Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Quella appena riportata mi sembra sensata, riportata in 3.5 non mi pare differente. Se la rendi un'arma esotica con requisito di competenza obbligatorio, non è poi sbilanciata.
Deby Inviato 19 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Se prendo quella che hai postato te và bene,ma per l'incantesimo ho dei dubbi fortissimi!!!
cloudsheven Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Sei troppo malfidata XD, mi va bene qualsiasi condizione sull'incantesimo, basta che dia +5 etc a mo di salto, se poi per castarlo mi servono 10 minuti va bene, se puoi pompare in questo modo solo un'abilità che hai già (sempre di artigianato) mi va comunque bene, anche se dovesse durare solo un minuto / livello, l'unica cosa è che non so come calcolare il costo di creazione di quest'incantesimo...conosco la creazione degli incantesimi epici ma non credo si adatti a questa situazione
Demerzel Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Per essere un incantesimo utile anche una durata di 10 minuti/livello sarebbe troppo poco, dato che una prova di artigianato equivale a una settimana di lavoro. Hai idea di quante volte dovresti lanciarlo al giorno per poter considerare il bonus costante? Quindi o crei un incantesimo che duri 1-2 ore/livello, oppure ti cerchi un oggetto che dia bonus di competenza all'abilità che ti interessa (già proposto da Blackstorm). Il prezzo di mercato è bonus x bonus x 100 mo (ma il master può sempre aumentarlo ).
Blackstorm Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 Sei troppo malfidata XD, mi va bene qualsiasi condizione sull'incantesimo, basta che dia +5 etc a mo di salto, se poi per castarlo mi servono 10 minuti va bene, se puoi pompare in questo modo solo un'abilità che hai già (sempre di artigianato) mi va comunque bene, anche se dovesse durare solo un minuto / livello, l'unica cosa è che non so come calcolare il costo di creazione di quest'incantesimo...conosco la creazione degli incantesimi epici ma non credo si adatti a questa situazione Scusa, tu sei un pg di 6 livello e vorresti anche solo pensare di sviluppar eun incantesimo epico? Gli incantesimi epici non si sviluppano ai bassi livelli, e le regole descritte non servono per i suddetti incantesimi. In ogni caso dovrebbe durarti giorni per livello, a questo livello. Il costo non è un problema, il punto è che ti conviene molto di più farti un oggetto che ti dia il bonus fisso, così non sprechi slot. E no, le pergamene si usano per altre cose. La spada in quesitone, rimarrebbe comunque arma esotice, eti servirebbe comunque la competenza. Quindi tanto vale che prendi una spada e una frusta. Separate. Dovresti buttarci un altro talento (perchè per quanto deby abbia dei begli occhioni dubito che la passerebbe come arma da guerra). La sword-whip postata da D&D_Seller mi sembr aun tantinello sbilanciata, nel senso che estrazione rapida non ci incastra una mazzafionda cosmica, come minimo per farla ritornare spada. Come nota finale: perchè no? magari con un pò di accorgimenti potrebbe andare, io non faccio il fabbro in d&d ma mi sembra almeno una buona base da cui partire Non regge perchè trattarla come una spada lunga a tutti gli effetti non funziona. Di base dnd non è un manga. Verosimilmente, una spada del genere ha una quantità di punti di rottura abnorme. Il danno della spada va ridotto, imho, perchè puoi tender eil cavo quanto vuoi, ma dubito seriamente che sia efficace come una spada lunga. Inoltre ridurrei durezza e pf. Un'arma del genere è molto più soggetta a essere rotta.
cloudsheven Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 Scusa, tu sei un pg di 6 livello e vorresti anche solo pensare di sviluppar eun incantesimo epico? Gli incantesimi epici non si sviluppano ai bassi livelli, e le regole descritte non servono per i suddetti incantesimi. In ogni caso dovrebbe durarti giorni per livello, a questo livello. Il costo non è un problema, il punto è che ti conviene molto di più farti un oggetto che ti dia il bonus fisso, così non sprechi slot. E no, le pergamene si usano per altre cose. La spada in quesitone, rimarrebbe comunque arma esotice, eti servirebbe comunque la competenza. Quindi tanto vale che prendi una spada e una frusta. Separate. Dovresti buttarci un altro talento (perchè per quanto deby abbia dei begli occhioni dubito che la passerebbe come arma da guerra). La sword-whip postata da D&D_Seller mi sembr aun tantinello sbilanciata, nel senso che estrazione rapida non ci incastra una mazzafionda cosmica, come minimo per farla ritornare spada. Come nota finale: Non regge perchè trattarla come una spada lunga a tutti gli effetti non funziona. Di base dnd non è un manga. Verosimilmente, una spada del genere ha una quantità di punti di rottura abnorme. Il danno della spada va ridotto, imho, perchè puoi tender eil cavo quanto vuoi, ma dubito seriamente che sia efficace come una spada lunga. Inoltre ridurrei durezza e pf. Un'arma del genere è molto più soggetta a essere rotta. Credo di essermi spiegato male , non voglio creare un incantesimo epico, intendevo dire che so come calcolare la creazione di un incantesimo epico, ma non so come "calcolare" la creazione di un incantesimo normale. Per quanto riguarda il fatto che la durata sia minima rispetto al lavoro che dovresti fare in artigianato, sono ben cosciente che la prova dovrebbe durare giorni se non adirittura settimane ma ho i miei buoni motivi XD Ah dimenticavo la spada-frusta lo so sarebbe fragile e serve un talento per poterla utilizzare, ma quella è più per semplice piacere di creazione che altro (e se vedi la bozza che avevo scritto più sopra già io proponevo un malus ai danni versione spada in quanto non rigida totalmente e un malus al tiro per colpire versione frusta in quanto non mobile completamente)
Blackstorm Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 Credo di essermi spiegato male , non voglio creare un incantesimo epico, intendevo dire che so come calcolare la creazione di un incantesimo epico, ma non so come "calcolare" la creazione di un incantesimo normale. I costi non sono indicati... trovi qualcosina sul tomo e il sangue, anche se è di 3.0... in realtà fa parte delle tue ricerche, quindi il costo è "compreso". Per quanto riguarda il fatto che la durata sia minima rispetto al lavoro che dovresti fare in artigianato, sono ben cosciente che la prova dovrebbe durare giorni se non adirittura settimane ma ho i miei buoni motivi XD Hmmmm... Ti riferisci all'uso di un certo incantesimo e suoi compari, immagino? Fabricate Transmutation Level: Sor/Wiz 5 Components: V, S, M Casting Time: See text Range: Close (25 ft. + 5 ft./2 levels) Target: Up to 10 cu. ft./level; see text Duration: Instantaneous Saving Throw: None Spell Resistance: No You convert material of one sort into a product that is of the same material. Creatures or magic items cannot be created or transmuted by the fabricate spell. The quality of items made by this spell is commensurate with the quality of material used as the basis for the new fabrication. If you work with a mineral, the target is reduced to 1 cubic foot per level instead of 10 cubic feet. You must make an appropriate Craft check to fabricate articles requiring a high degree of craftsmanship. Casting requires 1 round per 10 cubic feet (or 1 cubic foot) of material to be affected by the spell. Material Component: The original material, which costs the same amount as the raw materials required to craft the item to be created. Ah dimenticavo la spada-frusta lo so sarebbe fragile e serve un talento per poterla utilizzare, ma quella è più per semplice piacere di creazione che altro (e se vedi la bozza che avevo scritto più sopra già io proponevo un malus ai danni versione spada in quanto non rigida totalmente e un malus al tiro per colpire versione frusta in quanto non mobile completamente) Piuttosto, se vuoi proprio rendere una cosa del genere, riduci di una categoria il dado di danno.
cloudsheven Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 I costi non sono indicati... trovi qualcosina sul tomo e il sangue, anche se è di 3.0... in realtà fa parte delle tue ricerche, quindi il costo è "compreso". Hmmmm... Ti riferisci all'uso di un certo incantesimo e suoi compari, immagino? Piuttosto, se vuoi proprio rendere una cosa del genere, riduci di una categoria il dado di danno. Grazie per l'indicazione, e si mi riferivo a quello .
Arken Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 sì alla 2st e 3st. le altre na! ciao a tutti.xd
Deby Inviato 20 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 Direi che di opinioni ce ne sono a bizzeffe in queste due paginette.Per cui,caro cloudsheven,ti informo che stasera prenderò i manuali e mi farò i miei beneamati calcoli su TUTTO per vedere se concederti o meno ciò che mi hai chiesto. Comunque,a mio parere ( non dimenticare che è sempre il parere del MASTER in questo caso ) nonchè mio consiglio personalissimo,sarebbe più produttivo per il tuo mago creare/acquistare/comprare/rubare ( senza farti vedere dal monaco XD ) un oggetto che ti dia un bonus fisso da applicare a tutti i tuoi artigianati.Metti in conto che l'incantesimo lo posso anche creare,però a quel punto lavorerei sulle componenti che ti servono per lanciarlo,vale a dire materiale,MO e perchè no,qualcosina anche in PX??? Oppure creare addirittura un talento che si applica soltanto all'abilità di artigianato.....ma questo è tutto da vedere e valutare!!! Per quanto riguarda la spada i suggerimenti che avete scritto qui sono più che validi. Arma esotica con requisito di competenza obbligatorio,il dado di danno si riduce di una categoria ( spada d6,frusta d2 ),durezza e pf ridotti e poi stò pensando ad un'altra cosa che devo ancora vedere bene. Che dici?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora