Dargon Inviata 26 Settembre 2005 Segnala Inviata 26 Settembre 2005 Premesso che alzarsi alle 6:45 di domenica presupporrebbe che il mio primo opponent me la conceda 2-0... ma tant'è... In ogni caso mi posso dire suddisfatto, anche perché (seppur solo per rating, sono il primo della lista della combriccola degli avventurieri della Gilda... 9 punti, 45° posto... ) L’organizzatore mette in palio premi grassi, 1 box al primo, 1 al secondo, mezzo a testa al terzo ed al quarto, 9 buste a testa dal quinto all’ottava e 3 buste dal nono al quindicesimo (totale 4 box e mezzo). Siamo, mi pare circa 80… Turno 1: Daniele con mazzo U/B/g La partita più LUNGA DELLA STORIA di Magic... Lui parte benino, io un po' meno... vede subit una rimozione e mi sgrassa una creatura 2/1... Poi si pianta senza rimozioni... Calo una bestia enormissima! Un Idra Pianta che si pompa quando viene danneggiata... in combat assolutamente immortale! Diventa un 10/10, poi lui si cerca lo sgrasso e me la sgrassa... ma ormai è fatta... ho il maghetto (WG)(WG) che fa i biboli e pompa le creature... più altri grassoni... Vinco 1-0 al secondo turno addizionale... 1-0-0 Turno 2: Cirigliano (W/G/r) Si mette subito male perché io non vedo mago e lui sì, vedo Idra troppo tardi e lui cmq mi sgrassa un 3/3 flying e mi blocca un 5/5 trample... poi cala un coso che dà vigilance e +0/+2 a tutte le altre sue creature (sgravato)... E la prima è andata... niente side, né io né lui "non ho voglia" mi dice ... seconda peggio della prima, vede mago di secondo, io senza rimozioni dirette (a parte 1 da dosare bene)... vedo pochino... lui fa mondo biboli e mi scassa di saprolingen... PS: gioca anche contro di me quell'istant con Convoke che trasforma i danni in lifepoints... da 15 a 41 0-2 a tutti a casa... 1-0-1 Turno 3: Riccardo (sculone) con B/U Mannaggia a lui e il suo vampiro demmerda... volevo strapparglielo... A parte che un coso in 1x che costa 7 (o 8 addirittura) NON DEVE riuscire a calarlo puntualmente al 6°/7° turno appena prima che possa calare un volante per parare Poi quell'affare la prima volta si macina la rimozione e la seconda un artifact che se lo viaggia fino a fine turno lo salva dalla rimozione... Perdo 0-2 in 4-e-4-8 1-0-2 (addio Top8) Turno 4: Giovine Rocchi (W/R) Parte bene, io sono piantato di mana e non vedo creature... Tirata ma se la porta via lui... Niente side, ma parto meglio... a dire il vero parto a cannone... chiudo con 12 lp e passiamo alla terza... Complice forse la presenza terrificante di Miro (che non consente TS ) il Giovine Rocchi pesca 6 lande e poi 5 al mullinga... io riparto a stracannone, vedendo tutte le creature con vigilance e anche un volante (più quello che gli spara)... chiudo con 16 lp e lui -1 in un solo attacco da 11 lp... spiacc... 2-1 2-0-2 Turno 5: Mario Matsukura (W/G) Bel mazzo, con alcune belle tech, ma con solo un ciccione vero, 2 rimozioni e un controllo... La prima non vedo nulla e finisce con lui a 21 e io a 2... Nella seconda sido 2 spacca ench (l'aura che blocca abilità attivate dei permanenti e fa pacifismo mi aveva già scassato ampiamente...) e un enchant che rende imbersagliabili i miei permanenti... Parto a cannone più o meno come contro Rob e lo asfalto senza storia... Terza parta tirata, vedo enchant che mi fa guadagnare saccando un forest... chiudo con mondo ciccioni contro mondo bibolo (e mago a terra che pompa tutto)... 2-1 3-0-2 Turno 6: Gesiot (B/G/u) Qui inizia il declino vero... un po' la scula dell'oppo (che però ha un mazzo veramente bello e tanto di cappello ) un po' la stanchezza e la deconcentrazione... concedo la prima dopo 3 minuti perché mi trovo con tavolo pulito e pesco solo sigilli o terre... Side leggera con qualche tech in più... Parto bene... mago di secondo (ovviamente lui subito subito removal apposta per il mago... ), poi qualche bestiolina... lui però mette Wurm fluttuante 5/4 che spara i biboli... generatore di biboli e non contento 6/6 trample... Concedo 0-2 3-0-3 Turno 7: Ignobile sculone (anche un po' fastidioso...) (???) Mazzo impossibile da decifrare... ha G, B, W, forse altro.. (U?) creature 1/1 o 1/2, 3 volanti in tutto, 2 panzoni infiniti... La prima gli faccio così male che sida 10 carte... dopo mi dirà che ne ha vista una sola... Ovviamente