MizarNX Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Se hai più di una classe base martial adept ti ritrovi con più liste di manovre e quindi con più metodi di recupero. Per assurdo un warblade/crusader/swordsage ha 3 meccaniche di manovra differenti, una per ogni classe. Quando poi ascquisisci una cdp, questa deve essere applicata ad una classe base martial adept e le manovre ottenute tramite la cdp vengono incluse nella lista della classe base scelta. Ad esempio un warblade/crusader/eternal blade deve scegliere se inserire le manovre ottenute tramite l'eternal blade nella lista del warblade oppure in quella del crusader. Una volta fatta la scelta non si può più cambiare. Se hai esperienza con gli incantatori, è come avere un mago/stregone/arcimago.
Vaarth Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Mi sorge un nuovo dubbio nella gestione delle manovre. Il warblade (mi sto focalizzando su questa classe) al 4° livello e, a partire da quello, ogni livello pari, può cambiare una manovra conosciuta con un'altra, anche di livello superiore. Fin qui tutto chiaro. E succoso. Supponiamo, ad esempio, che il mio PG conosca, fra le altre, solo 2 manovre SD, una manovra SD1 e una manovra SD2 che ha, come prerequisito, l'avere un'altra manovra SD. Ce ne sono tante con questo limite. Quando il mio PG raggiunge livelli un po' più alti, non avendo un elevatissimo numero di manovre conosciute, vorrei sostituire le manovre di livello più basso. Se sostituisco la manovra SD1 con una di un'altra disciplina, la manovra SD2 posso continuare a usarla. Cioè il prerequisito che per avere quella manovra occorre averne almeno un'altra della stessa disciplina è per apprenderla o per continuare a usarla?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Aspetto smentite di MizarNX ma il prerequisito delle manovre è solo per acquisirne un'altra non per poterla usare una volta imparata.
Vaarth Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Anch'io avevo capito. Una volta imparata una manovra, i prerequisiti non si guardano più, ma mi è venuto ugualmente il dubbio. Attendiamo l'intervento del sommo...
MizarNX Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Si, i prerequisiti servono solo per poter imparare una nuova manovra, non per utilizzarla. (sommo, che esagerati )
LegTomaHook Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Scusate l’ignoranza ma cosa vuol dire per un crusader recuperare a caso le manovre? Chi sceglie a caso le manovre o come faccio a scegliere a caso le manovre? Si possono eseguire più manovre nello stesso round se concesso dal tipo di manovra? Nel talento stormguard warrior posso usare una catena chiodata come arma di prerequisito? Grazie per le risposte
tamriel Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Puoi eseguire tutte le manovre che vuoi in un round, solo che solitamente richiedono un'azione standard, quindi difficilmente riuscirai a compiere 2 azioni standard in un round La catena chiodata, essendo un'arma legata alla disciplina shadow hand non può essere usata per soddisfare il prerequisito di competenza in almeno un'arma iron heart (spada bastarda, ascia da guerra nanica, spada lunga, spada a due lame) un crusader recupera le manovre in automatico quando le ha esaurite, ma le manovre pronte (readied) sono determinate casualmente, quindi nel caso di un crusader che conosca 6 manovre ma ne possa avere 2 di pronte, o tu o il dm determinerete casualmente quali saranno disponibili (tirando un d6, o come meglio credete).
MizarNX Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Scusate l’ignoranza ma cosa vuol dire per un crusader recuperare a caso le manovre? Chi sceglie a caso le manovre o come faccio a scegliere a caso le manovre? Il crusader recupera le manovre scegliendo un certo numero di esse (quelle granted, ovvero quelle tra parentesi in tabella) in maniera casuale tra le conosciute. Ad ogni round ne estrae una nuova finché non le esaurisce. A questo punto, visto che non può più estrarne, al turno successivo le recupera tutte (anche quelle non usate) estraendone nuovamente di nuove. Ti consiglio di stamparti le manovre in formato di card se usi un crusader. Si possono eseguire più manovre nello stesso round se concesso dal tipo di manovra? Si. Ad esempio in uno stesso round potresti usare uno strike e un boost. Tutto quello che devi fare è vedere se hai disponibili le azioni richieste. Nel talento stormguard warrior posso usare una catena chiodata come arma di prerequisito? Stormguard richiede solo la competenza nelle armi IH, ma non di usarne una. Quindi la catena chiodata può essere utilizzata, ma come prerequisito devi essere competente in una tra: bastard sword, dwarven waraxe, longsword, o twobladed sword.
tamriel Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 Un dubbio veloce veloce che mi ha fatto venire un mio giocatore all'ultima sessione, chiedo tanto per conferma: shadow blade permette di aggiungere la DES ai danni oltre la FOR, non la sostituisce, giusto?
