Dusdan Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Inviato 22 Dicembre 2005 CARO ZIO BILL DEDICATI ESCLUSIVAMENTE AI PC CHE' LA COSA CHE TI RIESCE MEGLIO !!!!ed e` tutto dire
^Sephiroth^ Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Inviato 22 Dicembre 2005 ed e` tutto dire in effetti l'ho sparata grossa
Wolf Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Inviato 22 Dicembre 2005 Ma perchè? Se si riuscisse a fare una macchina in grado di funzionare bene come PC, e anceh di funzionare ottimamente come console, non sarebbe meglio? Da attaccare sia al monitor per navigare e lavorarci, e quant'altro conceda un PC, sia alla TV per quando si vuole giocare. Probabilmente si risparmierebbero anche soldi. Non mi sembra malvagia come idea, anzi.
^Sephiroth^ Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Inviato 22 Dicembre 2005 si ma wolf ti ripeto .... se uno ha già un pc all'avanguardia (che già di per se continuano a migliorare per unire le cose che dici te) ..... a che gli serve un'altro pc !!! piuttosto si compra un portatile no ???? il discorso cambia se uno non ha ne play ne pc !! non so se mi sono fatto capire !!!
Wolf Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Inviato 22 Dicembre 2005 Si ok, quindi il tuo è un discorso fatto dal punto di vista di un possessore di pc. Però ritengo che non sia da buttare l'xbox, per questo. Non l'ho mai provato, come non ho provato le ultime ps, ma se le prestazioni non differiscono di molto allora direi che queste innovazioni portate da Bill siano un valore aggiunto. Però non conosco abbastanza bene le cose, per poterne parlare con cognizione di causa.
Zellolo Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Inviato 22 Dicembre 2005 Ecco un'altra prova a favore ... di noi appassionati di play http://www.ludus.it/code/news2/id/7865/LINGUA/IT ORA ....... COSA ME NE FREGA A ME DI AVERE MSN SU UNA CONSOLLE ...... CARO ZIO BILL DEDICATI ESCLUSIVAMENTE AI PC CHE' LA COSA CHE TI RIESCE MEGLIO !!!! Le consolle devo rimanere tali .... non avere tutte ste cose da computer .... come già detto prima .... NON VOGLIO AVERE UN'ALTRO PC IN CASA !!! LUNGA VITA ALLA PS !!! Bravissimo! Concordo con te! Fondiamo una setta anti XBOX!
chandwick Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Inviato 22 Dicembre 2005 Il pc, x tutti i modi in cui è configurabile ed espandibile
esahettr Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Inviato 22 Dicembre 2005 gente, ci sono anch'io nella lega @ wolf dal punto di vista teorico non posso non darti ragione, ma ti dico da esperto consolista (mi sa che ho coniato un neologismo) che troppe funzioni in un aggeggio che serve solo a divertirti rischiano di far diventare le console dei pc molto meno potenti. meglio occuparsi solo di qualcosa, ma farlo a livelli altissimi. questa non è solo una critica alla xbox, ma anche alla ps, visto che la terza versione (che fra un annetto e mezzo dovrebbe arrivare anche in italia...) della console sony sarà in grado di fare anche il caffè. cmq credo che si stia andando verso la direzione di un super pc che sostituisce qualsiasi altro apparecchio elettronico, quindi la mia resistenza è molto probabilmente nostalgica e inutile, ma chissenefrega....
Wolf Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Inviato 22 Dicembre 2005 Io infatti parlavo di un pc che faccia tutto quello che fa un pc normale, e contemporaneamente che sia anche una console potente come le altre. Se si deve perdere in qualcosa solo per poter fondere, allora non vale la pena.
Ichil Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Inviato 22 Dicembre 2005 Io infatti parlavo di un pc che faccia tutto quello che fa un pc normale, e contemporaneamente che sia anche una console potente come le altre. Se si deve perdere in qualcosa solo per poter fondere, allora non vale la pena. La forza della console è la specializzazione. E' strutturata in modo di fare bene 1 cosa (gestire i giochi, anche se comprende più sottotask) ed utilizza un'architettura fissa. I giochi sono programmati per quell'architettura e non necessitano di sovrastrutture software per interfacciarli. I pc invece sono macchine che devono svolgere molteplici attività e presentano un'architettura che, pur essendo simile nelle sue componenti di base, può variare molto da un pc all'altro (basti pensare alle tipologie di RAM, alle diverse famiglie di processori, ai diversi chipset per le schede madri, hai diversi tipi di schede video...) ed è "tenuta insieme" da un insieme di programmi (sistema operativo e driver) che dipendono da produttori diversi e che non sono per forza tutti "scritti bene". Se fondi una console con un pc... ottieni un pc (e la xbox ci si avvicina parecchio, compresi i blocchi di sistema).
^Sephiroth^ Inviato 23 Dicembre 2005 Segnala Inviato 23 Dicembre 2005 Si ok, quindi il tuo è un discorso fatto dal punto di vista di un possessore di pc. Però ritengo che non sia da buttare l'xbox, per questo. Non l'ho mai provato, come non ho provato le ultime ps, ma se le prestazioni non differiscono di molto allora direi che queste innovazioni portate da Bill siano un valore aggiunto. Però non conosco abbastanza bene le cose, per poterne parlare con cognizione di causa. si si il mio è un punto di vista di chi ha già un pc .... per carità nn vorrei mai dire il contrario .... se uno nn ha possibilità economico allucinanti e nn possiede ne pc ne ps .... credo che l'xbox sia una scelta quanto meno consigliata ..... bè poi dipende sempre dai gusti !!! cmq quoto tutto quello che dice Ichil ..... è come la penso io solo che ha dato una spiegazione piu completa e tecnica !!!
Vulak Inviato 23 Dicembre 2005 Segnala Inviato 23 Dicembre 2005 senza ombra di dubbio la play station 2
Paladino Inviato 9 Aprile 2006 Segnala Inviato 9 Aprile 2006 Wow, un sondaggio vecchissimo! io ho votato xbox, preché le consolle ti creano meno problemi che i pc, e fra le consolle è quella che preferisco, come prestazioni, come controller, come giochi, come tutto. Certo, la maggior parte dei giochi li ho per computer! E si gioca benissimo anche con quello.
zelgadiss Inviato 9 Aprile 2006 Segnala Inviato 9 Aprile 2006 ho votato il pc perchè sicuramente è l'unico che permette una vera varietà di giochi, anche se magari a discapito della grafica (e solo in certi casi). sul computer esistono infinità di tipologie di visdeogiochi mentre nlle console no, dato che spesso viene migliorata la grafica e la giocabilità ma i giochi rimangono molto scarni come introduzione di elementi di novità. l'unico vantaggio che le console hanno rispetto ad un pc è che non devono essere aggiornate per supportare i propri giochi, ma ovviamente se si cerca di meglio si è comunque costretti a comprare le ultime console bye bye..... PS: non ho letto tutti i commenti precedenti perchè volevo solo esprimerne uno mio!
Kain Fireforge Inviato 9 Aprile 2006 Segnala Inviato 9 Aprile 2006 Xbox, ovviamente.... Alla faccia di chi vota Playstation solo perchè non ha mai neanche provato l'xbox....Visto che dalle mie parti tutti dicono che la play è più bella anche se la grande X l'hanno vista solo di sfuggita dalla vetrina di un negozio.... Il pc è più potente però i giochi nuovi che escono (tipo oblivion) hanno delle richieste assurde! e quindi o si cambia pc o ci si accontenta di risoluzione minima ecc ecc.....le consolle in genere per 4-5 anni rimangono sempre le stesse senza problemi di aggiornamento!
Alister Inviato 9 Aprile 2006 Segnala Inviato 9 Aprile 2006 Se il PC è buono si mangia tutte le Playstation del mondo......
Godric il Paladino Inviato 9 Aprile 2006 Segnala Inviato 9 Aprile 2006 il pc può fare tutto quello che fanno le console;-)
Dusdan Inviato 10 Aprile 2006 Segnala Inviato 10 Aprile 2006 il pc può fare tutto quello che fanno le console;-)Solo potenzialmente: le console sono storicamente la piattaforma da gioco per eccellenza, per un motivo molto semplice: l'hardware rimaneimmutato per almeno un paio d'anni, e questo permette ai programmatori di conoscere bene quello per cui scrivono e di sfruttarlo al massimo (non so se vi ricordate cosa tiravano fuori da un megadrive). Il problema e` che adesso le console soo diventate, dal punto di vista hardware dei pc (graie alla mente malata di chi ben sappiamo) e la differena si sta assottigliando.
rotgar mefesto Inviato 13 Aprile 2006 Segnala Inviato 13 Aprile 2006 Io ho votato per il pc perchè essendo io un amante degli sparatutto , trovo il pc la console + funzionale per questo tipo di giochi
Yrael Narsh Inviato 14 Aprile 2006 Segnala Inviato 14 Aprile 2006 Adoro la Play2 e i giochi tipo JRPG e Picchiaduro, ma adoro anche gli strategici su PC, quindi 50 & 50 tra queste due macchine. Voto PS2, ma ripeto è un 50 & 50.
Messaggio consigliato