Vai al contenuto

[Basic West] - Lontano Ovest

Slim

Messaggio consigliato

Inviato

Non mi alzo neanche. Dopo aver riaperto gli occhi, mi metto seduto a gambe incrociate, poi resto immobile sussurrando solamente qualche parola nella mia lingua.

E' il mio modo di salutare la prima giornata della mia vita in gabbia, chiedendo la benedizione degli spiriti.

• Risposte 208
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

al richiamo dell'oste mi alzo, mi stiracchio, ringrazio l'oste, mi lavo e mi vesto, per poi scendere a fare colazione con la borsa da medico, per poi dirigermi dallo sceriffo...

NdG: Hai fatto benissimo!

Inviato

Ed ecco un altro pasto cucinato come si deve!

Quando il dottore scende, metto tutto in un piatto e glielo porto in sala.

Prima di tornare indietro rivolgo un piccolo inchino a lui e auguro la buona giornata all'oste.

Inviato

Se permettete... non vi siete posti la domanda su chi sapeva che andavamo in fiera per poter pagare la rata e chi avrebbe interesse a far fallire il ranch?

La domanda ha un tono volutamente ironico, il mio viso e quello di chi sa la risposta, così non do il tempo di rispondere.

A quanto ammonta la prossima rata?

Inviato

Stati Uniti d'America - Ohio - Santa Maria - 28 marzo 1861

@ James

Il vecchio Lawford scrolla la testa sconsolato Caro il mio James so cosa pensi ma purtroppo le tue sono solo supposizioni. Per fare una denuncia allo sceriffo servono delle prove e noi non ne abbiamo neanche una ... purtroppo se, entro la sera del 1 luglio, non riusciremo a saldare il debito la banca ci porterà via la casa e il terreno. Abbiamo provato a chiedere una dilazione del pagamento al direttore della banca ma è stato inammovile. Sinceramente ormai dopo il furto che abbiamo subito solo un miracolo può salvarci.

@ Zhang

Riprendi il tuo solito lavoro.

@ Alexander

Una volta consumata la buona colazione preparata dal cuoco cinese a base di pancetta, uova e un bicchiere di latte caldo, ti dirigi borsa alla mano verso l'ufficio dello sceriffo. Entrato nello stabile ti trovi di fronte allo sceriffo intento a fare colazione seduto alla sua scrivania. Alza gli occhi verso di te Buongiorno Doc, un attimo e sono da lei. Finisce il boccone dopodichè prende un mazzo di chiavi attaccato alla parete e ti accompagna nella stanza delle celle.

@ Alexander, Wakyhow e Nuvola grigia

Qui, mentre i 4 vaccari continuano a sbuffare e a urlare improperi contro gli indiani e lo sceriffo, questi vi apre la cella dove si trovano i 2 pellerossa e lo straniero e vi fa cenno di entrare Prego Doc poi rivolgendosi agli indiani e cercando di parlare in modo chiaro dice Una volta che il dottore avrà rifatto la medicazione vi farò uscire (NdG: Prova linguaggi. Wakyhow 23%. Nuvola grigia 1%)

Sentendo queste parole gli improperi dei 4 cowboy diventano se possibile ancora più coloriti Sceriffo non vorrete liberare quei musi rossi prima di liberare noi! Aprite questa dannata cella! Dobbiamo andare al lavoro (NdG: Prova linguaggi. Wakyhow 70%. Nuvola grigia 74%). Lo sceriffo guarda stanco e scocciato verso i 4 Griffin datevi una calmata e iniziate a preparare qualche dollaro per pagare i danni che avete fatto. Vedrete che per l'ora di pranzo sarete di ritorno al Ranch del vostro padrone (NdG: Prova linguaggi. Wakyhow 61%. Nuvola grigia 1%)

Inviato

Annuisco appena alle parole dello sceriffo subendo nuovamente il trattamento del dottore in silenzio sempre osservando mio fratello per controllare che il viso pallido non mi giochi qualche scherzo.

Inviato

Non dico nulla, mi limito ad annuire con la testa.

Confido nella giustizia divina. Il signore troverà il modo per sistemare le cose... e se ne avrò l'opportunità ricambierò il favore

Inviato

Mi fermo un attimo prima di andare avanti con le mie faccende.

Chissà come stanno quegli indiani di ieri...

Va beh, non hanno fatto nulla, presto se ne andranno e di loro non avremo più notizie.

Riprendo i miei lavori in cucina.

Chissà perchè qui c'è sempre qualcosa da fare...

Inviato

Guardo un'altra volta torvo il medico bianco, ma rimango in silenzio, consapevole della situazione.

Se gli fai qualcosa di male giuro che il mio coltello si bagnerà presto del tuo sangue.

