MonkeyDeRufy Inviata 16 Febbraio 2010 Segnala Inviata 16 Febbraio 2010 Ciao a tutti! Come avevo preavvisato nel mio post di presentazione, vorrei chiedervi aiuto per quanto riguarda il combattimento con due armi. A me sembra strano, ma il talento Two-wepon rend anche se palesemente diverso e forse meno potente del suo gemello epico, ha requisiti più "severi" per così dire.. (bonus att base +11 invece del +9 del talento epico). Non è che ottenere uno di questi due talenti preclude l'altro? Si possono ottenere tutti e due? Se si possono ottenere tutti e due e si colpisce anche una sola volta con l'arma principale e una con la secondaria si fanno due volte i danni della forza e mezzo? ultima domandina.. è necessario il talento ambidestria descritto nel manuale dei livelli epici per il talento "lacerare con due armi [epico]"? A voi lo sfogo, signori! aiutatemi a risolvere questo gran dilemma..!
dacki Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 è necessario il talento ambidestria descritto nel manuale dei livelli epici per il talento "lacerare con due armi [epico]"? Se giochi in 3.5 no (anche perché non esiste più) se giochi in 3.0 sì. Il manuale dei livelli epici è 3.0.
MonkeyDeRufy Inviato 16 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 Non lo sapevo..! però utile sta cosa.. *___* vuol dire che mi devo risparmiare almeno due livelli di Tempesta..! ahah XD Sicuro che il manuale dei livelli epici è 3.0? io ne ho uno che mi sembra proprio della 3.5 per come è fatto... anche se è strano perchè riporta, appunto, ambidestria tra i requisiti del talento... boh..? non sai dirmi altro riguardo il poter prendere Lacerare con due armi e Two-weapon rend insieme?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 il manuale dei livelli epici è 3.0?Si. Non è che ottenere uno di questi due talenti preclude l'altro? Si possono ottenere tutti e due? Multiweapon Rend [Epic] Prerequisites: Dex 15, base attack bonus +9, three or more hands, Multiweapon Fighting. Benefit: If you hit an opponent with two or more weapons (wielded in different hands) in the same round, you may automatically rend the opponent. This rending deals additional damage equal to the base damage of the smallest weapon that hit plus 1 ½ times your Strength modifier. You can only rend once per round, regardless of how many successful attacks you make. Special: This feat replaces the Two-Weapon Rend feat for creatures with more than two arms.
MonkeyDeRufy Inviato 16 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 X Seller Scusatemi, essendo nuovo non so fare il Quote XD Ad ogni modo, bada bene, Seller, ho chiesto se "Lacerare con due armi [Epico]" poteva essere preso con "Two-weapon rend" insieme.. non "Lacerare con più armi [Epico]".. Non c'è alcuna descrizione speciale nel talento Lacerare con due armi epico.. non so se hai capito la domanda...
Demerzel Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 Puoi prenderli tutti e due, e (IMHO) in genere utilizzerai solo il più vantaggioso. Se un guerriero con forza 14 (+2), armato con una spada lunga e un pugnale (1d3) lacera, farà 1d6+3 danni (talento non epico), non 1d3 + 3. E sicuramente non 1d6+1d3+6. Se invece il guerriero ha un'ascia nanica (1d10) nella mano secondaria farà 1d10+3 danni (talento epico), non 1d6+3. Dipende se l'arma secondaria che impugni ha un danno medio maggiore di 1d6. Sicuro che il manuale dei livelli epici è 3.0? Si. Esistono manualetti di conversione sia in italiano che in inglese (se cerchi in giro nel forum dovresti trovarli), più l'srd in cui sono riportati alcuni manuali, tra cui il manuale dei livelli epici aggiornato alla 3.5. Riporto Two-.weapon rend: Two-Weapon Rend [Epic] Prerequisites Dex 15, base attack bonus +9, Improved Two-Weapon Fighting, Two-Weapon Fighting. Benefit If you hit an opponent with a weapon in each hand in the same round, you may automatically rend the opponent. This deals additional damage equal to the base damage of the smaller weapon plus 1 ½ times your Strength modifier. Base weapon damage includes an enhancement bonus on damage, if any. You can only rend once per round, regardless of how many successful attacks you make.
MonkeyDeRufy Inviato 16 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 Puoi prenderli tutti e due, e (IMHO) in genere utilizzerai solo il più vantaggioso.: Fammi capire bene.. questo vuol dire che se entrano due attacchi, di cui uno primario e uno secondario, posso lacerare solo con un talento? ti faccio un esempio: Rufy attacca con l'arma primaria (guanto d'arme chiodato) e su 4 attacchi ne entrano 2 Rufy continua ad attaccare e con l'arma secondaria (un altro guanto d'arme chiodato) entrano 2 attacchi su 3 ora, dopo il calcolo normale dei danni, farò: 1d6 + fo x 1.5 + 1d4 + fo x 1.5 (+ eventuali bonus)? oppure farà: o 1d6 + fo x 1.5 o 1d4 + fo x 1.5 (+eventuali bonus)? Una volta capito questo ho risolto un paio di problemi per i talenti del mio pg! XD ahah
Demerzel Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 o 1d6 + fo x 1.5 o 1d4 + fo x 1.5 (+eventuali bonus)? Io direi questo. Al massimo, ma proprio al massimo, 1d4 + 1d6 + Fo x 1,5 + bonus vari. Cioè aumenti di 1d6 il danno del talento epico.
MonkeyDeRufy Inviato 17 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 Beh, direi che "sprecare" un talento per ottenere solo un d6 aggiuntivo è un pò inutile.. vuol dire che opterò per prendere qualcos'altro.. grazie! ^^
Messaggio consigliato