Vai al contenuto

[Basic West] - Lontano Ovest


Slim

Messaggio consigliato

Stati Uniti d'America - Ohio - Santa Maria - 28 marzo 1861

@ Wakyhow e Nuvola grigia

(NdG: Prova linguaggi per frase di James. Wakyhow 16%, Nuvola grigia 43%)

(NdG: Prova linguaggi per frase di Alexander. Wakyhow 7%, Nuvola grigia 28%)

@ Alexander, James, Wakyhow e Nuvola grigia

Henry fa cenno a James che può andare a preparare i cavalli quindi rivolgendosi ad Alexander Un medico?!? sorride questa si che è una bella notizia in questi tempi bui. Pensate di fermarvi qui a Santa Maria? Ci sarebbe tanto bisogno di voi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 208
  • Creato
  • Ultima risposta

Il giovane aristocratico, prima di uscire si volta verso i due indiani, e con voce glaciale dice: "non comprendo cosa io ti abbia fatto... ma finora non mi sono permesso di giudicare voi o la vostra gente, come non giudico tutti gli americani da quello che hanno fatto i quattro uomini che sono rinchiusi nell'altra stanza, ma se dovessi basarmi da come avete parlato voi finora nei miei confronti... e per quello che hai detto prima... semplicemente non mi interessano le vostre superstizioni. sai usare la magia? meglio per te! anche se non lo credo, visto che è una cosa che non ho mai visto... e la mia non è magia, sono conoscenze basate sulla scienza dell'osservazione e della Causa-Effetto!" poi mi volto verso lo sceriffo ed Henry e con voce pacata: "come ho già spiegato ieri sera allo sceriffo, sono diretto all'ovest, dove c'è un forte bisogno di medici, cosa che qui non credo sia indispensabile... a massimo due giorni di viaggio ci sono vari paesi e cittadine, probabilmente con vari medici.

ma comunque, in ogni caso manderò una lettera all'ordine dei medici per informarli che qui non ne avete uno che abiti in zona e che possa seguirvi, in modo che possano adoperarsi per far pubblicare un avviso nelle università dove si tengono i corsi di medicina, e che qualche giovane medico venga a conoscenza del fatto, e decida di venire ad esercitare a S. Maria. ora è meglio che vada a preparare il carretto, altrimenti più che per pranzo, sarei vostro ospite per cena... vogliate scusarmi." faccio un cenno con la testa, poi saluto lo sceriffo ed esco dirigendomi al Saloon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stati Uniti d'America - Ohio - Santa Maria - 28 marzo 1861

@ Alexander e Nuvola grigia

(NdG: Visto che l'ultima frase pronunciata da Nuvola grigia ha ottenuto un 74% Alexander e gli altri presenti non riescono a comprendere quello che l'indiano vuole dire)

@ Alexander, James, Wakyhow e Nuvola grigia

Salutato con un cenno del capo lo sceriffo anche il vecchio Henry Lawford esce e si dirige verso il suo carretto accomodandosi in attesa del dottore e dei due indiani. Dopo poco Wakyhow ritorna con suo cavallo che ha passato la notte legato di fronte al saloon mentre Nuvola grigia prende posto sul retro del carretto. Alexander, salda il conto con il proprietario del saloon e, dopo aver recuperato bagagli e carretto, si presenta pronto per partire. Infine, sotto gli occhi stupiti degli abitanti del paese, James da un colpetto alle redini e il carretto dei Lawford riprende il cammino in direzione del loro ranch seguito dal dottore e da un indiano a cavallo. Appena usciti dal paese Henry guarda James dicendogli James cosa hai fatto? Mi sembri pensieroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo impicciarmi, ma visto che me lo chiedi... Se posso essere franco... mi avvicino al suo orecchio

Spoiler:  
Non so se è una buona idea... ci sono troppe culture diverse in un unico carretto, gente che non è abituata, ho già sentito il primo battibecco
mi allontano nuovamente e guardo fisso la strada ...e la cosa che mi preoccupa di più è il fatto che Griffon sappia che siamo tutti al ranch... il nostro ranch non è un fortino.

Inoltre ancora non mi è chiaro cos'hai in mente, perchè siamo venuti qui e cosa vuoi proporre loro... ma se sono stato indiscreto o troppo diretto chiedo scusa e aspetterò pazientemente di avere risposte a pranzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Stati Uniti d'America - Ohio - Santa Maria - 28 marzo 1861

@ Alexander e Nuvola grigia

(NdG: Visto che l'ultima frase pronunciata da Nuvola grigia ha ottenuto un 74% Alexander e gli altri presenti non riescono a comprendere quello che l'indiano vuole dire)

NdG:

Se è così la prima frase di Alexander, non è mai stata pronunciata, anche perchè non ne avrebbe avuto motivo... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stati Uniti d'America - Ohio - Santa Maria - 28 marzo 1861

@ James e Nuvola grigia

Bè James, mi stupisce che proprio tu mi parli di razze diverse! E comunque, visto che nessuno del paese è intenzionato ad aiutarci e vista la situazione in cui ci troviamo non mi pare che abbiamo molta scelta. Se non riusciamo a ritrovare i soldi che ci hanno rubato qualche giorno fa, siamo rovinati (NdG: Prova linguaggi. Nuvola grigia 90%)

@ Wakyhow

(NdG: Prova di individuare 40%. Non noti niente di strano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango in silenzio per quasi un minuto poi di botto inizio a parlare guardando la strada

Io sono abituato a convivere con diverse razze e culture, grazie a te e tuo padre già prima della mia nascita, ma poco fa mi è sembrato che ci fosse dell'astio tra il medico e il curatore indiano... potrei sbagliarmi, ma non tutti gli esseri sono così intelligenti come te a comprendere le differenze culturali e accoglierle... staremo a vedere!

Inoltre non ho compreso come questo gruppo così eterogeneo possa risolvere i nostri, perchè per inteso me ne faccio carico anche io, i nostri problemi... ma sono sicuro che ci sarà un momento in cui anche per me sarà chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stati Uniti d'America - Ohio - Santa Maria - 28 marzo 1861

@ Alexander, James, Nuvola grigia e Wakyhow

Il vecchio Henry Lawford ascolta le parole di James quindi in silenzio si mette a scrutare il lontano orizzonte. Dopo qualche minuto di silenzio si gira verso James dicendo Forse come dici tu l'indiano non vede di buon occhio i bianchi ma come dargli torto? I due, hanno passato una notte in prigione per il solo motivo di essere entrati nel saloon a chiedere un'informazione. Tu nei loro panni non proveresti astio verso i bianchi? (NdG: Prova di linguaggi Nuvola grigia 44%) torna a guardare l'orizzonte come se stesse soppesando le parole li ho invitati a venire a pranzo da noi per due motivi: primo perchè voglio far veder loro che non tutti i bianchi sono come Griffin e secondo perchè mi hanno detto che gli indiani sono dei formidabili cercatori di tracce ... forse potrebbero riuscire a seguire le tracce dei banditi che ci hanno derubato ... (NdG: Prova di linguaggi Nuvola grigia 8%) si interrompe per girarsi a guardare Wakyhow che si avvicina (NdG: Prova di linguaggi Wakyhow per esprimersi correttamente 67%) ma sembra non capire quello che l'indiano cerca di dirgli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stati Uniti d'America - Ohio - Santa Maria - 28 marzo 1861

@ Alexander, James, Wakyhow e Nuvola grigia

Dopo 20-25 minuti il gruppetto arriva ad un piccolo ranch che sorge in una spianata davanti ad una serie di colline. Vi è una casa in legno con un lungo portico sul davanti, un magazzino, quella che sembra una piccola stalla, due recinti e tutt'attorno campi coltivati. Arrivati di fronte alla casa Lawford fa fermare il suo carretto, scende e rivolto agli altri dice Bene, benvenuti nella mia proprietà. Se volete smontare da cavallo vi posso offrire qualcosa da mettere sotto i denti mentre aspettiamo che James metta nella stalla cavalli e carretti. Cosa ne dite? (NdG: Prova linguaggi. Wakyhow 66%, Nuvola grigia 84%)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...