Lord_Khazard Inviata 19 Febbraio 2010 Segnala Inviata 19 Febbraio 2010 ciao a tutti! Una mia giocatrice avrebbe in mente un personaggio ranger, un cacciatore che utiliza semplici trappole per catturare gli animali e, per affinità, per ottenere dei piccoli vantaggi in combattimento. il problema è che però, cercando tra vari manuali, non ho trovato alcuna trappola semplice, quali tagliole e calappi (per assurdo è più semplice usare la magia calappio) e le trappole da dungeon, oltre che poco adatte, richiedono tempi e costi biblici per essere realizzate. volevo sapere da voi se si trovano, su un qualche manuale, trappole e relative regole di realizzazione/piazzamento
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 volevo sapere da voi se si trovano, su un qualche manuale, trappole e relative regole di realizzazione/piazzamentoNella GdDM (dove suppongo hai letto delle trappole da Dungeon) vengono presentate anche le regole di costruzione.
Silver Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Sul complete scoundrel c'è una simpatica CdP per chi desidera usare trappole in combattimento: combat trapsmith. Non mi è mai parsa granchè come potenza ma potrebbe essere carina da giocare. Per soddisfarne i requisiti consiglio un livello da scout.
Ghon Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Beh, secondo me si potrebbe sorvolare su regole riguardanti trappole così semplici. Io, una volta reperiti i materiali e strumenti necessari per creare la suddetta trappola farei utilizzare alcune abilità (Utilizzare Corde per esempio nel caso del calappio oppure Artigianato nel caso in cui la trappola necessiti di un pezzo di un materiale, esempio legno, dalla forma particolare o ben livigato perchè essa si attivi). Per poi disporre i vari componenti della trappola in modo che essa si aoperativa farei fare al pg un check su Int. La probabilità che essa catturi delle creature, non necessariamente animali così da dare almeno un pizzico di pepe (la creatura potrebbe essere determinata casualmente da un dado con un range di numeri più alto o meno in base alla varietà di creature scelte dal DM oppure semplicemente scelta a caso sempre dalla stesso) potrebbe essere decisa lanciando un dado %.
Lord_Khazard Inviato 20 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 ma una tagliola ad esempio, come la farsste funzionare? ts sui riflessi o tiro per colpire? Danni? prova di forza necessaria per liberarsi?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora