Deby Inviata 21 Febbraio 2010 Segnala Inviata 21 Febbraio 2010 Mi sorge un dubbio atroce!!!! Al 3° e al 6° livello del Dominio degli Incantesimi,c'è l'incantesimo "Qualsiasi Incantesimo" che ti permette di utilizzare tutti gli incantamenti di tutte le liste di incantatori fino al livello 2 ( per quello di terzo) e fino al livello 5 (per quello di sesto). E fin qui la cosa è più che chiara. Il dubbio mi sorge quando mi accorgo che sulla lista di tutti gli incantesimi ne esistono alcuni che possono usare solamente i maghi (specificato alla fine della descrizione dell'incantesimo). Ora,col Dominio sopra citato posso ugualmente usufruire di tali incantesimi oppure l'accesso a questi mi è comunque negato????
gandalf88bis Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 ehm... qui si parla di D&D 4.0 non 3.X... il domio è parte integrante di 3.0 e 3.5, non 4.0
thondar Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 Il dubbio mi sorge quando mi accorgo che sulla lista di tutti gli incantesimi ne esistono alcuni che possono usare solamente i maghi (specificato alla fine della descrizione dell'incantesimo). Ora,col Dominio sopra citato posso ugualmente usufruire di tali incantesimi oppure l'accesso a questi mi è comunque negato???? puoi studiarli perchè la regola è più specifica dell'altra
iKaR Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 puoi studiarli perchè la regola è più specifica dell'altra Sempre ammesso che tu abbia un libro o una pergamena da cui studiarli se non ricordo male.....
Deby Inviato 22 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Sempre ammesso che tu abbia un libro o una pergamena da cui studiarli se non ricordo male..... Guarda,sinceramente non ho mai letto nessuna cosa al riguardo.E' vero che con quel dominio posso lanciare tutti gli incantesimi,compresi quelli della lista Maghi/Stregoni,ma essendo un chierico e usufruendo di uno dei domini concessi dalla mia divinità non credo proprio di aver bisogno di libri e pergamene da cui studiare gli incantesimi.
bludog24 Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Veramente nel testo di Qualsiasi incantesimo si dice proprio che c'è bisogno di uno scritto arcano da cui preparare l'incantesimo, libro o pergamena (nel qual caso essa viene cancellata mentre si memorizza l'incantesimo arcano).
thondar Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Guarda,sinceramente non ho mai letto nessuna cosa al riguardo.E' vero che con quel dominio posso lanciare tutti gli incantesimi,compresi quelli della lista Maghi/Stregoni,ma essendo un chierico e usufruendo di uno dei domini concessi dalla mia divinità non credo proprio di aver bisogno di libri e pergamene da cui studiare gli incantesimi. Ha ragione lui, ti serve e questo vale per tutti gli incantesimi non solo per quelli esclusivi dei maghi. E' spiegato bene nello spell compendium
Deby Inviato 24 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 Sinceramente era una cosa a cui non avevo proprio pensato!!!Bè grazie per le risposte in questo caso ^^
Messaggio consigliato