IcarusDream Inviata 18 Febbraio 2010 Segnala Inviata 18 Febbraio 2010 Sto disperatamente cercando una colonna sonora per le serate in cui mastero CP 2020 La scelta logica cadrebbe su genere e gruppi tipo quelli della colonna sonora di Matrix, ma io cerco solo musica, che crei ambiente e non disturbi troppo il gioco. Insomma, quando si gioca a D&D si può mettere Enya o qualche artista di musica celtica e tutto va bene, ma per cyberpunk ci deve essere qualcosa di ruvido che crei atmosfera, ma allo stesso tempo permetta di giocare. Credo che tutti conoscano il main theme di Blade Runner fatto da Vangelis. Quello è perfetto, ma dura pochi minuti Anche Wake Up, dei Rage Against the machine, main theme di Matrix è nota tutti. Andrebbe bene, ma solo il tappeto musicale. Qualcuno ha consigli utili?
Cyrano Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Humcrush Four Tet (così lorenzo è contento)^^ Jean Michael Jarré Se poi vuoi andare sul becerus totalis c'è il vecchissimo album "Cyberpunk" di billy Idol.
Signor Sottocolle Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 IMHO: Prodigy, Psydoll, Vangelis (Blade Runner's Soundtrack). Come generi consiglio FrenchCore, SpeedCore ed EBM...
Cyrano Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 Se andiamo avati di questo passo (e non mi dispiace) ci sono i Ramstein (Matrix) e gli Atari Riot. Però questi come i Prodigy forse da "sottofondo" non fanno. Mi ispirano un bello "skip" sulle scene movimentate...
lepracauno Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 la colonna sonora di minority report?
Mezzanotte Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Io ho scoperto di apprezzare l'opera di Ed Harrison, il ragazzo australiano che ha curato la colonna sonora di NeoTokyo, un bel mod cyberpunk per Half Life 2. Ha composto più di un'ora di musiche e sono tutte scaricabili dal sito degli sviluppatori! Per chi non lo conoscesse posto qui sotto qualche pezzo.
Mezzanotte Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Ah, dimenticavo, negli ultimi tempi ascolto molto le colonne sonore dei film e l'OST di Inception (oltretutto un bel film) di Hans Zimmer lo uso spesso nelle partite con ambientazione cyberpunk. Atmosfera garantita. Assaggi: http://www.youtube.com/watch?v=9HpePFbaT8c&feature=related
Metall Reiter Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Inviato 9 Marzo 2011 prova con i Godflesh, Puscifer e i Godhead.
Vincent Laymann Inviato 13 Marzo 2011 Segnala Inviato 13 Marzo 2011 A me è non è dispiaciuta la colonna sonora di Tron Legacy, che è stata fatta dai Daft Punk. Non sono un loro fan, non ascolto praticamente nulla di musica elettronica, ma questa colonna sonora mi è piaciuta e magari potrebbe essere uno spunto interessante, se ti piace il genere e se si adatta bene alla vostra campagna.
The Stroy Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Inviato 18 Marzo 2011 "A Cross The Universe" - Justice. Il miglior album che ho ascoltato negli ultimi sei mesi (eccetto "Controller", ma i Misery Signals non sono troppo cyberpunk).
Horace de Vere Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Inviato 18 Marzo 2011 Prova a pescare qualcosa nelle varie colonne sonore di Ghost in the Shell.
The Knight who say Ni Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Inviato 31 Marzo 2011 Four Tet (così lorenzo è contento)^^ eheheheh aspettando che lorenzo_l noti questo thread suggerisco intanto una band di elettronica sequenziata in stile cyber anni 90, con muri di sintetizzatori analogici (chiare influenze dai "classici": tangerine dream e ) NODE
Lorenzo_l Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Inviato 31 Marzo 2011 Noto solo ora questo Thread Grandi i Node... bravo Ni! e un ciao anche a Cyrano... soundtrack per Cyberpunk.... mumble mumble... ritengo che se come sottofondo di una sessione di gioco si proponga una musica molto ritmata questo distragga i giocatori. Quindi molta musica elettronica conosciuta viene scartata da questo presupposto. Negli anni novanta esisteva una corrente di musica elettronica che si definiva Ambient, ma che per gli strumenti utilizzati e la cultura di fondo, risultava del tutto non rilassante. Un gruppo che ricordo con ansia è quello dei Biosphere: http://www.youtube.com/watch?v=8IHZKm-gZAA o artisti di ben altro spessore tipo gli Autechre Incunabula e Amber sono 2 dischi memorabili: bel disco era Selected Ambient Works di Aphex Twin: http://www.youtube.com/watch?v=TkVT2NwiAgY O qualcosa di dark-industriale anni '80-90 ...tipo i Coil o gli Scorn di cui propongo questo disco DubStep sebbene "ritmato" un grande disco d'ambiente: Stealth (2007) http://www.youtube.com/watch?v=IaZ33NIPjAI anche la colonna sonora di Akira potrebbe andar bene se piacce una marcata influenza tradizionale giapponese: e dopo si potrebbe divagare e andare su György Ligeti, utilizzato da Kubrik nella colonna sonora di Odissea 2001... di cui propongo due capolavori: Lontano e Volumina
Mezzanotte Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Inviato 31 Marzo 2011 Mi sono piaciuti i suggerimenti di Lorenzo, credo proprio che li userò, prima o poi.
Lorenzo_l Inviato 1 Aprile 2011 Segnala Inviato 1 Aprile 2011 Anche qualche brano di musica minimale potrebbe essere usato per qualche sessione di Cyberpunk. Compositori tipo compositore, performer americano o qualcosa di Reed Ghazala "inventore" del Circuit Bending (che è un discorso entusiasmante... ma dovrà essere fatto un altra volta!)
Mezzanotte Inviato 1 Aprile 2011 Segnala Inviato 1 Aprile 2011 Un'ottima colonna sonora... per i tuoi peggiori incubi.
Messaggio consigliato