Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Non ho parole, Filiberto&Pupo hanno cambiato il testo della canzone in gara per adattare la strofa alla presenza dell'amichetto Lippi?! Non è contro il Regolamento?! Personalmente, oltre a ritenerla orrenda, trovo che la canzone ricordi molto quelle di questo autore: Spoiler: DyZN1xcpt2M
DarthVader Inviato 19 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 ok, devo ammettere di essere stato ingiusto. Ho sempre criticato i Tokio Hotel senza averli mai sentiti cantare. Adesso che li ho sentiti, mi sento con la coscienza a posto a dire che fanno assolutamente schifo, e che sono figli del non pensiero dei ggiovani d'oggi.
orcus Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 Ma emanuele filiberto, invece di venire a Sanremo a fare il *****, non farebbe meglio a prendere baracca e burattini e andarsene dall'Italia che si stava meglio quando stava in esilio? morto di fama. E chiede pure il risarcimento allo stato italiano per l'esilio. Patetico.
FeAnPi Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 Secondo me in realtà visto come vanno le cose in Italia si sta preparando un futuro ruolo da politico... potrebbe essere una subdola mossa per fregare i pecoroni. Sì, preferisco pensare che abbia di questi piani piuttosto che accettarlo per quel che è. Anche se almeno lui non ha ancora sparato a nessuno.
orcus Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 Secondo me in realtà visto come vanno le cose in Italia si sta preparando un futuro ruolo da politico... potrebbe essere una subdola mossa per fregare i pecoroni. Bravo. Però non farmi dire realmente cosa penso, altrimenti vengo bannato in meno di dieci minuti e sarà solo colpa tua.
Dusdan Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 Puo` una canzone farti vergognare di essere italiano? Si`. _CcV_rdsOvU
Graster Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 Puo` una canzone farti vergognare di essere italiano? Si`. Decisamente SI... FP80IYMjfnM :dance::dance::dance::cowjoy:
Strikeiron Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 Puo` una canzone farti vergognare di essere italiano? Si`. _CcV_rdsOvU Dopo Mino Reitano mannaggia... un'altra maledizione... Disintossichiamoci con Cocciante, che sarà anche Cocciante... ma la miseria a sti Sanremesi gli dà 1000 a zero... <object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=2Cf2JSGiFXg&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=2Cf2JSGiFXg&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Merin Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 Puo` una canzone farti vergognare di essere italiano? Si`. Delle due una: Gli italiani sono estrememente stupidi ed ignoranti, non capiscono nulla di musica e questo vale per tutti quelli che hanno "televotato" questa canzone, oppure... il televoto è truccato, come peraltro hanno già dimostrato essere. Agenzie che percepiscono soldi che in parte vengono girati al "parco buoi" di televotanti che grazie alle istruzioni dell'agenzia televotano secondo precise indicazioni. Chi più paga piu utenti televotanti ottiene. Da inguaribile ottimista (solo per oggi perché è domenica e c'è il sole), spero nella seconda ipotesi.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 Da inguaribile ottimista (solo per oggi perché è domenica e c'è il sole), spero nella seconda ipotesi.Considerando la reazione di pubblico in sala ed orchestra, propendo per la seconda.
DarthVader Inviato 21 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 2 considerazioni. 1) Bello che anche a sanremo ci sia qualcosa di starwarsiano 2) Spero che nel futuro si rendano conto che è inutile eliminare qualcuno nelle prime serate con una giuria, se poi vengono ripescati con il televoto, tanto vale farli cantare tutti e farli televotare alla fine e inoltre, spero si rendano conto che con il televoto i cantanti partoriti dalla de filippi sono troppo forti
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 Bello che anche a sanremo ci sia qualcosa di starwarsianoAvesse vinto Filiberto, i giornali avrebbero potuto titolare "L'Impero colpisce ancora". Santa Maria De Filippi è imbattibile, indipendentemente dalla qualità della musica.
Merin Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 ma disquisite sulla qualità delle canzoni e dei cantanti usciti dalle "fabbriche" di talenti? Dai non ci credo...ormai pensavo fosse palese che la musica delle grandi masse fosse solo ed esclusivamente un'operazione di marketing.
DarthVader Inviato 21 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 Nessuno disquisisce sulla qualità (?) di valerio scanu, solo una considerazione sulla sproporzione di giudizio che si ha se si adotta il televoto... voglio dire, Cristicchi ha quantomeno il merito indiscutibile di aver fatto ritirare la comparsata di Carla Bruni... edit: solo io ho notato che il vincitore di sanremo "anziani" è più giovane del vincitore di sanremo "giovani"?
daglator Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 Già quando venni a sapere della partecipazione di Emanuele Filibust...Filiberto, assieme al "rinomato" cantautore/presentatore/giocatore d'azzardo indebitato fino al midollo, mi prese un conato. Ho appreso da poco quanto occorso ieri sera. Che schifo.
orcus Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 Sanremo è ormai in mano alla De Filippi.
FeAnPi Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 Pare, che qualcosa riguardo al "vincitore" (perché dobbiamo essere umiliati dalla conterraneità con capre del genere? perché?) si sapesse già... ... per vie mooolto traverse, se non erro, sono venuto a sapere di gente che suonava in una band con lui e aspettava qualche mese fa un "qualcosa" che li avrebbe "sistemati". Siccome abitiamo a Corrottolandia, la cosa non mi stupisce più di tanto.
Hanzo Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 Chi ha intenzione di fare buona musica è meglio che declini ogni partecipazione a questo festival (ammesso che di "festival" si tratti).
Jade Silvershine Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 Ho avuto modo di leggere solo ora il testo della canzone di Emanuele Filiberto, Pupo e Canonici. Da brividi. Felice di essermi perso tutto il festival.
FeAnPi Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 Io comunque ho una mezza idea di convincere i miei gatti a partecipare con un duetto alla prossima edizione: tanto ora ci vanno i cani, non sarebbe un grosso cambiamento. Riguardo al testo dell'(ir)reale, è orrendo. A metà fra una poesia scritta da un bambino delle elementari e una canzone propagandistica di regime. Sembra troppo politicizzabile, davvero.
Messaggio consigliato