Forrest Inviato 1 Dicembre 2010 Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 la seconda colonna è un po' come l'uso giornaliero di incantesimi, me li preparo e poi li uso?
Ash Inviato 1 Dicembre 2010 Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 Tranne per il fatto che non sono giornalieri, ma ad incontro. Quindi ad ogni incontro che cominci, hai a disposizione tutte le manovre preparate.
Forrest Inviato 2 Dicembre 2010 Segnala Inviato 2 Dicembre 2010 ok, penso di aver capito tutto, grazie mille
8SnAkE6 Inviato 4 Dicembre 2010 Segnala Inviato 4 Dicembre 2010 Dubbio su Wall of Blades...La posso usare solo in risposta ad un singolo attacco giusto? es se subisco un'azione di attacco completo...posso pararmi solo da uno degli x attacchi che subisco dal nemico?
MizarNX Inviato 4 Dicembre 2010 Segnala Inviato 4 Dicembre 2010 Esattamente. Ovviamente ti converrà puntare su quello a TxC più alto (il primo in genere).
8SnAkE6 Inviato 6 Dicembre 2010 Segnala Inviato 6 Dicembre 2010 Altra domanda circa il numero di manovre/stance conosciute da un PG multiclasse/cdp. Un barbaro1/Warblade9/Bloodclaws Tiger 3 ha livello di iniziato 13 ma un bonus di una manovra preparata rispetto a barbaro1/Warblade12 quindi 10 conosciute e 6 preparate e 3 stances? oppure sempre 10 conosciute 5 preparate e 3 stances?
Ji ji Inviato 6 Dicembre 2010 Segnala Inviato 6 Dicembre 2010 L'Initiator Level influenza solo il livello massimo delle manovre conosciute. L'acquisizione delle manovre invece è data solo dal livello di classe. Sommi le manovre conosciute e preparate come Warblade di 9° livello a quelle conosciute e preparate come BCM di 3°. Quindi un Warblade 9/Bloodclaw Master 3, a prescindere dai livelli da barbaro, avrà 10 manovre conosciute (8 da warblade +2 da BCM), 5 preparate (4 da warblade +1 da BCM) e 2 stance.
8SnAkE6 Inviato 6 Dicembre 2010 Segnala Inviato 6 Dicembre 2010 L'Initiator Level influenza solo il livello massimo delle manovre conosciute. L'acquisizione delle manovre invece è data solo dal livello di classe. Sommi le manovre conosciute e preparate come Warblade di 9° livello a quelle conosciute e preparate come BCM di 3°. Quindi un Warblade 9/Bloodclaw Master 3, a prescindere dai livelli da barbaro, avrà 10 manovre conosciute (8 da warblade +2 da BCM), 5 preparate (4 da warblade +1 da BCM) e 2 stance. ma x le stance i livelli di CdP non si sommano? e come initiator lvl sarei 13 vero? xkè le classi diverse si sommano x metà ma la metà di 1 arrotondata fa sempre 1...right?
Ji ji Inviato 6 Dicembre 2010 Segnala Inviato 6 Dicembre 2010 No, l'IL è 12, perché quel singolo livello da barbaro, diviso per due, si arrotonda a zero Sommi i livelli per determinare l'IL; invece per determinare il numero di manovre conosciute e preparate sommi quelle garantite dalle diverse classi. Il Warblade 9 ti dà 8 manovre conosciute, 4 preparate e 2 stance. Il Bloodclaw Master 3 ti dà 2 manovre conosciute e 1 preparata. Il barbaro ovviamente nulla. Sommando tutto vengono 10 manovre conosciute, 5 preparate e 2 stance.
Lorien Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Inviato 4 Gennaio 2011 Salve mi interessa sapere come funziona la ricarica delle manovre dello swordsage ma, in particolare, del warblade (perchè cita sia l'azione gratuita che quella standard per ricaricare)...Altra cosa, mi specificate quante manovre ricarico? Grazie
Ash Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Inviato 4 Gennaio 2011 Per lo Swordsage: con un'azione di round completo recuperi una manovra, e solo una, di tua scelta. Per il Warblade: con un'azione veloce seguita da un attacco in mischia, che non sia una manovra, puoi recuperare tutte le manovre che avevi preparato. Se non sei in grado di sferrarre un attacco in mischia, allora per recuperare tutte le manovre devi utilizzare un'azione standard. Unica eccezione: il talento Adaptive Style, che ti permette di cambiare le manovre preparate, e di conseguenza di averle di nuovo tutte recuperate, con un'azione di round completo.
8SnAkE6 Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Inviato 4 Gennaio 2011 Aggiungo solo che la cosa dell'azione gratuita per recuperare le manovre è quella del Crusader che quando le ha consumate tutte gli si ricaricano...sempre con il meccanismo della casualità...
Jouzas Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Inviato 18 Marzo 2011 Due domande: 1)Riguardo al crusader e la meccanica di recupero delle manovre. Supponiamo che abbia 7 manovre readied di cui 2 granted; arrivo in un round X in cui finisco il turno e mi trovo in questa situazione: 6 manovre utilizzate, e 1 ancora tra le withheld(non granted). A questo punto a fine turno 2 delle manovre withheld dovrebbero diventare granted, ma io ne ho solo 1 rimasta tra le withheld. Mi viene granted solo quella rimasta (anzichè 2 granted), oppure si riazzera il processo e si ricomincia da capo con 7 readied e 2 granted random? Oppure ancora si prende quella rimasta più un'altra a caso di quelle già utilizzate, come granted? 2)le manovre/stabce che hanno effetto sugli alleati, come ad esempio "leading the charge" (white raven 1, stance) hanno effetto anche su colui che compie la manovra/stance(salvo eventuali specifiche)? Come in alcune spell in cui tra gli "allies" è compreso il caster?
Ji ji Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Inviato 20 Marzo 2011 Come fai ad avere sette manovre preparate e solo due garantite? Dovrebbero essere quattro, o cinque con Extra Granted Maneuver.
Jouzas Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Inviato 20 Marzo 2011 Come fai ad avere sette manovre preparate e solo due garantite? Dovrebbero essere quattro, o cinque con Extra Granted Maneuver. Ho preso un lvl da crusader e poi la cdp ruby knight vindicator, che non aumenta il numero di manovre garantite . Per i talenti non avevo slot disponibili.
Iruel Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Ho preso un lvl da crusader e poi la cdp ruby knight vindicator, che non aumenta il numero di manovre garantite . Per i talenti non avevo slot disponibili. Sono sicuro al 99% che se una CdP aggiunge manovre Prepared al Crusader, ne aggiunge altrettante Granted. C'era anche una TO che si basava su quello... EDIT: eccola 1
Ji ji Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 If you choose to add the maneuver readied to a martial maneuver progression derived from crusader class levels, you also gain an additional maneuver granted at the beginning of the encounter for each additional maneuver you can ready. Tome of Battle, p. 96.
Jouzas Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Grazie mille a entrambi, mi ero perso quella regola
Lord Pharaxis Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Ciao a tutti! Mi risulta che le stances del ToB possano essere mantenute senza spendere azioni per round (giusto?). Iniziare Leaping dragon stance, ad esempio, ha invece un costo di 1 azione veloce (diciamo che il personaggio è caduto in un'imboscata e deve attivare la stance a combattimento in corso). Questo vuol dire che il PG se è già nella stance può usare altre manovre che costino un'azione veloce, mentre non può (2 azioni veloci nello stesso round) se inizia la manovra nel round in cui inizia la stance. Giusto? Grazie per la pazienza!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora