Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Io e un mio amico abbiamo intenzione di scrivere il regolamento per il gioco di ruolo di questo stupendo titolo.

Però abbiamo bisogno di un paio di volontari che conoscano bene il gioco, e che conoscano bene il funzionamento dei gdr.

c'è qualcuno che si offre volontario?

P.s. abbiamo già buttato giù qualche idea.

• 7 mesi dopo...

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Ti consiglio di usare il regolamento di cyberpunk 2020 o cmq di rubare qualche idea da lì, ci aggiungi l'ambientazione di gear of war (che non conosco molto bene però...) e il gioco è fatto. il regolamento di cyberpunk è molto semplice, intuitivo,rapido, e ti consente di creare ottimi personaggi molto ben caratterizzati. il sistema di combattimento è ottimo, nel manuale base trovi già anche le tabelle di "punti strutturali" per il "combattimento tra veicoli". Di armi ne troverai a bizzeffe da inserire nell'ambientazione. Credo sia uno dei regolamenti più adatti per il tuo scopo, prova poi fammi sapere.

Inviato

Io consiglio sempre di andarsi a leggere RPG Design Handbook di Nathan Paoletta per due ordini di ragioni, la prima è che da veramente una mano a capire quello che si vuole ottenere dal proprio gioco di ruolo, la seconda è che è chiaro, semplice e di facile accessibilità a chiunque.

Poi il mio consiglio è, come al solito chiarire cosa vuoi ottenere tu dal gioco, cioé che esperienza vorresti far ottenere ai ragazzi che ci giocano - ai ragazzi non ai personaggi -, questo aiuterebbe parecchio ad indirizzarti su sistemi di gioco precisi: cosa vuoi prendere dell'esperienza di gioco di GoW? L'ambientazione, ma vuoi fare in modo che si approfondiscano i personaggi? Oppure vuoi riprodurre la sensazione di sparatutto?

Nel primo caso potrei consigliarti il Solar System, molto bello, sotto Creative Commons - quindi aggratis, ma non solo, modificabile a piacere -, in Inglese e in una primordiale traduzione in Italiano; nel secondo caso beh! C'è il titolo che fa per te: 3:16 Carnage Amongst the stars di Greg Hutton - Leggi Recensione di cui trovi in rete la versione "primordiale" in Italiano e che verrà tradotto e pubblicato quest'anno dalla Coyote press.

Ciao

• 1 mese dopo...
Inviato

Vuoi dei supermarines che sparano come dei dell'olimpo? prendi deathwatch! no sul serio, il sistema è strepitoso. Cambi ambientazione, background, le skill di squadra, depotenzi armature e qualche talenti e ci sei.

argh, dimenticavo una cosa importantizzima! naturalmete GOW è coperto da copyright e marchi registrati, idem Deathwatch - solamente il sistema d20 è open gaming license :rolleyes: