Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Onvis è una città mercantile costruita sulle sponde del Mare Salato.

Peccato che, a turbare la sua mite e tranquilla permanenza, si stia avvicinando un'armata diabolica, ingannata da un'orda di pirati, che hanno fatto credere al loro capitano che in quella città è imprigionato il loro capo.

i Pg vengono a sapere dell'avanzata dei diavoli e si recano in fretta e furia al "Santuario del Fuoco Purificatore" lì dovranno convincere un'oracolo di Pelor a mandare un esercito celestiale per salvare la città.

Ecco che sorge il dubbio.

I Pg riescono nell'impresa e l'oracolo, commosso, convince Pelor ad esaudire la richiesta degli avventurieri.

Ma che tipo di celestiale, il dio, manda a salvare la città di Onvis?

Premettendo il fatto che gli unici manuali a mia disposizione per questa volta sono solo il Manuale dei Mostri I,III e V e il Manuale delle Imprese Eroiche per scelgiere il celestiale in questione, i primi esempi che mi sono venuti in mente sono stati i Firre, essendo loro strettamente correlati al fuoco e alle opere d'arte e essendo Onvis una città che si basa anche sul commercio delle sue splendide statue di sale.

Ora vi lascio al dilemma.

Vanno bene i Firre?

Quali altri celestiali potrebbero prendere il loro ruolo per la liberazione della città?

Grazie delle risposte!


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ma un'armata di diavoli non ha una qualche spia che penetra in città per scoprire dov'è il loro capo, e scopre così che non c'è? :confused:

Perché pelor dovrebbe mandare un'esercito perché ci sia una carneficina da entrambe le parti?

Sarebbe meno sanguinolento da entrambe le parti se intervenisse in prima persona disperdendo i diavoli, o facesse in modo che non arrivino alla città.

Inviato

Beh, tralasciando il fatto che la vedo dura per dei stupidi pirati fregare dei Diavoli (di solito è il contrario), quindi ti consiglierei di preparare un ulteriore livello di fregature e doppiogioco, mettendo i diavoli "sopra", ti rispondo:

i Firre sono interessanti, ma sono una delle peggiori scelte. Il loro legame con il fuoco li rende proprio inadatti, imho, a danneggiare diavoli che hanno, appunto, resistenza contro il relativo elemento.

Io sceglierei qualcos'altro, in funzione della gravità della minaccia.

Inviato

Allora, approfondisco un po' in più questo trafiletto della campagna.

I Pirati, capitaneggiati da un diavolo scappato dalle legioni diaboliche perchè considerato troppo fuori gli schemi per far parte dell'esercito, ingannano il capitano della brigata diabolica.

Il loro inganno consiste nel farli andare a schiantare contro la ben difesa città di Onvis in modo tale da andare ad occupare i loro territopri mentee essi sono intenti a combattere, per poi aspettare i sopravvisssuti e porre fine una volta per tutte al loro dominio sulla costa.

Fingendo che il loro capo (un diavolo dei ghiacci) sia intrappolato nella chiesa di Kord della città.

Ora, bisogna trovare un celestiale che funga da "ammazza-diavoli" ollegato a quanto detto in precedenza, cioè:

- Correlato al fuoco (poichè il "Santuario del Fuoco Purificatore", ovvero il santuario da cui arriveranno i celestiali, necessita che sia proprio il fuoco o qualcosa di simile a purificare) (@Elayne: anche se i diavoli hanno questa resistenza:-p)

- In qualche modo correlato anche a Pelor, essendo lui il mandante dell'esercito celestiale

Inviato

Allora potrebbe andare bene un lammasu celestiale mezzo drago d'oro(manuale dei mostri).....Pero' mi sembra che l'avventura non fili per una ragione...un diavolo non potrebbe semplicemente usare scrutare o comunione (con Asmodeus o Mammon) verso il tempio per scoprire che i pirati lo stanno ingannando?? poi un Gelugon e' troppo debole perche' un'intero esercito di divoli trovi di qualche utilita' la distruzione di una citta' per liberarlo,con conseguente morte di diavoli per salvarne uno che,vista la societa' dei diavoli, ha lasciato i suoi sottoposti tutti contenti di avere l'occasione di rimpiazzarlo....

Inviato

Avendo Pelor il suo regno in Elyseum la scelta più appropiata sarebbe un Guardinal, magari un Guardinal Leonal che sono molto potenti e sono che creature più comuni dell'Elyseum, anche se puoi comunque trovare tutti i tipi di celestiali.

Inviato

- Correlato al fuoco (poichè il "Santuario del Fuoco Purificatore", ovvero il santuario da cui arriveranno i celestiali, necessita che sia proprio il fuoco o qualcosa di simile a purificare)

Arconte Spada. Riconducibile all'elemento del fuoco per le sue braccia che si tramutano in spade infuocate. Eventuali lv di classe a tua discrezione (Libro delle Imprese Eroiche pg 162).

Arconte Trono. Pur non essendo direttamente ricondocibile al fuoco possiede un'incontrollabile fedeltà verso il bene e non pensa due volte prima di impartire giustizia a creature particolarmente infami. Eventuali lv di classe a tua discrezione (Libro delle Imprese Eroiche pg 163).

Asura. Riconducibile all'elemento del fuoco dalla tipica arma che utilizzano e dalle fiammeggianti ali. Eventuali lv di classe a tua discrezione (Libro delle Imprese Eroiche pg 164).

Firre. Evidentemente riconducibili all'elemento del fuoco. Eventuali lv di classe a tua discrezione. (Libro delle Imprese Eroiche pg 171).

Le possibili combinazioni per la controparte buona sono molte ed ovviamente dipendono dalle proporzioni che vuoi dare a questo scontro.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...