Leo97 Inviato 5 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2010 In questi ultimi giorni sto usando Linux Mint e mi trovo così bene che credo proprio che non comprerò 7.
Aerys II Inviato 5 Giugno 2010 Segnala Inviato 5 Giugno 2010 Semi-OT: Fai benissimo Leo, ma ricorda di "conoscere il nemico": Windows è usatissimo, tieniti aggiornato a riguardo soprattutto se come sembra trasparire da alcuni tuoi interventi punti all'Ingegneria dell'Informazione. Consideralo uno strumento bacato e poco funzionale, consideralo il Male in Terra se vuoi, ma consideralo, perché potrebbe arrivare il giorno in cui ti troverai come molti qui a doverlo usare per lavoro. Non è bello ma è così, capita di doverlo usare, e conoscerlo a fondo può aiutare a risolvere molti problemi. Chiaro, non dico di farne il tuo strumento principe, ma non trascurare uno strumento usato da miliardi di persone solo perché "farebbero bene a non usarlo", sarebbe miope in un'ottica professionale o comunque volendo affermarti come esperto. Fine del Semi-OT.
DarthVader Inviato 5 Giugno 2010 Segnala Inviato 5 Giugno 2010 Una curiosità: Posto che il Vista non lo voglio neanche vedere, il Mac mantiene tutte le sue caratteristiche di semplicità, affidabilità e velocità anche con Windows XP o Windows Seven installato, o con questi sistemi torna ai livelli classici del PC? Parlo a parità di costo della macchina, non a parità di componenti. Se piglio un iMac nuovo da 1000 euro e gli installo il Seven va più o meno veloce di un PC da 1000 euro (possiamo prendere ad esempio la configurazione di i.am.leo97) con il Seven? Se ti riferisci agli os secondari, non saprei perchè non ho mai avuto l'esigenza di sperimentare. In laboratorio un ragazzo usa 7 come secondo os per usare alcuni programmi di gis che preferisce, ma non ti so dire se si trova rallentato o meno, chiederò. Se invece volevi sapere se leopard va più lento con altri sistemi istallati, no, non va più lento
kottin Inviato 6 Giugno 2010 Segnala Inviato 6 Giugno 2010 Semi-OT: Fai benissimo Leo, ma ricorda di "conoscere il nemico": Windows è usatissimo, tieniti aggiornato a riguardo soprattutto se come sembra trasparire da alcuni tuoi interventi punti all'Ingegneria dell'Informazione. Consideralo uno strumento bacato e poco funzionale, consideralo il Male in Terra se vuoi, ma consideralo, perché potrebbe arrivare il giorno in cui ti troverai come molti qui a doverlo usare per lavoro. Non è bello ma è così, capita di doverlo usare, e conoscerlo a fondo può aiutare a risolvere molti problemi. Chiaro, non dico di farne il tuo strumento principe, ma non trascurare uno strumento usato da miliardi di persone solo perché "farebbero bene a non usarlo", sarebbe miope in un'ottica professionale o comunque volendo affermarti come esperto. Fine del Semi-OT. Quoto solo per dire che solitamente le facoltà di informatica (io frequento l'unimi) sono dei baluardi di odio verso questo sistema operativo. Ti do pienamente ragione se dici che gli potrebbe servire un giorno per lavoro.
Alexander Loch Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Inviato 7 Giugno 2010 Posto per un inciso: Windows 7 permette di usare un Windows XP virtualizzato, quindi il dual boot XP/7 è di fatto inutile.Sì, ho provato... purtroppo mi ha dato dei problemi su alcuni programmi che su macchina virtuale non ne vogliono sapere di andare, mentre con l'installazione nativa in XP, magia! Però ti parlo di esperienze fatte sei mesi fa, forse con le nuove versioni è cambiata la storia, non so...
Minokin Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Inviato 7 Giugno 2010 Che programmi Alexander? Perché io l'XP Mode lo uso quotidianamente e per ora non ho avuto problemi che non avrei avuto su un XP Nativo (vedi due client VPN incompatibili tra di loro)
Alexander Loch Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Inviato 8 Giugno 2010 Parlo sempre di programmi per il disegno 3D, il nome ha poca importanza. Però attenzione, sul portatile ho un dual core T4300 che non supporta la tecnologia VT-x, quindi niente XP mode, almeno fino al marzo scorso, oggi si vocifera che si possa fare con grossi cali di prestazione, mai provato, l'installazione di XP nativa mi sfrutta il PC al 100% senza avere altri sistemi in background e va bene così. Ho invece provato con un paio di programmi dedicati per le macchine virtuali, nulla da fare, dual boot necessario. Forse chi ha la VT-x si salva, spero. (Sempre che non si possegga un Seven Home Edition, nel qual caso, sempre niente XP mode, grazie Microsoft.)
Minokin Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 La tecnologia VT-x per la maggior parte dei portatili è attivabile con un aggiornamento del BIOS. Io sul mio ho risolto la cosa così. La cosa veramente ridicola è che non è solo l'XP Mode ad essere bloccato, ma proprio l'intera tecnologia Virtual PC su Seven. Hanno cagato fuori dal vaso con questa limitazione in maniera allucinante.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora