Ditocorto Inviata 19 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviata 19 Febbraio 2010 Salve a tutti... Un dubbio mi attanaglia... Le armature pesanti (es armatura completa) che specificano di occupare spazi quali viso, mani, gambe e piedi, concedono l'utilizzo di oggetti quali elmi, occhiali, guanti e stivali? Grazie a tutti in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 Le armature pesanti (es armatura completa) che specificano di occupare spazi quali viso, mani, gambe e piedi, concedono l'utilizzo di oggetti quali elmi, occhiali, guanti e stivali?Si. Nel caso in cui l'armatura presenti già tale componente (ad esempio, l'Elmo) puoi sostituirla con un oggetto magico analogo (Elmo del Teletrasporto) mantenendo invariata la CA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arken Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 yes, da. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ditocorto Inviato 19 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 Grazie a tutti...pensavo fosse così ma meglio essere sempre certi :-D:-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord_Khazard Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2010 e se invece indossa una fascia dell'intelletto (per fare un esempio)? se non indssa l'elmo, a quanto scende la ca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2010 e se invece indossa una fascia dell'intelletto (per fare un esempio)? se non indssa l'elmo, a quanto scende la ca? Non scende. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2010 La fascia la puoi indossare sotto, non vedo il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2010 Forse si riferisce al fatto che la fascia e l'elmo occupano lo stesso slot per gli oggetti magici. E' vero, non puoi indossare la fascia e un elmo magico (o meglio, puoi, ma funzionerà solo uno dei due). Ma questo riguarda solo gli oggetti magici. Puoi tranquillamente indossare la fascia e un elmo non magico, come dice Klunk. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2010 Forse si riferisce al fatto che la fascia e l'elmo occupano lo stesso slot per gli oggetti magici. E' vero, non puoi indossare la fascia e un elmo magico (o meglio, puoi, ma funzionerà solo uno dei due). Ma questo riguarda solo gli oggetti magici. Puoi tranquillamente indossare la fascia e un elmo non magico, come dice Klunk. O un elmo magico e una fascia non magica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord_Khazard Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2010 e se in generale non indossassi un elmo, la Ca della completa a quanto scende? a discrezione del master? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2010 e se in generale non indossassi un elmo, la Ca della completa a quanto scende? a discrezione del master? non scende Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2010 pensavo fosse così ma meglio essere sempre certiViene anche indicato a pag. 216 della GdDM: Spoiler: In general, magic armor protects the wearer to a greater extent than nonmagical armor. Magic armor bonuses are enhancement bonuses, never rise above +5, and stack with regular armor bonuses (and with shield and magic shield enhancement bonuses). All magic armor is also masterwork armor, reducing armor check penalties by 1. In addition to an enhancement bonus, armor may have special abilities. Special abilities usually count as additional bonuses for determining the market value of an item, but do not improve AC. A suit of armor cannot have an effective bonus (enhancement plus special ability bonus equivalents) higher than +10. A suit of armor with a special ability must have at least a +1 enhancement bonus. A suit of armor or a shield may be made of an unusual material. Roll d%: 01-95 indicates that the item is of a standard sort, and 96-100 indicates that it is made of a special material. Armor is always created so that even if the type of armor comes with boots or gauntlets, these pieces can be switched for other magic boots or gauntlets. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora