Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Conoscete questa "eroina" italiana dei fumetti degli anni 60? Viene dallo stesso autore di Kriminal (che era un antieroe come Diabolik ma rubava e uccideva + d lui e si vestiva da scheletro per i suoi furti). Io si, ma purtroppo ho solo due numeri a caso appartenuti a mio papà, e non c'è verso di ritrovarli dato che han smesso di pubblicarne, io la storia intera l'ho saputa dalla wikipedia.

In pratica Satanik è una ragazza con una deformazione facciale che l'ha resa orrenda, e l'ha resa oggetto di sfottimenti vari dalle sorelle e da altri. Lei però riesce a inventare un ciondolo che cancella la sua deformazione quando lo indossa. Dopodichè si vendica uccidendo le sorelle, e poi se la prende col mondo intero. Poi più avanti ha a che fare anche con vampiri e mostri vari, e diventa meno cattiva (come Diabolik). Ci sono circa 300 numeri d questo fumetto. Cosa ne pensate?

Nei 2 fumetti che avevo io era alle prese con un vampiro (nel primo) e un serial killer che strappava la pelle facciale alle giovani ragazze per coprire la sua (che era sfigurata)


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Satanik è una "creatura" di Magnus e Bunker che crearono Alan Ford, Superciuck, La compagnia della forca e che disegnarono e scrissero parecchi numeri di Kriminal (i migliori) ma non ne furono i creatori.

La storia di Satanik la hai riassunta per bene, è stata pure protagonista di un film e di un fumetto recente che ne svela l'ultima avventura "il suo nome era Satanik". Epilogo sottotono però... I vampiri furono appunto i suoi nemici dell'ultima ora. In un tentativo di "sfuggire" alle pesanti critiche gli autori cambiarono il personaggio, la sua bellezza venne perpetrata attraverso "bagni" di luce prodotti da un ciondolo laser e quindi le scelleratezze che doveva compiere per procurarsi il siero che usava all'inizio delle avventure. Da qui in poi, pur rimanendo ricercata, essa si dedica a sedurre uomini ed a prendersela con le creature delle tenebre.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...