eddubeddu Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Ricevo il sacco e rispondo al grugnito dell'uomo con un grugnito parimenti incomprensibile. Dò un'occhiata dentro e grugnisco compiaciuto Toh!.. mmhh non vedo la gratitudine, dove l'avranno messa quella? hehe Poi mi avvicino seriosamente al figlio degli spiriti Non ho capito bene come ti chiami, io sono Anidriel spalanco vistosamente il palmo della destra protraendola verso di lui. @tutti Spoiler: sono pronto per partire
logeta Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Lascio prendere ad Anidriel il sacco, preoccupandomi invece di andare a vedere come sta il mio bel pony nuovo. Ci gioco un po', andando a mollargli qualche pat pat sul musone, quindi salgo in sella. An'ij, chiami me, se vuoi chiamarmi al contrario! Quasi urlo con la mia vocina, esattamente dopo la presentazione dell'elfo. Tu sei spirito-spirito, o per parte di madre o padre? chiedo quindi ingenuamente all'umano dalla faccia colorata, sembrando molto interessato, mentre stringo bene le briglie e mi appresto a far partire la mia cavalcatura. Spoiler: pronti!
Lollinus Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Osservo lo strano gesto dell'elfo senza comprenderlo... poi dalle sue parole capisco che si sta presentando, quindi alzo la mano destra volgendo il palmo verso di lui, come è uso del mio popolo, quindi dico Augh Anidriel e Ji'an... Io sono Kayane Kerochee, della tribù dei Xisou... Credo che nella vostra lingua il mio nome significhi "Aquila Sfuggente"... Comunque sono figlio di madre e padre Xisou, ma gli spiriti mi hanno concesso il dono di entrare nel loro mondo, quindi sono anche loro figlio... monto sul mio cavallo senza sella e dico Credo che possiamo andare...
logeta Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Regalo al mondo l'ennesimo sorriso solare, e un po' fuori luogo forse, come in risposta alle parole di Kayane. Poi sprono il mio pony verso la strada. Le montagne..erano belle, le montagne. Sì-sì. Belle!
dalamar78 Inviato 19 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Dopo aver preso la sacca con gli oggetti che avete richiesto, raggiunegte i vostri cavalli e balzate in sella, dirigendovi subito verso le Miniere di Tethkel, co in testa Kayane che sembra conoscere la strada. Uscite da Tashunta e puntate dritti verso est; viaggiate veloci, ma dopo un'ora circa il sole è tramontato del tutto e la sera prende il sopravvento. La temperatura è scesa con il calare del sole ed il freddo dell'inverno comincia a farsi sentire: la notte si preannuncia molto fredda.
logeta Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Rallento il mio piccolo pony, andando a guardare l'ambiente circostante con profondo interesse e gli occhi grandi del ragazzino curioso. Cifermiamocifer? mando una voce generica ai miei due compagni di viaggio. Posso dormire con te Leirdina? Fa freddo. Quindi mollo le briglie per un attimo, andando a scaldarmi le mani con uno sbufo di fiato caldo. @DM Spoiler: cerco con gli occhi un posto che sembra adatto a ripararsi. Una grotta, un'insenatura fra dei massi, delle frasche ben posizionate..
eddubeddu Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Kerochee, tu che conosci le montagne, dove suggerisci di fermarci per la notte? chiedo all'umano dai capelli strani.
Lollinus Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Fermo Piuma di falco per poter inspirare l'aria del tramonto, quindi alla domanda dell'elfo comincio ad osservare i dintorni, alla ricerca di un luogo in cui fermarsi... @Dm Spoiler: cerco un posto adatto per accamparsi...
logeta Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Aaaaah! Leirdina! Non vuoi dormire con me.. piagnucolo, ancora guardandomi intorno ma con aria imbronciata. dm Spoiler: continuo a cercar un posto per la notte
eddubeddu Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 No Ji'an. rispondo flebilmente senza guardarlo. Sai che non mi piace quando mi storpi il nome con uno strattone dirigo il mio cavallo verso il poni di Ji'an. Lo fisso con sguardo truce, alzo una mano come per caricare un potente schiaffo, poi invece con l'indice picchietto sulla sua fronte Non storpiarmi il nome gli dico ridendo
logeta Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Inizialmente guardo l'elfo avvicinarsi senza muovere un muscolo, quindi le sopracciglia si aggrottano nell'interpretare i suoi movimenti, e.. Sì! Non mi picchiare, ti prego..sì! vado a implorare, in un evidente contrasto fra le mie stesse parole. Cerco di pararmi dai suoi colpetti come se fossero mortali, quasi piangendo. E mi distraggo del tutto dal mio intento di cercare un luogo per dormire. Tanto c'è l'uomo dipinto..
