nobile elfo Inviata 16 Febbraio 2010 Segnala Inviata 16 Febbraio 2010 apro questo topic per commentare quelli che secondo me sono i migliori gruppi anni 80-90 post-grunge,grunge,pop-punk,punk-rock ovvero:NIRVANA;THE OFFSPRING;GREEN DAY;BLINK 182.(so che ci sono anche i rancid ma a me non piacciono XD: THE OFFSPRING: http://www.youtube.com/watch?v=Bi5sbj3JhLk&feature=fvst NIRVANA: GREEN DAY: http://www.youtube.com/watch?v=hitMpM-P-Bs BLINK 182:
orcus Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 apro questo topic per commentare quelli che secondo me sono i migliori gruppi anni 80-90 post-grunge,grunge,pop-punk,punk-rock ovvero:NIRVANA;THE OFFSPRING;GREEN DAY;BLINK 182.(so che ci sono anche i rancid ma a me non piacciono XD: THE OFFSPRING: http://www.youtube.com/watch?v=Bi5sbj3JhLk&feature=fvst NIRVANA: GREEN DAY: http://www.youtube.com/watch?v=hitMpM-P-Bs BLINK 182: sui nirvana ok, gruppo immenso... ho qualcosa da dire su offspring, green day, e blink... non fanno punk. Fanno musichetta commerciale per ragazzine infoiate. Il punk sono gli stooges, black flag, exploited, primi rancid, sex pistols. Questo è punk. Il resto è musica fatta a tavolino per mtv che niente ci azzecca con le sonorità punk ( e soprattutto con la sua filosofia di base).
Leo97 Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 Migliori gruppi anni '80/90? Gli Offspring non li conosco, ma i Green Day e i Blink, proprio non c'entrano.
Dusdan Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 Migliori gruppi anni '80/90? Gli Offspring non li conosco, ma i Green Day e i Blink, proprio non c'entrano.A parte la svolta rock degli ultimi dischi, i primi dischi dei Green Day sono punk/rock e sono dei primi anni '90. Detto questo, non capisco il senso del topic. I Nirvana sono grunge con qualche influenza punk, gli altri sono punk/rock piu` o meno commerciale, cosa c'entrano il punk e il post-grunge?
Ricky Vee Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 sui nirvana ok, gruppo immenso... ho qualcosa da dire su offspring, green day, e blink... non fanno punk. Fanno musichetta commerciale per ragazzine infoiate. Il punk sono gli stooges, black flag, exploited, primi rancid, sex pistols. Questo è punk. Il resto è musica fatta a tavolino per mtv che niente ci azzecca con le sonorità punk ( e soprattutto con la sua filosofia di base). Non mi hai nominato i Ramones T_T Tra parentesi: l'unico gruppo punk che ascolto
orcus Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 Nobile elfo, ascolta... http://www.youtube.com/watch?v=uwJswad9hfA
Dusdan Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 Non mi hai nominato i Ramones T_T Tra parentesi: l'unico gruppo punk che ascolto E anche i NOFX, i Wax, i No use for a name, i Pennywise...
orcus Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 E anche i NOFX, i Wax, i No use for a name, i Pennywise... Se è per quello non ho nominato nemmeno i Joey division, che pur essendo sperimentali fanno punk.
Dusdan Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 Se è per quello non ho nominato nemmeno i Joey division, che pur essendo sperimentali fanno punk.Si`, ce ne sono di decine di gruppi da citare, ma sicuramente non quei tre. Per inciso, a me i Green Day e gli Offspring non dispiacciono.
Ricky Vee Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 E anche i NOFX, i Wax, i No use for a name, i Pennywise... Io purtroppo non sono un amante del punk, non ne conosco neanche uno di questi ^^
nobile elfo Inviato 16 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 non parlate se non sapete:ho messo 80/90 perchè gli offspring nascono nel 1984 =Dpoi i Nirvana nel 1992 circa,e così via green day e blink...comunque come si fa a non conoscere i the offspring??? *DUSDAN i the offspring sono anche post grunge ignorante!!!