Echo Inviato 28 Ottobre 2011 Segnala Inviato 28 Ottobre 2011 Gente, ho qualche dubbio su una combo che ho letto nella guida di MizarNX, precisamente questa: Adamantine Hurricane (IH8, M) + Girallion Windmill Flesh Rip (TC8, M) + Sweeping Strike (PC): Potete attaccare tutti i nemici che minacciate per due volte, se poi entrambi gli attacchi vanno a segno summate un danno bonus ulteriore di +8d6 da lacerazione. Potete poi usare Sweeping Strike per abbattere gli altri nemici affiance a quello che avete colpito, per ogni colpo. Quindi se avete affianco a voi due nemici, potete colpire entrambi 4 volte infliggendo il danno bonus da lacerazione. Più nemici adiacenti significa più danno per tutti! Ora, mettiamo che io abbia di fronte 3 nemici, vale a dire siamo disposti in questo modo: X X X ...X con quella combo quanti attacchi posso compiere, e a quanti dei nemici (idem per l'appicazione del bonus da lacerazione)?
MizarNX Inviato 28 Ottobre 2011 Segnala Inviato 28 Ottobre 2011 Adamantine Hurricane ti consente di: You make two melee attacks against each adjacent opponent you threaten when you initiate this maneuver. Quindi per prima cosa attacchi due volte i nemici che minacci (ovvero l'intera riga) Poi grazie a Sweeping Strike possiamo: On each melee attack a war mind makes, he can choose squares he threatens that are adjacent to each other, and his attacks apply to creatures in those two squares equally Quindi, chiamando X, Y e Z i tuoi avversari, ecco come si svolgerà il tuo round: 1° Attacco a X, genera un attacco bonus a Y 2° Attacco a X, genera un attacco bonus a Y 1° Attacco a Y, genera un attacco bonus a X o Z a tua scelta 2° Attacco a Y, genera un attacco bonus a X o Z a tua scelta 1° Attacco a Z, genera un attacco bonus a Y 2° Attacco a Z, genera un attacco bonus a Y A questo punto, se combatti con due armi puoi usare Girallion Windmill Flesh Rip, aumentando in danno per ogni attacco. Ad esempio effettuando 3 attacchi (supposti a segno) a X, 6 a Y e 3 a Z ottieni 10d6 di danno bonus su X, 16d6 su Y e 10d6 su Z.
Arpayon Inviato 28 Ottobre 2011 Segnala Inviato 28 Ottobre 2011 Gran bel topic, l'ho scoperto ora ma è molto illuminante. Prima o poi riuscirò a giocare anche io una classe del ToB OT Un dubbio veloce veloce che mi ha fatto venire un mio giocatore all'ultima sessione, chiedo tanto per conferma: shadow blade permette di aggiungere la DES ai danni oltre la FOR, non la sostituisce, giusto? Lol, questa me l'ero persa, di chi era sto whine? FINE OT
MizarNX Inviato 29 Ottobre 2011 Segnala Inviato 29 Ottobre 2011 Lol, questa me l'ero persa, di chi era sto whine? Il dubbio nasce dal fatto che in tabella parla di sostituzione, mentre nel testo di somma. Per chiarire aggiungo che il testo ha sempre la precedenza sulla tabella.
tamriel Inviato 31 Ottobre 2011 Segnala Inviato 31 Ottobre 2011 Domanda veloce veloce: con la manovra white raven tactics in pratica si garantisce ad un alleato entro 3m un round extra d'azione, se questo ha giù agito prima di noi, giusto? Lo chiedo perchè mi sembra una manovra adattissima a porcate alla celerity ed affini, voglio dire, un mago agisce: incantesimo rapido, incantesimo normale e fiinisce il round, poi parte il crusade e finisce il round con questa manovra (adiancente al mago), poi tocca di nouvo al mago, incantesimo, incantesimo veloce, celerity (ovvero altro incantesimo) = combattimento finito. Sto interpretando male la manovra o è effettivamente così?
tamriel Inviato 31 Ottobre 2011 Segnala Inviato 31 Ottobre 2011 Wow, il ToB sta salendo vertiginosamente nella top dei manuali preferiti Ad avermi letto il manuale qualche mese fa avrei postato una build da maresciallo con questa combo
Llewelyn Inviato 31 Ottobre 2011 Segnala Inviato 31 Ottobre 2011 Ammesso che il mago abbia immunità a stun..
MizarNX Inviato 31 Ottobre 2011 Segnala Inviato 31 Ottobre 2011 Ammesso che il mago abbia immunità a stun.. Esattamente, oppure che usi la versione superiore di celerity. Un gish diventa una sorta di one man army se al posto di WRT mettiamo Time Stands Still.
Llewelyn Inviato 31 Ottobre 2011 Segnala Inviato 31 Ottobre 2011 one man army Adoro questa definizione.
Messaggio consigliato