Alex_99999 Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Inviato 29 Maggio 2011 Perché dici che non è un granché? +100 al danno non mi sembra male (considerato soprattutto il fatto che in caso di critico viene moltiplicato). Non viene moltiplicato, è danno extra, non bonus
Jenova Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 Salve a tutti,avrei un pai di domande sulle manovre: 1.Se ricarico una o più manovre in un area minacciata incorro in un AdO? 2.Molto volte vedo che la gente paragona le manovre a degli incantesimi,quindi mi sorge un dubbio.L'usare una manovra in un'area minacciata crea AdO? 3.Nel caso in cui una manovra è considerata come un incatesimo, devo fare un tiro dadi su concentrazione per poter evitare AdO?
MizarNX Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 Salve a tutti,avrei un pai di domande sulle manovre: 1.Se ricarico una o più manovre in un area minacciata incorro in un AdO? 2.Molto volte vedo che la gente paragona le manovre a degli incantesimi,quindi mi sorge un dubbio.L'usare una manovra in un'area minacciata crea AdO? 3.Nel caso in cui una manovra è considerata come un incatesimo, devo fare un tiro dadi su concentrazione per poter evitare AdO? 1. No, ricaricare richiede azioni differenti in base alla classe, ma non provoca AdO. 2. No, si tratta pur sempre di un attacco e non di un incantesimo. 3. Vedi sopra.
Valerione Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Salve a tutti! La mia domanda è semplice. Supponiamo che io abbia sudden leap come manovra conosciuta e che possa preparare 3 manovre. Posso preparare 3 sudden leap o devo prepararmene 3 diverse?
Byakko Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Come specificato nel manuale, tutte le manovre preparate devono essere diverse. Ergo, no.
Valerione Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Mi potresti dire la pagina per cortesia? Non sono riuscito a trovare questo pezzo.
Byakko Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Non trovo il passo dal Manuale, l'ho sfogliato svariate volte ma nulla () però ti riporto questo passo dal thread del forum della Wizard riguardo a chiarimenti sul Tome of Battle. Probabilmente mi ricordavo questo e non il manuale, sorry. Q: Can you know the same maneuvers (from Tome of Battle) more than once? Can you ready the same maneuver more than once at a time? A: Actually no, you cannot learn the same maneuvers more than once, nor can you ready the same maneuver more than once at a time.
LegTomaHook Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Salve a tutti sono nuovo del forum e spero di non avere sbagliato sezione Chiedevo chiarimenti sul utilizzo delle manovre in combattimento e come si ricaricano (sopratutto quelle del worblade e crusader) tenento conto che è la prima volta che uso questo manuale e dovrei spiegare anche al mio DM come funzionano, io di mio ho letto un pò il manuale ma ho fatto ha capire il loro utilizzo in comabattimento e quando potevo ricaricare..... Ringrazio tutti per le risposte
Vaarth Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Essendo anch'io un neofita del ToB, aggiungo un'altra domanda a quella di LegTomaHook. La descrizione di ciascuna disciplina include anche una descrizione delle armi associate alla disciplina stessa. Ebbene, se io faccio un PG warblade che usa una spada lunga, posso usare solo Iron Heart e White Raver? Potrei scegliere 3 discipline fra quelle cui ha accesso il Warblade, ma in nessuna delle altre che mi sono concesse c'è la spada lunga. Quindi non le posso scegliere? C'è qualcosa che non ho capito?
tamriel Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Salve a tutti sono nuovo del forum e spero di non avere sbagliato sezione Chiedevo chiarimenti sul utilizzo delle manovre in combattimento e come si ricaricano (sopratutto quelle del worblade e crusader) tenento conto che è la prima volta che uso questo manuale e dovrei spiegare anche al mio DM come funzionano, io di mio ho letto un pò il manuale ma ho fatto ha capire il loro utilizzo in comabattimento e quando potevo ricaricare..... Ringrazio tutti per le risposte Il warblade ricarica le manovre con un'azione swift seguita da un attacco (o da un'azione standard nella quale non agisce), il crusader le ricarica in automatico quando le finisce. Essendo anch'io un neofita del ToB, aggiungo un'altra domanda a quella di LegTomaHook. La descrizione di ciascuna disciplina include anche una descrizione delle armi associate alla disciplina stessa. Ebbene, se io faccio un PG warblade che usa una spada lunga, posso usare solo Iron Heart e White Raver? Potrei scegliere 3 discipline fra quelle cui ha accesso il Warblade, ma in nessuna delle altre che mi sono concesse c'è la spada lunga. Quindi non le posso scegliere? C'è qualcosa che non ho capito? Le armi associate ad una disciplina non precludono l'utilizzo di altre discipline, servono per alcuni talenti (ad esempio shadow blade funziona solo con le armi shadow hand), ma mentre si impugna una spada di una disciplina nulla vieta di usare manovre e stance di altre Attendo comunque conferma di quanto detto in quanto sono un neofita anch'io del ToB
Vaarth Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Le armi associate ad una disciplina non precludono l'utilizzo di altre discipline, servono per alcuni talenti (ad esempio shadow blade funziona solo con le armi shadow hand), ma mentre si impugna una spada di una disciplina nulla vieta di usare manovre e stance di altre Ottimo, questo mi facilita. Ma, per essere precisi, dove è scritto? Attendo comunque conferma di quanto detto in quanto sono un neofita anch'io del ToB Appena Mizar vedrà queste domande interverrà...
tamriel Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Ottimo, questo mi facilita. Ma, per essere precisi, dove è scritto? In realtà non c'è scritto che le manovre funzionano solo con le armi della disciplina. A pag. 41 prima della descrizione di ciascuna disciplina viene detto che alcune armi sono associate alla filosofia della disciplina, nulla più. Anche perchè non avrebbe molto senso, altrimenti uno swordsage dovrebbe andare in giro con 6 armi diverse per poter attingere a tutte le discipline, senza tener conto di cosa dovrebbe impugnare per avere attiva una stance di una disciplina ed usare una manovra di un'altra
Vaarth Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 In realtà non c'è scritto che le manovre funzionano solo con le armi della disciplina. A pag. 41 prima della descrizione di ciascuna disciplina viene detto che alcune armi sono associate alla filosofia della disciplina, nulla più. Anche perchè non avrebbe molto senso, altrimenti uno swordsage dovrebbe andare in giro con 6 armi diverse per poter attingere a tutte le discipline, senza tener conto di cosa dovrebbe impugnare per avere attiva una stance di una disciplina ed usare una manovra di un'altra Il dubbio era venuto anche a me. Il master of nine diventerebbe una specie di armeria ambulante. Però il fatto che a ogni disciplina vengano associate delle armi trae in inganno. Forse era meglio scrivere "armi preferite" o qualcosa del genere. Comunque il mio commento sul ToB resta invariato:
LegTomaHook Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Il warblade ricarica le manovre con un'azione swift seguita da un attacco (o da un'azione standard nella quale non agisce), il crusader le ricarica in automatico quando le finisce. Quindi tanto per capire il warblade nel primo round usa le sue manovre disponibili e il round dopo con un singolo attacco le recupera, mentre il crusader esempio ha 3 manovre disponibili nel primo round le usa tutte e 3 e alla fine del round le ricarica tutte 3, spero di essermi spiegato bene sucusate l'ingoranza:sorry:
Vaarth Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Quindi tanto per capire il warblade nel primo round usa le sue manovre disponibili e il round dopo con un singolo attacco le recupera, mentre il crusader esempio ha 3 manovre disponibili nel primo round le usa tutte e 3 e alla fine del round le ricarica tutte 3, spero di essermi spiegato bene sucusate l'ingoranza:sorry: Provo a rispondere io, anche se sono alle prime armi col ToB. Tanto qualcuno mi correggerà. Le manovre disponibili (che forse intendi preparate) non le usi tutte in round! Anche perché molte manovre necessitano di tutto il round.
MizarNX Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Salve a tutti sono nuovo del forum e spero di non avere sbagliato sezione Chiedevo chiarimenti sul utilizzo delle manovre in combattimento e come si ricaricano (sopratutto quelle del worblade e crusader) tenento conto che è la prima volta che uso questo manuale e dovrei spiegare anche al mio DM come funzionano, io di mio ho letto un pò il manuale ma ho fatto ha capire il loro utilizzo in comabattimento e quando potevo ricaricare..... Ringrazio tutti per le risposte Confermo quanto detto dal buon tamriel. Essendo anch'io un neofita del ToB, aggiungo un'altra domanda a quella di LegTomaHook. La descrizione di ciascuna disciplina include anche una descrizione delle armi associate alla disciplina stessa. Ebbene, se io faccio un PG warblade che usa una spada lunga, posso usare solo Iron Heart e White Raver? Potrei scegliere 3 discipline fra quelle cui ha accesso il Warblade, ma in nessuna delle altre che mi sono concesse c'è la spada lunga. Quindi non le posso scegliere? C'è qualcosa che non ho capito? Non c'è limite nell'utilizzo delle manovre o delle armi, se non per alcuni talenti, come detto da tamriel. A pag 41 troviamo scritto: In addition, various weapons lend themselves to the philosophy or maneuvers of different disciplines. Semplicemente le armi indicate si associano bene alla filosofia di ogni disciplina, tutto qua. Per questo motivo quando si sceglie il talento Blade Meditation se ne ottengono i bonus solo con le armi indicate. Ma cosa ve lo sto a scrivere, tamriel l'aveva già fatto! Non proprio, come dice Vaarth Semplicemente un warblade può decidere di ricaricare le manovre quando vuole, anche quando le ha già tutte disponibili, perché la ricarica consente anche di preparare manovre diverse. Teoricamente potrebbe anche decidere di non ricaricarle. Invece un crusader ricarica sempre le manovre quando ha esaurito la possibilità di ottenerne di nuove. Il crusader inoltre ottiene sempre le manovre in maniera casuale.
LegTomaHook Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Ma posso ricaricare le manovre nello stesso round che le utilizzo? o devo ricaricare per forza nel round dopo....
MizarNX Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Ma posso ricaricare le manovre nello stesso round che le utilizzo? o devo ricaricare per forza nel round dopo.... Per risponderti devo fare dei distinguo: Crusader: le manovre sono ricaricate in automatico nel turno successivo, quindi non richiedono alcuna azione da parte tua. Swordsage: le manovre richiedono una azione di round completo per essere ricaricate, quindi non puoi usare una manovra in quel round. Warblade: non puoi usare una manovra nello stesso turno in cui le ricarichi (v pag 40). In pratica possiamo dire che il Crusader è l'unica classe che non ha turni morti in cui resta privo di manovre, mentre sia Swordsage che Warblade hanno almeno 1 turno senza manovre.
LegTomaHook Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Grazie ora ho capito, ma mi è sorto un dubbio se utilizzasi un PG biclasse o multiclasse tipo warblade-crusader-altro posso segliere il metodo che voglio o posso usarli entrabi o uno solo dei due modi? il dubbio mi è sorto guardando questa build adm l'inopportuno che penso che usero per il mio PG di 6
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora