Pubblicato 17 Febbraio 201015 anni comment_424809 ciao ho un chierico di 7° e dopo vari consigli postati su un altro topic ho deciso di fare un taumaturgo....ho a disposizione i manuali basi piu altri ma credo irrilevanti.... il chierico ha for14 des16 cos13 int9 sag17 e car9 ..qualche consiglio? grazie in anticipo ah dimenticavo gioco l'edizione 3.5
19 Febbraio 201015 anni comment_426118 Ciao, l'unico consiglio che posso darti vedendo la classe del taumaturgo è di non farlo visto che non incrementa di molto nulla di importante. Nel caso in cui conscio di questo tu sia certo di volerlo fare, io ti consiglio Aumentare Evocazione e tutti i talenti annessi e connessi che almeno aumentano la forza della roba che evochi.
19 Febbraio 201015 anni comment_426123 Se non sbaglio però Aumentare evocazione funziona solo con Evoca mostri/alleato naturale, mentre il Taumaturgo è specializzato in Alleati planari vari. Citazione Each creature you conjure with any summon spell gains a +4 enhancement bonus to Strength and Constitution for the duration of the spell that summoned it.
20 Febbraio 201015 anni comment_426192 Argh! Gaffe paurosa, grazie della correzione demerzel! Però insomma il succo del discorso è quello deve prendere fondamentalmente o talenti che gli aumentino la forza delle creature oppure la cdp del custodel del dweomer che se non ricordo male dovrebbe funzionare anche in questo caso per le penalità all'exp:bye:
20 Febbraio 201015 anni comment_426516 Non so se il malconvoker può essre anche divino, ma se può, ti consiglio di prenderlo, perchè è veramete fenomenale...
22 Febbraio 201015 anni Author comment_427209 non capisco se al 5 livello il taumaturgo prende un gregario planare .... significa che me lo porto a spasso sempre? e costa punti esperienza richiamare alleati planari? dimenticavo di ringraziare per i consigli
22 Febbraio 201015 anni comment_427244 boxer ha detto: non capisco se al 5 livello il taumaturgo prende un gregario planare .... significa che me lo porto a spasso sempre? Esatto. Proprio come un gregario normale, solo che lui è planare
22 Febbraio 201015 anni comment_427250 lloyd_88 ha detto: l'unico consiglio che posso darti vedendo la classe del taumaturgo è di non farlo visto che non incrementa di molto nulla di importante. Proprio nulla nulla non direi: i bonus ottenuti non sono così male. E non vedo poi così male un chierico/taumaturgo/malconvoker (che si, può anche essere divino, e tra i bonus ha quelli di permetterti di evocare creature contro il tuo allineamento se sei un chierico). boxer ha detto: e costa punti esperienza richiamare alleati planari? Si, come di norma per l'incantesimo.
22 Febbraio 201015 anni comment_427433 Beh, se aggiungiamo al pacchetto il malconvoker è tutt'unaltro paio di maniche, aggiungendo lui la build inizia a diventare MOLTO più interessante ed utile. @ Cardas: Beh, rispetto ad altre cdp potremmo approssimare a 0, basta il confronto fra malconvoker e taumaturgo, concordo sul fatto che assieme sicuramente sono molto sinergici e ce li vedo bene anche io;-)
7 Aprile 201015 anni comment_462732 Classe inutile e masochista...a che pro spendere tutti quei punti exp? :S
7 Aprile 201015 anni comment_462772 E perché dovrebbe essere inutile? Hai in pratica 2 talenti bonus Aumentare Evocazione e Incantesimi Estesi (ok, solo per quanto riguarda le evocazioni, ma è cumulabile con incantesimi estesi normalmente! Per non parlare del fatto che ricordo un talento o una Alternative Class Feature che dimezzava la durata delle evocazioni, ma rendeva massimi i PF delle creature evocate), e la possibilità di avere un potente Esterno come gregario (altro talento bonus).
Crea un account o accedi per commentare