Vai al contenuto

lanciare con 2 armi & annessi

Sephyr

Messaggio consigliato

ciao a tutti :)

qualche tempo fa mi è balenata l'idea di fare un pg lanciatore di pugnali, tanto per divertirsi, e mi è venuta in mente una costruzione di questo tipo :

ladro 3°/warblade 3°/maestro tiratore 5°/lama invisibile 5°/bloodstorm blade 4°

i talenti che ho pensato sarebbero quelli necessari alle cdp (tiro preciso, tiro lontano,tiro ravvicinato, arma focalizzata (pugnale), estrazione rapida (concesso dal maestro tiratore) , combattere con due armi/migliorato/superiore e craven.

tra i vari privilegi di classe ai fini del post menziono : finta prodigiosa della lama invisibile (ovvero eseguo una finta come azione gratuita) e padronanza della finta (posso prendere 10 alle prove di fintare), lancio palmare del maestro tiratore (posso lanciare due armi piccole, anche i pugnali, invece che una per ogni attacco) e lighting ricochet del bloodstorm blade (un arma lanciata torna in mano al lanciatore come azione gratuita, permettendo un attacco completo).

ora supponiamo che questo pg arrivi al 20° livello. avrebbe un BAB di 19, quindi 4 attacchi + 3 di TWF. supponiamo anche che si trovi in un combattimento contro una creatura non immune ai furtivi. potrebbe fintare per rendere l'avversario colto alla sprovvista, dopodichè lanciargli 7+7 (per lancio palmare) pugnali, ognuno dei quali farebbe un furtivo, e gli ritornerebbero subito in mano grazie al lighting ricochet.

ora i dubbi :

1)fintare dice che dopo l'azione di finta al nemico è negato il bonus destrezza per il prossimo attacco. posso fintare quante volte voglio in un round, oppure solo una volta?

2)non ho ben capito cosa succede lanciando in mischia. l'avversario ha diritto ad AdO? e se si, come posso essere evitati?

3)i furtivi si attivano per ogni attacco ulteriore al primo?

beh per il momento mi viene in mente solo questo. se trovate qualche altra falla nella costruzione fatemelo sapere, sono molto niubbo per quanto riguarda i lanciatori!

grazie a tutti ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

• Supermoderatore

potrebbe fintare per rendere l'avversario colto alla sprovvista, dopodichè lanciargli 7+7 (per lancio palmare) pugnali, ognuno dei quali farebbe un furtivo
No.

Finta prodigiosa può essere usata una sola volta per Round.

Inoltre, l'azione di fintare in combattimento riguarda gli attacchi in mischia, non a distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Come descritto sulle errata ufficiali del Perfetto Combattente puoi effettuare una sola Finta per round, e il lancio palmare del Master Thrower è considerato Volley Attack, ergo non puoi applicare i danni da furtivo ad entrambi i pugnali lanciati con una mano.

Consiglio di ripensare la build inserendo il Whisperknife (Races of the Wild) ;-)

Se attacchi con un'arma a distanza o da lancio provochi attacco di opportunità da parte di ogni avversario che ti minaccia. Mi pare (potrei dire una cavolata) che il Master Thrower abbia una capacità per evitare tale AdO con una prova di Concentrazione. Altrimenti c'è l'incantesimo arrow mind (Spell Compendium) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti