davidmaycry Inviata 13 Febbraio 2010 Segnala Inviata 13 Febbraio 2010 Allora in questa nuova campagna ( so cosa state pensando fate pg nuovi ogni giorno??? purtroppo come vi ho spiegato la mortalita' nelle nostre sessioni di gioco è di un pg ogni 4 combattimenti ) . Detto' cio' mi è venuta la malsana idea di provare a fare un ibrido tra stregone e barbaro per creare una sorta di assalitore totale...che consigli mi date?? sia per i punti caratteristica che per i vari talenti allora il pg deve essere di 5 livello e abbiamo praticamente tutti i manuali . L'unica limitazione è per le razze giochiamo solo umani e mezz'elfi perche' nel nostro mondo ci sono solo queste due razze almeno per ora... per i punteggi di caratteristica usiamo la tabella del manuale del giocatore 1 a pag 16 ovvero che parti da questi punteggi 10 10 10 10 10 8 e poi aggiungi 22 punti da spendere, solo che per ottenere 14 spendi 5 per 15 spendi 7 per 16 spendi 9 per 17 spendi 12 per 18 spendi 16. Ora io avevo pensato che come umano potevo essere cosi con i punteggi 18 ( 17 di base + 1 per livello ) 10 13 10 8 18 ( 15 di base + 1 di livello + 2 di umano ) mentre come mezz'elfo direi che si potrebbe fare cosi 18 ( 17 base + 1 di livello ) 12 13 ( + 2 di razza ) 10 8 18 ( 2 di base + 1 di livello ) senno ci sta questa variante del mezz' elfo 17( +1 per liv ) 14 14 ( + 2 razza ) 10 8 18 ( + 1 liv + 2 razza ) Allora la razza ibrida stregone\barbaro ,mi da' alle difese +1 a tempra + 1 a volonta' poi un talento lo devo usare per prendere hybrid talent e scegliere agilita' barbarica come privilegio di classe , poi gli altri privilegi sono magia del drago che mi fa' sommare la forza ai danni negli incantesimi e inoltre posso usare il bonus di forza alla ca e infine ho furore del barbaro . Quindi l'umano mi aumenta ulteriormente i bonus alle difese e ho anche un talento bonus in piu', cosi praticamente hybrid talent lo prenderei bonus ,mentre il mezz'elfo mi da dei punteggi migliori alle caratteristiche.. i talenti che prenderei sono , hybrid talent direi obbligatorio poi raging bloodcut , e direi implement proficency ( spada pesante ) e se sono umano metterei anche arcane reserve... i poteri direi a volonta' carica ululante spruzzo ardente a incontro legame congelato colpo spaccaossa giornaliero raggio abbagliante ira della fenice d'argento utilita' feral rejuvanation questo è quanto , direi i miei problemi maggiori sono su quale punteggi caratteristica usare voi che ne pensate??
Blackstorm Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 A me sembra che sorcio e barbaro siano sinergici come un calcio nei maroni.
Crisc Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 Io ci vedo bene una build che utilizza il falcione (glaive), Per le caratteristiche dipende anche se vuoi considerare di continuare a giocare il PG o pensi che all'8° non ci arrivi? Per le stat poi cambierebbero ^^ Per i talenti prenderei sicuramente Focused Exertise.
davidmaycry Inviato 14 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 A me sembra che sorcio e barbaro siano sinergici come un calcio nei maroni. Perdonami ma questo dimostra che conosci poco le classi , allora il barbaro capoclan tira su forza e carisma , lo stregone con il sangue dei draghi tira su carisma e forza , quindi hanno le statistiche principali che sono le stesse. Inoltre sulla rivista dice che gli ibridi migliori sono quelli che o hanno il ruolo uguale oppure hanno la statistica principale uguale , e mi pare il caso di queste due classi quindi su quale basi dici che non sono sinergici ???
davidmaycry Inviato 14 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 Io ci vedo bene una build che utilizza il falcione (glaive), Per le caratteristiche dipende anche se vuoi considerare di continuare a giocare il PG o pensi che all'8° non ci arrivi? Per le stat poi cambierebbero ^^ Per i talenti prenderei sicuramente Focused Exertise. Ma il falchion l'avevo pensato anche io mentre si credo questo duri fino all' 8 e anche piu' per questo avevo dubbi slle stat , tu come le faresti???
Crisc Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 Ma il falchion l'avevo pensato anche io mentre si credo questo duri fino all' 8 e anche piu' per questo avevo dubbi slle stat , tu come le faresti??? Attenzione, io dicevo il glaive (con portata), non il falchion... Cmq per l'umano farei: For 16 Cos 12 Des 12 Int 8 Sag 10 Car 16 e metterei il +2 a For Per il mezz'elfo invece: For 18 Cos 11 Des 10 Int 8 Sag 10 Car 14 prima dei bonus razziali. In entrambi i casi dire Hybrid Talent (Barbaria Armored Agility) per avere un'ottima CA (10+3+4+1= 18 + 1/2 livello), buoni danni e TxC. Con l'umano avresti difese più alte. 3 talenti secondo me obbligati sono: - Hybrid Talent - Arcane Implement Profecency - Focused Exepertice per il talento bonus dell'umano il sempre utile Action Surge, oppure robustezza (hai 1 pf extra al 1°, ma poi hai i pf di uno stregone e con la bassa cos potrebbe farti comodo).
davidmaycry Inviato 14 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 scusa ma focused expertise su quale manuale sta'??? mica' lo trovo , quello dell'umano sarebbe azione impetuosa che è un gran talento sprattutto da mettere in combo con il giornaliero...
Crisc Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 scusa ma focused expertise su quale manuale sta'???Dragon 375 (e dovrebbe essere pubblicato sul PH3)
davidmaycry Inviato 16 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 Fatto alla fine ho optato per questo pg Merrick mezz'elfo livello 5 for 18 ( 17 + 1 liv ) cos 12 ( + 2 razza ) des 13 int 10 sag 8 car 18 ( +2 razza +1 liv ) privilegi di classe furore , fonte di incantesimi su forza , agilita' barbarica talenti hibryd talent ( agilita' barbarica ) arcane implement proficency focused expertise pf 45 ca 20 tempra 17 riflessi 14 volonta' 17 poteri a volonta' carica ululante spruzzo ardente poteri a incontro legame congelato colpo frantuma ossa poteri giornalieri colpo abbagliante ira della fenice d'argento mi manca da sceglie solamente il potere a incontro preso da un altra classe
Blackstorm Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 Perdonami ma questo dimostra che conosci poco le classi , Mai detto di conoscerle bene. Inoltre sulla rivista dice che gli ibridi migliori sono quelli che o hanno il ruolo uguale oppure hanno la statistica principale uguale , e mi pare il caso di queste due classi quindi su quale basi dici che non sono sinergici ??? Sulla base che uno stregone striker mi fa un po' orrore (così come il barbaro che tira su il carisma, eh), e sul fatto che la fonte di potere arcana per me è da controller. Tutto lì. Anche se andassero a letto insieme da quanto sono sinergici, mi dà fastidio la sola idea.
davidmaycry Inviato 17 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 Mai detto di conoscerle bene. Sulla base che uno stregone striker mi fa un po' orrore (così come il barbaro che tira su il carisma, eh), e sul fatto che la fonte di potere arcana per me è da controller. Tutto lì. Anche se andassero a letto insieme da quanto sono sinergici, mi dà fastidio la sola idea. Eh allora su quale basi dai giudizi ?? cmq non sono d'accordo per il semplice fatto che lo stregone anche nella 3,5 faceva molti danni e lanciava molti piu' incantesimi del mago , poi ovvio ti mettevi anche qualche incantesimo di supporto inoltre se vuoi fare il controlloler ti prendi il mago , dipende quale uso vuoi fare della magia tutto qui . Inoltre il barbaro non tira su carisma ma su forza , il carisma è uno dei suoi valori chiave , per questo dico che sono sinergici tutto qui . Ripeto lo stregone sangue di drago somma ai danni il suo modificatore forza quindi avendo carisma e forza come valori principali ecco che hai creato un ottimo assalitore da mischia e distanza
Alukane Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 David, da quanto ho capito, tu e Blackstorm parlate di compatibilità tra le due classi da un punto di vista pressochè opposto. Tu pensi a bonus carisma e forza, ruolo e bonus vari. Blackstorm invece dà un giudizio sul flavour del personaggio. Il che è completamente soggettivo e il suo giudizio si base sulla sua opinione personale, non c'è bisogni che ti scaldi per un commento. Personalmente penso che richiami il mago iracondo della 3.5 e a me piace. Come non disdegno il carisma come caratteristica importante per il barbaro visto che anche una tribù ha bisogno di un leader che tenga alto il morale. In ogni caso quando richiami l'attenzione con un topic sappi che non sempre tutti saranno d'accordo con te, dato che non esiste un punto di vista oggettivo per tutto, d&d non è solo numeri.
davidmaycry Inviato 17 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 eh chi si scalda ?? sono tranquillissimo, dico solo che se vuoi criticare o dare giudizi su una cosa prima devi conoscerla , altrimenti sembri Alba parietti che parla all'arena di rai uno.... Detto' cio' se voleva fare una critica parlando del fatto che barbari e magia non vanno d'accordo ,sono il primo a dire che ha perfettamente ragione . Infatti io non la considero una classi ibrida ma proprio una classe a parte non so un cavaliere arcano o roba del genere cosi ha piu' senso tutto qui . Poi s vogliamo parlare che il potere arcano deve essere solo di controllo , direi che non sono affatto d'accordo
Messaggio consigliato