anche sculo-man mi sgrassa il mago appena sceso (mille bestemmie) e la seconda la porta via con 3 biboli che passano con mago anche lui (uguale al mio)... vabbè Terza partita lo aro alla grande, va a 8, io un 4/7 cautela e una terra che diventa un 4/4... è fatta, vai che faccio 4-3... invece lui inizia a tappare chili e chili di mana prima di assegnare i bloccanti... istant che costa XWG (mi pare) che cerca una creatura con costo di mana X o giù di lì e la gioca... un 7/5 che fa la pizza... Para una... va a 4... io a 13... Turno dopo attacca, mi sgrassa il 4/7 e se lo intasca... pesco terra e lui mi fa 9 danni... sacrifico foreste per andare a 9, ma non vedo removal né stoppini... vince in modo ignobile e sculoso, topdeckando la terra che gli serviva per l'istant (la mia rimozione era la prima carta sul deck dopo che ho perso ) 1-2 3-0-4 Merd... poteva andare meglio... cmq 45° on mi spiace (considerando che la mia prima uscita ufficiale era sta un 143° posto al PTQ di esteso... ) Purtroppo non ho trovato carte sgrassanti (a parte la piante idra, che però è un 1/1 che costa 5 ) anche se ho venduto un po' di carte... Andrà meglio domenica prossima se riesco a partecipare...
Kordian Inviato 26 Settembre 2005 Segnala Inviato 26 Settembre 2005 Noi, in 42 ad Arezzo... abbiamo fatto solo 5 turni di svizzera... ... e ho sbagliato a fare tricolore: ho avuto troppi problemi con il mana!! Alla fine è stato un umiliante 2-0-3 (anche se l'ultima è stata proprio amichevole!!)... mentre Bianca (vecchio utente DL), al primo torneo della sua vita è arrivato in finale dopo un netto 3-2-0 e ha perso l'ultima partita 2-1 contro il giocatore più forte di Arezzo! Mica male per un esordiente!!
Dargon Inviato 27 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2005 Beh, non male davvero! Io avevo montato un 4-color W/G/b/r, con ciccioni enormi, una rimozione, mana fixer e poco peschino... Un po' fragile ma ignorante quando bastava per asfaltare il più tenero dei controlli
Kordian Inviato 28 Settembre 2005 Segnala Inviato 28 Settembre 2005 Beh, non male davvero! Io avevo montato un 4-color W/G/b/r, con ciccioni enormi, una rimozione, mana fixer e poco peschino... Un po' fragile ma ignorante quando bastava per asfaltare il più tenero dei controlli Io avevo un B/w/r... sarà girato bene giusto un paio di partite... non ho praticamente mai avuto le terre giuste in mano!! Il bilanciamento del mana era fatto bene, ne sono sicuro, ma, come si dice, contro la sfiga c'è poco da fare!!
Dargon Inviato 28 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2005 Io avevo un B/w/r... sarà girato bene giusto un paio di partite... non ho praticamente mai avuto le terre giuste in mano!! Il bilanciamento del mana era fatto bene, ne sono sicuro, ma, come si dice, contro la sfiga c'è poco da fare!! Io (cosa rara, ma starò imparando) ho fatto un mana base più solido del Drago uspo Non ho mai avuto problemi di mana screw, né color screw... una sola volta flood, ma per il resto le partite perse è stata per evidente schiappata dell'oppo! Capita
Kordian Inviato 28 Settembre 2005 Segnala Inviato 28 Settembre 2005 Io (cosa rara, ma starò imparando) ho fatto un mana base più solido del Drago uspo Non ho mai avuto problemi di mana screw, né color screw... una sola volta flood, ma per il resto le partite perse è stata per evidente schiappata dell'oppo! Capita Eccome se capita... qui ad Arezzo ci sono due o tre giocatori che pescano a comando: E' UNA COSA CHE FA USCIRE PAZZI!!!
Dargon Inviato 28 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2005 Eccome se capita... qui ad Arezzo ci sono due o tre giocatori che pescano a comando: E' UNA COSA CHE FA USCIRE PAZZI!!! Ah, ci sono anche lì Vera e Bonino?!?
Kordian Inviato 30 Settembre 2005 Segnala Inviato 30 Settembre 2005 Ah, ci sono anche lì Vera e Bonino?!? No... per adesso basta Grassi, grazie!!
Dargon Inviato 30 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2005 No... per adesso basta Grassi, grazie!! Grassi, il player che ti sgrassa!
Kordian Inviato 30 Settembre 2005 Segnala Inviato 30 Settembre 2005 Grassi, il player che ti sgrassa! C'è un mio amico che ogni volta che ci gioca contro si inca**a a morte per le sue sculate...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.