Vai al contenuto

Arancia meccanica

Messaggio consigliato

Un dio.Possiamo definirlo un dio,film stupendo che mi ha fatto riflettere parecchio,l'ho visto piu di una volta,e sempre mi son venuti i brividi sulla schiena.Stupendo

Visto che sono di una generazione a cui non avrebbero certo permesso di vedere un film del genere all'età che hai tu ora, mi piacerebbe sapere se lo hai visto con o senza i tuoi genitori o con qualcun altro o se comunque loro sanno che tu lo hai visto. Hai adesso 13 anni, dici di averlo visto più volte, a che età lo hai visto per la prima volta? Quale è stato il tuo "giudizio" su questo film la prima volta che lo hai visto e cosa è cambiato , eventualmente, nelle volte successive. te lo chiedo per capire, non per fare critica e polemica, anche perché mi piacerebbe sapere il punto di vista di una persona che ha l'età del protagonista...del libro, infatti alex in teoria sarebbe molto più giovane di come rappresentato cinematograficamente (Kubrick sostenne che all'epoca per lui sarebbe stato difficile trovare un attore così giovane e bravo da rappresentare Alex...e soprattutto...non cerdeva che gli avrebbero permesso di girarlo e di mostrarlo ;-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto esattamente un anno fa a casa di un mio amico,i miei genitori lo sapevano ma non gli andava giu tanto...pero' alla fine hanno ceduto,la mia prima impressione e' stata:un film sconvolgente a tratti strani,mi sta facendo riflettere.E mi fece riflettere molto sulla criminalita'.....anche fuori dal carcere ma sopratutto dentro il carcere quel pezzo....quando gli hanno fatto vedere tutto un film di pestaggi e lui soffriva.....mi ha fatto molta impressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto il film poco tempo fa, e posso dire che mi è piaciuto un sacco, il ritorno finale alla "pazzia" è un finale che non mi aspettavo che accadesse in quel modo... il fatto della famiglia distante e che "adotta" il tipo e che lo considera un figlio, abbandonando Alex è l'evento che mi ha scioccato di più... una settimana fa sono andato a leggere i vari glitches presenti nel film: la pasta e il vino di Alex dopo che esce di prigione cambiano ad ogni inquadratura, i tizio che fa l'"assistente" di quello sulla sedia a rotelle è il tizio che a fatto Darth vader nella prima trilogia... anche la scena quando vede i suoi amici poliziotti contiene una curiosità... chi mi sa dire quale???

Link al commento
Condividi su altri siti