Inviato

@ Alexander

(NdG: prova medicina di Alexander=33% guarendo 8PF)

@ Zhang

La mattina sembra molto tranquilla anche perchè solitamente la gente del paese passa dal saloon subito dopo pranzo e nel tardo pomeriggio. Sistemate le ultime cose sei praticamente con le mani in mano.

@ James

Dopo una ventina di minuti arrivate alla cittadina di Santa Maria, luogo che tu conosci abbastanza bene. La cittadina di Santa Maria è costituita da un piccolo aglomerato di case distribuito lungo una strada principale sterrata, polverosa e viste le recenti piogge, piena di pozzanghere; seminate in qua e in là puoi vedere anche dei mucchietti di sterco di cavallo. Gli edifici degni di nota che si trovano sulla strada principale sono l'emporio, la banca, l'ufficio del telegrafo, il saloon e l'ufficio dello sceriffo. Mentre vi avvicinate all'ufficio dello sceriffo il signor Lawford saluta a voce o con il braccio parecchi passanti. Arrivati a destinazione fai fermare i cavalli quindi, dopo averli legati, entrate dentro all'edificio. Il vecchio Henry vedendo che la stanza principale è vuota mentre la porta che dal su retro è socchiusa chiama a voce alta Sceriffo? C'è qualcuno?

@ Alexander, Wakyhow e Nuvola grigia

Sentite distintamente che qualcuno dall'entrata sta chiamando lo sceriffo. Questi si volta dicendo Arrivo subito! poi rivolto ai due indiani cercando di farsi capire Potete prendere su tutta la vostra roba e venire con me (NdG: Prova linguaggi. Wakyhow 31% Nuvola grigia 42%).

Inviato

Rifaccio la fasciatura, poi rivolgendomi all'indiano ferito: "Tieni la ferita ben pulita, ed in una settimana al massimo sarà completamente guarita.", dette quelle parole, mi alzo, rimetto nella borsa gli oggetti che avevo tirato fuori, e dopo un saluto, esco e vado nella stanza dov'è lo sceriffo.

Inviato

Ascoltando le parole dello sceriffo mi alzo in piedi e lo seguo riprendendo le mie armi e risistemandole alla cintura ed a tracolla. Una volta fatto questo mi volto verso mio fratello :

" Non capisco perche' ci abbiano rinchiuso la dentro per la notte. Che senso ha per poi liberarci? Sarà meglio stare attenti qua fuori potrebbero volerci seguire "

Inviato

Non mi è ancora chiaro cosa c'entriamo noi con questa brutta storia, Henry non mi avrà detto tutto, spero sia tutto più chiaro dopo questa visita

Aspetto pazientemente

Inviato

NdG: ti consiglio di andare avanti tu per chi non posta entro 1-2 giorni... altrimenti ognuno di noi rallenta gli altri e per una settimana non si va avanti. Io ti do carta bianca per il mio PG, se non posto entro le 24 ore successive al tuo post puoi postare per me.

Inviato

@ Alexander e James

Lo sceriffo vedendo il signor Lawford dice Ciao Henry come va? Cosa ti porta da queste parti di buon ora?. L'uomo si avvicina allo sceriffo e dopo avergli stretto la mano risponde Come vuoi che vada! Sai benissimo cosa ci è successo qualche giorno fa sulla strada di ritorno da Akron! Ma, questa mattina sono venuto qui perchè ieri sera uno dei miei lavoranti mi ha raccontato cosa era successo al saloon e mi ha anche detto che per colpa di alcuni uomini di Greeves ci sono andati di mezzo due indiani si volta a guardare Wakyhow e Nuvola grigia che sono appena entrati nella stanza principale dopo essere usciti di cella e aver raccolto la loro roba.

@ Alexander, James, Wakyhow e Nuvola grigia

Lo sceriffo risponde di rimando Si c'è stata una rissa causata da uno straniero e da alcuni uomini di Greeves capitanati dal solito Griffin e questi due indicando gli indiani ci si sono trovati in mezzo (NdG: Prova linguaggi. Wakyhow 18%, Nuvola grigia 79%). Stanotte lì ho tenuti dentro per precauzione ma come vedi ho intenzione di liberarli così che si possano allontanare da Santa Maria prima che Griffin e i suoi possano prendersela nuovamente con loro (NdG: Prova linguaggi. Wakyhow 13%, Nuvola grigia 16%). Il vecchio Lawford guarda lo sceriffo scrollando la testa Quindi loro indicando gli indiani dovrebbero andarsene anche se non hanno fatto niente? Per caso qualcuno ha chiesto loro per quale motivo erano venuti in paese e se avevano bisogno di qualcosa? (NdG: Prova linguaggi. Wakyhow 24%, Nuvola grigia 38%).

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...