Ospite Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 Per inciso, anche se è stata postata da poco sul forum, è doverosa: Yeah e anche " what do you want to do in your life?" " I WANNA ROCK!!!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phate Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 ho ascoltato con piacere hardcore superstar e crashdiet fino a poco tempo fa, anche se non in maniera intensiva. Poi un pò di "classsici" (non ho voglia di postare le mille liste con nomi e album preferiti, mi limito a citare Poison, Sebastian Bach e tutti i related ), ma non ho mai fatto follie per questa sfumatura della musica. A parte vestirmi da chitarrista glam ad un carnevale di due anni fa, quello fu davvero troppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lordsabbath Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2010 Per rispondere alla domanda citata nel primo post.. credo che il motivo per cui sia passato un pò di moda come genere musicale, siano i contenuti. Personalmente credo che le nuove generazioni, almeno quelle che danno un senso alla musica in quanto strumento di comunicazione, preferiscano temi più aggressivi e crudi rispetto ai temi leggiadri/incentrati sulla droga/sul sesso/ballate d'amore. Anche l'introduzione di alcune tecniche canore come scream/growl o le accordature degli strumenti ribassate all'inverosimile supportino questa tesi. Oggi piace il pesante, le cose d'impatto, la violenza sonora e i temi crudi e difficili della società. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato