Vai al contenuto

Melee Evasion


MonkeyDeRufy

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti!

Sicuramente avreste sentito parlare di questo talento che a offè mia, e se ho letto e interpretato bene il manuale del giocatore II, è ottimo per chi ha un attacco discreto, almeno pari alla propria classe armatura, e vuole evitare almeno il primo attacco dell'avversario..

Ebbene mi chiedo, secondo voi è possibile mettere in combo il talento "Melee Evasion" con "Combat Focus" e "Combat Defense", i talenti di combat form che sono sempre nel PHII?

Per chi non sapesse cosa fa il talento Combat Defense, spiego in breve.

Quando si attiva il focus, che dura un numero di round pari a 10 più 1 per ogni altro talento combat form, posso cambiare immediatamente il target del mio talento schivare..

Ebbene quel che non so e chiedo a voi è:

Posso cambiare SEMPRE il target di schivare oppure ho delle restrizioni?

Perchè se non ci sono restrizioni sarebbe comodissimo poter cambiare il target e cercare di evitare ogni volta l'attacco più potente di un nemico, quando si è in una mischia...

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Quindi è molto più comodo bersagliare più persone con più talenti schivare, allora...

perfetto, perchè avevo in mente giusto queste due opportunità, o prendere i talenti di combat form o prendere più volte schivare.. a questo punto salendo salendo di livello mi conviene prendere schivare u.u

grazie! ^^

ah, un'altra cosa.. un bonus di schivare alla CA del rodomonte, serve in questo caso?

poi sperando di non uscire dall'argomento, giacchè ci troviamo a parlare di bonus di schivare, questo è un bonus che va dichiarato o è un bonus che va tipo in "altro"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi il talento può essere preso solo una volta.

Vero, avevo sbagliato a leggere confondendomi sul fatto che i bonus di schivare sono cumulabili...

Quindi è meglio cambiare tattica va XD

aumenterò l'armatura invece di tentare di evitare con azioni rapide gli attacchi dell'avversario...

Mi sapete dire, comunque dov'è scritto che le azioni immediate sono solo 1 per round?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, un'altra cosa.. un bonus di schivare alla CA del rodomonte, serve in questo caso?

Ai fini dei talenti che richiedono schivare? No, non serve a niente.

poi sperando di non uscire dall'argomento, giacchè ci troviamo a parlare di bonus di schivare, questo è un bonus che va dichiarato o è un bonus che va tipo in "altro"?

Il talento schivare ti da' un bonus alla ca, se dichiari l'avversario contro cui lo stai usando. In se, il bonus di schivare è un bonus che si somma con tutti gli altri e anche con se stesso, e che perdi quando vieni colto alla sprovvista, ti negano la des, o sei comunque impossibilitato ad usare la des alla tua ca.

Mi sapete dire, comunque dov'è scritto che le azioni immediate sono solo 1 per round?

Perfetto arcanista, se non erro... In uno dei complete c'è di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mi sapete dire, comunque dov'è scritto che le azioni immediate sono solo 1 per round?
=>
Swift Action

A swift action consumes a very small amount of time, but represents a larger expenditure of effort and energy than a free action. You can perform only a single swift action per turn.

Immediate Action

An immediate action is very similar to a swift action, but can be performed at any time — even if it's not your turn.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thanks guys!

ora ho capito molte più cose su come allevare e tirare su il mio guerriero rodomonte :P

quando non si conoscono tutte le regole è davvero un caos provare a fare combo tra i talenti...

a questo punto, non potendo optare per questa combo (melee evasion - combat defense) penso prenderò qualcos'altro per il combattimento con due armi...

eventualmente, se non ne possiamo parlare qui, dove posso postare un angolo dei consigli? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

se non ne possiamo parlare qui, dove posso postare un angolo dei consigli?
Se vuoi sviluppare un Pg, apri una discussione nella sezione [Creazione e sviluppo Personaggio].

Se invece hai dubbi sulle regole. questa è la sezione corretta.

Se lo ritieni opportuno utilizza questa discussione, chiedendo magari ad un Moderatore di cambiarne il titolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...