boxer Inviata 17 Febbraio 2010 Segnala Inviata 17 Febbraio 2010 ciao ho un chierico di 7° e dopo vari consigli postati su un altro topic ho deciso di fare un taumaturgo....ho a disposizione i manuali basi piu altri ma credo irrilevanti.... il chierico ha for14 des16 cos13 int9 sag17 e car9 ..qualche consiglio? grazie in anticipo ah dimenticavo gioco l'edizione 3.5
lloyd_88 Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Ciao, l'unico consiglio che posso darti vedendo la classe del taumaturgo è di non farlo visto che non incrementa di molto nulla di importante. Nel caso in cui conscio di questo tu sia certo di volerlo fare, io ti consiglio Aumentare Evocazione e tutti i talenti annessi e connessi che almeno aumentano la forza della roba che evochi.
Demerzel Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Se non sbaglio però Aumentare evocazione funziona solo con Evoca mostri/alleato naturale, mentre il Taumaturgo è specializzato in Alleati planari vari. Each creature you conjure with any summon spell gains a +4 enhancement bonus to Strength and Constitution for the duration of the spell that summoned it. 1
lloyd_88 Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 Argh! Gaffe paurosa, grazie della correzione demerzel! Però insomma il succo del discorso è quello deve prendere fondamentalmente o talenti che gli aumentino la forza delle creature oppure la cdp del custodel del dweomer che se non ricordo male dovrebbe funzionare anche in questo caso per le penalità all'exp:bye:
Thagol the swordsage Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 Non so se il malconvoker può essre anche divino, ma se può, ti consiglio di prenderlo, perchè è veramete fenomenale... 1
boxer Inviato 22 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 non capisco se al 5 livello il taumaturgo prende un gregario planare .... significa che me lo porto a spasso sempre? e costa punti esperienza richiamare alleati planari? dimenticavo di ringraziare per i consigli
Thagol the swordsage Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 non capisco se al 5 livello il taumaturgo prende un gregario planare .... significa che me lo porto a spasso sempre? Esatto. Proprio come un gregario normale, solo che lui è planare
Cardas Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 l'unico consiglio che posso darti vedendo la classe del taumaturgo è di non farlo visto che non incrementa di molto nulla di importante. Proprio nulla nulla non direi: i bonus ottenuti non sono così male. E non vedo poi così male un chierico/taumaturgo/malconvoker (che si, può anche essere divino, e tra i bonus ha quelli di permetterti di evocare creature contro il tuo allineamento se sei un chierico). e costa punti esperienza richiamare alleati planari? Si, come di norma per l'incantesimo.
lloyd_88 Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Beh, se aggiungiamo al pacchetto il malconvoker è tutt'unaltro paio di maniche, aggiungendo lui la build inizia a diventare MOLTO più interessante ed utile. @ Cardas: Beh, rispetto ad altre cdp potremmo approssimare a 0, basta il confronto fra malconvoker e taumaturgo, concordo sul fatto che assieme sicuramente sono molto sinergici e ce li vedo bene anche io;-)
hisoka Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 dove trovo il malconvoker? manuale e pagina grazie
Giangra Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Classe inutile e masochista...a che pro spendere tutti quei punti exp? :S
Iruel Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 E perché dovrebbe essere inutile? Hai in pratica 2 talenti bonus Aumentare Evocazione e Incantesimi Estesi (ok, solo per quanto riguarda le evocazioni, ma è cumulabile con incantesimi estesi normalmente! Per non parlare del fatto che ricordo un talento o una Alternative Class Feature che dimezzava la durata delle evocazioni, ma rendeva massimi i PF delle creature evocate), e la possibilità di avere un potente Esterno come gregario (altro talento bonus).
Messaggio consigliato