Vai al contenuto

semplici trappole

Lord_Khazard

Messaggio consigliato

ciao a tutti!

Una mia giocatrice avrebbe in mente un personaggio ranger, un cacciatore che utiliza semplici trappole per catturare gli animali e, per affinità, per ottenere dei piccoli vantaggi in combattimento.

il problema è che però, cercando tra vari manuali, non ho trovato alcuna trappola semplice, quali tagliole e calappi (per assurdo è più semplice usare la magia calappio) e le trappole da dungeon, oltre che poco adatte, richiedono tempi e costi biblici per essere realizzate.

volevo sapere da voi se si trovano, su un qualche manuale, trappole e relative regole di realizzazione/piazzamento

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Beh, secondo me si potrebbe sorvolare su regole riguardanti trappole così semplici. Io, una volta reperiti i materiali e strumenti necessari per creare la suddetta trappola farei utilizzare alcune abilità (Utilizzare Corde per esempio nel caso del calappio oppure Artigianato nel caso in cui la trappola necessiti di un pezzo di un materiale, esempio legno, dalla forma particolare o ben livigato perchè essa si attivi). Per poi disporre i vari componenti della trappola in modo che essa si aoperativa farei fare al pg un check su Int.

La probabilità che essa catturi delle creature, non necessariamente animali così da dare almeno un pizzico di pepe (la creatura potrebbe essere determinata casualmente da un dado con un range di numeri più alto o meno in base alla varietà di creature scelte dal DM oppure semplicemente scelta a caso sempre dalla stesso) potrebbe essere decisa lanciando un dado %.

Link al commento
Condividi su altri siti