Ricky Vee Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 non parlate se non sapete:ho messo 80/90 perchè gli offspring nascono nel 1984 =Dpoi i Nirvana nel 1992 circa,e così via green day e blink...comunque come si fa a non conoscere i the offspring??? Infatti sono talmente commerciali che è impossibile non conoscerli ^^
nobile elfo Inviato 16 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 oggi quasi tutta la musica è commerciale ricky vee:-p
Ricky Vee Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 oggi quasi tutta la musica è commerciale ricky vee:-p Quella che senti alla radio, ovviamente ^^ p.s: io non ho nulla contro la musica commerciale
orcus Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 oggi quasi tutta la musica è commerciale ricky vee:-p Perdonami ma questa tua affermazione dimostra un'ignoranza musicale che ha del disarmante. Non ti sto offendendo eh, però da come parli mi sembra che di punk e musica in generale tu sappia ben poco. Magari è dato dall'età, quanti anni hai?
Dusdan Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 non parlate se non sapete:ho messo 80/90 perchè gli offspring nascono nel 1984 =Dpoi i Nirvana nel 1992 circa,e così via green day e blink...comunque come si fa a non conoscere i the offspring??? *DUSDAN i the offspring sono anche post grunge ignorante!!! I Nirvana si formano nell'88. Lungi da me confrontarmi con chi ha probabilmente meno della meta` dei miei anni, ma ti invito a non darmi gratuitamente dell'ignorante. Se proprio non riesci a trattenere lo stimolo, almeno fallo usando correttamente la punteggiatura. Detto questo, gli Offspring erano, sono e saranno (ragionevolmente), punk-rock. Se non credi a me guarda qui. Possono aver avuto influenze da parti del grunge, ma sicuramente non sono da catalogare come post-grunge, per quanto valgano queste catalogazioni. oggi quasi tutta la musica è commerciale ricky vee:-pQuella che ascolti tu, forse. EDIT: per ampliare un po' le conoscenze del creatore del topic: Wtak7jJmv8o @Ricky Vee: NOFX a parte gli altri sono piu` punk-rock che punk, ma di punk duro e puro ce n'e` abbastanza poco.
nobile elfo Inviato 16 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 1.di musica forse ne so più di te(non è un offesa:rolleyes:) 2.ho quasi 14 anni ma non vuolo dire nulla! 3.suono circa 6 strumenti e dovevo andare al conservatorio(non ci sono andato più perchè era troppo pesante in aggiunta alla scuola normale...) 4.ascolto tutti i generi dal jazz all'heavy metal... è vero la maggior parte della musica oggi e commerciale:-p
Dusdan Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 1.di musica forse ne so più di te(non è un offesa:rolleyes:)Il che non fa di me un ignorante. 2.ho quasi 14 anni ma non vuolo dire nulla! 3.suono circa 6 strumenti e dovevo andare al conservatorio(non ci sono andato più perchè era troppo pesante in aggiunta alla scuola normale...) 4.ascolto tutti i generi dal jazz all'heavy metal... So what? è vero la maggior parte della musica oggi e commerciale:-pDefinisci maggior parte: passaggi radiofonici? Dischi venduti? Download piu` o meno legali? Dischi prodotti?
nobile elfo Inviato 16 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 scusa dusdan non era diretto a te ma ad orcus XD:lol:
orcus Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 1.di musica forse ne so più di te(non è un offesa:rolleyes:) 2.ho quasi 14 anni ma non vuolo dire nulla! 3.suono circa 6 strumenti e dovevo andare al conservatorio(non ci sono andato più perchè era troppo pesante in aggiunta alla scuola normale...) 4.ascolto tutti i generi dal jazz all'heavy metal... è vero la maggior parte della musica oggi e commerciale:-p Ah bè, allora se lo dici tu... perdonami, o saggio e colto maestro di musica...
Messaggio consigliato