Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

sto cercando di ritrovare un (credo) anime che avevo visto ben più di una decina (anche quindicina) di anni fa in televisione del quale ricordo solo poche scene ed alcuni dettagli.

tra le informazioni utili, so che era il periodo in cui il sabato sera su tal "telechiara" facevano film per ragazzi/giovani/bambini. Non vorrei direi minhiate, ma forse prima di sailor moon come periodo. Credo fosse una subspecie di "mtv anime night" ante litteram.

Quello che ricordo di questo cartone, un episodio singolo di circa un'ora e mezza, sono questi tratti salienti:

alla fine di tutto, il loro pianeta viene distrutto e rimangono vivi solo un lui ed una lei (che non ricordo se lei con i capelli rossi o biondi) su una astronave. l'astronave atterra su un pianeta disabitato del cosmo e c'è l'inquadratura finale di loro due sulla terra, novelli Adamo ed Eva. Lo so, fa molto neon genesis evangelion.

il leitmotiv, era che i cattivi (credo fossero robot) avevano/usavano/erano dei piccoli ragni che si infilavano nel corpo delle persone possedendole e facendole diventare a loro volta robot, costruendo dall'interno circuiti etc etc. La differenza non si poteva notare dall'esterno, ovviamente.

purtroppo, non so ricordarmi altro ora come ora.

Se mi verrà in mente qualcosa, lo posterò.

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Non vorrei dire cavolate,anche se ho solo 22 anni credo di ricordare un anime molto simile,essendo appassionata del genere....provo a fare una ricerca su internet magari stiamo parlando dello stesso anime!!!

Ti faccio sapere se trovo qualcosa ^^

Inviato

la trama che hai raccontato è molto simile al manga "Chirality" di Satoshi Urushihara

peraltro, era un manga autoconclusivo in 3 numeri, cosa che è abbastanza simile ad una puntata unica di 90 minuti in tele

spero di esserti stato utile

Inviato

Credo si intitolasse "Andromeda , galassia perduta" i protagonisti erano fratello e sorella separati dalla nascita mi pare.

dagli screenshot che vedo, si, sembra essere quello.

O meglio, ricordo molto poco, però l'ambientazione mi pare coerente con i ricordi, così come l'immagine del ragno ed altre simili.

Non ricordavo così fratello e sorella.. magari spulciando più in rete trovo altro!

come hai fatto a trovarlo, per curiosità?

edit:

l'oav con gli strato in sottofondo è troppo tamarro.

Inviato

Sono andato a memoria , da piccolo lo avrò visto diverse volte , per le cose frivole ho una memoria eccellente :-D

Se metti il titolo in un qualsiasi motore di ricerca lo trovi e credo sia proprio quello che cerchi tu.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...