, aggrottando le sopracciglia come un vero tipo tosto- parteciperanno alla missione?

Inviato

Jhorrgel vi fissa emettendo l'ennesimo sbuffo.

"Si, Figlio degli Spiriti, anche il Figlio dei Boschi e il mezz'uomo parteciperanno alla missione. Le Wychlaran sostengono che anche loro sono stati scelti dagli spiriti" dico il Nero con una punta di derisione nella voce.

"Se avete bisogno di qualcosa prima della partenza, chiedete e vedrò quello che posso fare per accontentarvi".

@ Anidriel

Spoiler:  
OFF GAME // vedi in bache sul topic di servizio
Inviato

Jhorrgel si fa un attimo pensoso dopo aver udito le parole dell'uomo con la faccia dipinta; poi risponde.

"I minatori che sono giunti a Thasunta a chiedere aiuto riferiscono che questi spiriti della terra sono esseri massicci, interamenti fatti di terra o roccia dalle fattezze umanoidi".

Inviato

Quindi dobbiamo abbattere dei mostri fatti di terra e pietra

Afferrato! commento a bassa voce. Sono pronto per partire, ah a proposito.. sì ho ancora bisogno di qualcosa prima di partire.. comincio serio Ho bisogno di sapere cosa ci guadagno da questa faccenda. concludo secco.

Inviato

Continuo a fare il serio, in maniera quasi comica per uno che veste colori sgargianti ed è alto quanto un bambino. Poi, subito dopo aver lasciato parlare il Nero e Anidriel, aggiungo Io ho bisogno di alcuni materiali per i miei incantesimi, ora che conosco le caratteristiche del nemico.. come pensando ancora un po', faccio una pausa, per poi concludere ..penso che due o tre bottiglie di buon vino - mi raccomando, rosso - e un po' di formaggio di capra potrebbero andare. Ah, e una torcia che non finisce mai, se ne avete. Sìsì, tutto quello che mi serve è vino, formaggio di capra e una torcia che non finisce mai. Mai-mai, mai-mai proprio. Sì-sì, questo mi serve. Questo. Dico, continuando ad aggiungere le ultime parole in fretta, quasi istericamente.

Inviato

Sentendo le parole dell'elfo, Jhorrgel sbuffa sonoramente ancora una volta.

"Guadagni la gratitudine degli Spiriti di queste terre, straniero; ma sono convinto che, nel tuo caso, ciò non basta. Le Wychlaran mi hanno autorizzato a darvi 1500 monete d'oro a testa in caso di successo. Cehe ne dici, Figlio delle Foreste? E' abbastanza per te?"

Poi sposta lo sguardo sil piccolo halfling dicendo.

"Abbiamo ciò che chiedi, piccoletto. Ti verrà consegnato prima della tua partenza".

Inviato

Annuisco compiaciuto alle parole di Johrrgel, mentre la mano sinistra si alza a grattare dietro l'orecchio quello che sembra un fastidioso prurito. Uh, uh. Bene. Quasi sussurro, un po' assente. Quindi sento nuovamente il picchiettare dell'elfo accanto a me, e alzo lo sguardo smettendo di grattarmi. Il prurito è passato, possiamo andare adesso, per me. Però dobbiamo prendere il vino, il formaggio, e la torcia-mai-mai. Sono componenti importanti, sì-sì.

Inviato

Osservo con fare distaccato l'elfo e l'halfling che conversano, quindi rispondo al berserker dicendo

La gratitudine degli spiriti è più che sufficente per me... Partiremo subito...

quindi mi volto e mi dirigo all'esterno...

Inviato

Dopo esservi messi d'accrodo con Jhorrgel il NEro, uscite dalla Vecchia Loggia, l'edificio in cui siete entrati insieme al massiccio Signore di Thasunta.

Fuori, il sole sta lentamente continuando la sua discesa verso il tramonto, i vostri cavalli sono stati sistemati al di fuori del recinto dell'edificio stesso e, appena uscite, un uomo vi porge un sacco, grugnendo qualcosa di incomprensibile.

@ Tutti

Spoiler:  
Nel sacco c'è quanto avete richiesto.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...