dalamar78 Inviato 21 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 Vi guardate intorno alla ricerca di un posto dove accamparvi, ma, non essendovi ancora del tutto inoltrati sulle montagne, li lungo la strada non ci sono molti posti dove accamparvi per la notte. Quindi, allontanandovi un pò dal ciglio della strada stessa, decidete di accamparvi in uno spiazzo circondato da un gruppo di alberi solitario. Accendete un fuoco, prima di mangiare qualosa, intorno ad esso per riscaldarvi il più possibile. Con il passare del tempo la temperatura continua a scendere sempre più; si preannuncia una notte molto fredda.
eddubeddu Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 Farà freddo stanotte.. troppo freddo Mi alzo e prendo la mia fida ascia Devo raccimolare del legno in più se non vorremo congelare stanotte mi guardo attorno alla ricerca di qualche albero da abbattere per poterne ricavare legna da ardere @dm Spoiler: prova di sopravvivenza. Poi sono pronto per la notte
logeta Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 Comincio a rabbrividire abbastanza da cercare il riparo migliore fra i cespugli. Posizionando il pony vicino all'angolo più adatto, vado quasi a cercare di farmi una cuccetta con l'animale e i bassi arbusti per prepararmi alla fredda notte. Non c'è molta legna, no-no. Io continuo a voler dormire con te, figlio dei boschi! Poi mi volto verso il nuovo compagno d'avventura. Sennò posso dormire con te?? Faremo dei turni di guardia?? Mi piacciono i turni di guardia!! Potrebbero esserci dei draghi qui intorno..! Hai mai visto un drago tu?? Se sì, di che colore era??? e via così, sembro non fermarmi più.
dalamar78 Inviato 22 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 @ Anidriel Spoiler: Riesci a trovare e a tagliare un bel pò di legna per alimentare il fuoco durante la notte. @ Dadi Spoiler: Prova di Sopravvivenza CD 10 = 1d20+9 = 16 (superata) L'elfo mette mano ad un ascia e si allontana un pò dal punto scelto per l'accamparvi per la notte; dopo circa una decina di minuti eccolo di ritorno carico di legna, seguito come sempre dal suo insaparabile animale. Sistemate il fuoco per la notte e decidete che, a turno, ognuno di voi farà la guardia e alimenterà il fuoco stesso, per evitare che si spenga. La temperatura cala sempre di più, senza un fuoco sareste sicuramente morti assiderati durante la notte. Le ore di veglia durante i turni di guardi sembrano interninabili; inoltre, durante la notte, si alza una leggera brezza che non fa altro che aumentare la sensazione di freddo che percepite. Nonostante tutto, l'alba arriva senza incidenti. Mangiate qualcosa, raccogliete le vostre cose e siete pronti a ripartire alla volta delle Miniere di Tethkel. Kayane, salta in groppa a Piuma di Falco e, con cenno vi indica di seguirlo.
eddubeddu Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Raccimolo le mie cose, preparo il mio cavallo e seguo Kayane alla volta delle montagne. Sento che le mani cominciano a prudere Ho voglia di menare le mani è un bisogno fisico che devo soddisfare, per poter risultare più controllato nella vita di tutti i giorni. @dm Spoiler: per me si può proseguire
logeta Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Inviato 23 Febbraio 2010 Sembro aver dormito abbastanza di gusto durante il mio turno di riposo. A dir la verità, paio ancora abbastanza addormentato quando, senza nemmeno riavviarmi i capelli incolti, raccolgo le mie cose per saltare sul pony. Gli occhi a mezz'asta e stranamente silenzioso, seguo Kayane. Mhhh..sonno..
dalamar78 Inviato 1 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2010 Riprendete il viaggio in direzione delle Miniere di Tethkel; Kayane vi fa mantenere una rapida andatura, concedendovi solo poche soste. La giornata è fresca e quasi calda, specie se confrontata con la notte appena trascorsa. L'inverno nelle terre del Rashemen è veramente duro. Al termine del secondo giorno di viaggio avete coperto oltre la metà della distanza che vi separa dalla vostra meta. Trovate un pizzolo spiazzo ai margini della strada per accamparvi e decidete di fermarvici.
Lollinus Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 Non appena ci fermiamo imbastisco un fuoco da campo e monto la mia tenda, stando attento alle presenze nei paraggi... @Dm Spoiler: lancio individuazione degli spiriti ogni minuto
logeta Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 Giunti nel nostro piccolo spiazzetto, scendo dal pony per andare a stiracchiarmi. Sembra dolermi un po' la schiena, quindi con molta cura comincio a fare capriole e caprioline per scaldarmi un po' e al contempo fare un po' di movimento. UUhhhh...! Quando ho finito, vado a guardarmi intorno, come alla ricerca di qualcosa di interessante da fare prima di dormire.. Turni di guardia..? @dm Spoiler: io mi vorrei castare, prima di addormentarmi, Armatura magica superiore. Tira tu il d6 per vedere il livello di incantatore, così sò la durata dell'incantesimo!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.