13 Febbraio 201015 anni comment_423184 Domandina rapida rapida Un Martial adept puo preparare una stessa manovra piu volte? faccio un esempio uno swordsage di primo livello conosce 6 manovre di cui può prepararsene 4 per incontro... questo pg può decidere di prepararsi per quattro volte Burning Blade? oppure deve scegliere obbligatoriamente 4 manovre diverse? Mi scuso anticipatamente nel caso in cui questa sia una domanda frequente ma purtroppo non ho trovato nulla con la funzione "cerca" spero ce rispondiate il prima possibile^^
13 Febbraio 201015 anni comment_423220 uno swordsage di primo livello conosce 6 manovre di cui può prepararsene 4 per incontro... questo pg può decidere di prepararsi per quattro volte Burning Blade? direi propio di si, nella spiegazione delle maneuvers viene spiegato che sono un pò come gl'incantesimi dei maghi, non ho visto nessun punto che ti obbliga a scegliere 4 manovre diverse durante la tua meditazione e quindi direi che come un mago può caricare 4 dardi incantati di 1° lvl tu puoi prepararti 4 Burning Blade come manovre di 1° lvl
13 Febbraio 201015 anni comment_423225 Q: Can you know the same maneuvers (from Tome of Battle) more than once? Can you ready the same maneuver more than once at a time? A: Actually no, you cannot learn the same maneuvers more than once, nor can you ready the same maneuver more than once at a time. http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/ask/20060830a
13 Febbraio 201015 anni comment_423229 bene allora non se po fà però...... se vuoi continuare con la Burning Blade puoi fare in questo modo: you can recover an expended maneuver by using a full round action to quickly meditate. Doing this don’t provoke attack of opportunity. If you complete your meditation, you can choose one expended maneuver to refresh. It is now available for use in a subsequent round. a meno che non cia un'altra FAQ che mi smentisca
13 Febbraio 201015 anni comment_423234 Si, corretto. Puoi recuperare la manovra così. Anche se a questo punto conviene prendersi adaptive style e recuperarle tutte.
14 Febbraio 201015 anni comment_423353 Si, corretto. Puoi recuperare la manovra così. Anche se a questo punto conviene prendersi adaptive style e recuperarle tutte. Si con adaptive style puoi cambiare tutte le tue manovre con un'azione di round completo invece che con i 5 minuti di meditazione, preghiera o altro.... Però devi semnpre spendere un talento mentre con l'azione di recover non usi talenti e riprendi la manovra, nel senso secondo me è meglio tenerselo un talento in più.... ma a me viene da fare un'altra domanda: Vulshokita ma le altre manovre di primo livello? nel senso ce ne sono di altrettanto belle oltre a "Burning blade"...
14 Febbraio 201015 anni comment_423516 Vulshokita ma le altre manovre di primo livello? nel senso ce ne sono di altrettanto belle oltre a "Burning blade"... Burning blade era a titolo di esempio XD....lo so che si sn altre manover carine:-D
14 Febbraio 201015 anni comment_423553 Però devi semnpre spendere un talento mentre con l'azione di recover non usi talenti e riprendi la manovra, nel senso secondo me è meglio tenerselo un talento in più.... ma a me viene da fare un'altra domanda: Penso che Adaptive Style sia IL talento, per un marziale. Secondo me è imprescindibile.
14 Febbraio 201015 anni comment_423605 Penso che Adaptive Style sia IL talento, per un marziale. Secondo me è imprescindibile. Si ritengo anche io che sia un ottimo talento per un marziale ma dipende poi da come vuoi fare la build, magari un talento in più (come spesso accade) ti può fare comodo.
15 Febbraio 201015 anni comment_423758 Penso che Adaptive Style sia IL talento, per un marziale. Secondo me è imprescindibile. Un per un crusader è subottimale...
15 Febbraio 201015 anni comment_423829 Subottimale? Forse fino al momento in cui ti serve una certa manovra che non hai preparato, e ti serve subito. Cinque minuti per prepararsi sono molto lunghi.
15 Febbraio 201015 anni comment_423932 Sicuramente è quasi d'obbligo per uno swordsage e molto utile per il warblade.
13 Aprile 201014 anni comment_465287 chi mi spiega bene come funzionano questa capacita dello swordsage....... il danno alla destrezza lo applico sempre ai miei danni con le armi leggere al posto della forza....oppure ci sono delle determinate condizioni... non ho capito bene perche il manuale e in inglese:-(:-(
13 Aprile 201014 anni comment_465295 Shadow Blade richiede che il personaggio sia in una stance Shadow Hand e che stia usando un'arma Shadow Hand, per poter sommare la Des alla For.
13 Aprile 201014 anni comment_465304 Non è una capacità, è un talento. Come prerequisiti ha una stance della scuola Shadow Hand; quindi è particolarmente conveniente per gli Swordsage, ma soddisfacendo i prerequisiti in altro modo (con Martial Stance che ha a sua volta come prerequisito Martial Study) lo può prendere chiunque. Con questo talento, applichi ai danni il bonus di destrezza. Oltre a quello di forza. Il talento funziona solo ed esclusivamente mentre si soddisfano due condizioni: - essere in una stance Shadow Hand - impugnare un'arma preferita della scuola Shadow Hand (le trovi elencate nella descrizione del talento Blade Meditation)
13 Aprile 201014 anni comment_465345 e come ci si trova in shadow hand con lo swordsage e cosa da come beneficio?????? :confused:
13 Aprile 201014 anni comment_465357 Non ho capito bene la domanda. Non "ci si trova" in Shadow Hand: si imparano le manovre e le stance della scuola Shadow Hand, tramite il privilegio di classe dello Swordsage o tramite i talenti Martial Study e Martial Stance; e poi si usano con le regole sulle manovre, che sono spiegate sul ToB. Credo che sarebbe meglio se tu leggessi la guida Tome of Battle per Principianti di MizarNX.
9 Giugno 201014 anni comment_484376 Ciao ragazzi, scusate la domanda da niubbo del TOB, sicuramente qualcuno mi darà la risposta in men che non si dica... Esempio: uno swordsage che può preparare 4 manovre al primo livello, può mica preparare 4 volte la stessa manovra? Proprio non riesco a trovare sul TOB dove sia indicato.... sulle descrizioni delle classi sembrerebbe far capire che ne si può preparare una per volta...
9 Giugno 201014 anni comment_484381 Ciao ragazzi, scusate la domanda da niubbo del TOB, sicuramente qualcuno mi darà la risposta in men che non si dica... Esempio: uno swordsage che può preparare 4 manovre al primo livello, può mica preparare 4 volte la stessa manovra? Proprio non riesco a trovare sul TOB dove sia indicato.... sulle descrizioni delle classi sembrerebbe far capire che ne si può preparare una per volta... non può preparare manovre uguali
9 Giugno 201014 anni comment_484384 ok perfetto, è la conferma di ciò che pensavo... ma si può sapere dove diavolo sta scritto?
Crea un account o accedi per commentare