FeAnPi Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 Esatto: lì il GS era cannato di 1-2 punti di sicuro, e nella campagna vi faccio giocare volutamente PG gestalt piuttosto forti, però siete comunque solo in tre e l'avete seccato a forza di pura forza bruta, perché ve l'ho giocato come una bestia da streccare e basta. Di contro, PNG di GS più simile al vostro vi hanno causato più problemi perché giocati come vere e proprie nemesi (uno a caso, Kobal).
Montecristo Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 Se ho un gruppo di 6 PG, di cui 2 guerrieri, un barbaro, un chierico, un ladro e un maghetto, il Boss, che GS dovrebbe avere? Io ero orientato su un Druido di 5 o 6 liv
Wazabo Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 Si ma di che livello sono i pg? XD Se sono di primo probabilmente crepano.
Montecristo Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 Pensavo di averlo scritto. Sono di primo livello
Blackstorm Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 Se ho un gruppo di 6 PG, di cui 2 guerrieri, un barbaro, un chierico, un ladro e un maghetto, il Boss, che GS dovrebbe avere? Io ero orientato su un Druido di 5 o 6 liv Un druido di 5 o 6 livello li disintegra. Compagno animale in lotta con il guerriero, evoca alleato natuarle e via in lotta con l'altro, forma selvatica e lotta con il ladro...
Montecristo Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 Pero' c'e' anche il barbaro, il chierico e il maghetto. Quindi meglio 1 4° livello? piu' basso mi sembra troppo facile
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Marzo 2010 Quindi meglio 1 4° livello? piu' basso mi sembra troppo facileSarà una bella sfida, soprattutto se lo giochi sapientemente come incantatore puro.
Montecristo Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 Pensavo di tenere come inc di secondo Nube di nebbia, per farlo scappare, quindi rimane un evoca alleato naturale II o evoca sciame. Pero' il boss non e' da solo, prima c'e' un gruppetto di "assistenti" combattenti. Quindi devo abbassare il livello ancora. Facciamo 3°. Devono sudare. E' la prima volta che masterizzo, lo ammetto.
Saito Hajime Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 guarda, se lo fai di 3° basta che usi quelli di primo per evocare animali i primi li mandi tutti contro il maghetto e lo annienti
Montecristo Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 Onestamente un maghetto di primo livello non lo vedo cosi' pericoloso, da giustificare una tale tattica. Non so ancora quali INC ha scelto, ma a quel livello mi sembrano + pericolosi i tre picchiatori
Saito Hajime Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 scusa dimenticavo il livello <.< allora sfrutta le evocazioni per fiancheggiare
Montecristo Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 Gia', soprattutto su quel barbaro che ai PF ha fatto 12
bludog24 Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 Ma il primo dado vita dovrebbe essere massimizzato automaticamente....
Dascan Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 Il GS medio (pari al livello del gruppo) è fatti per far spendere il 25% di risorse ad un gruppo di 4 personaggi di medio potere, quindi vuol dire che se ci arrivano al pieno, il bs (smpre se l'intento è di farlo cattivo tipo videogioco) deve essere di livello ben piu' alto (esempio, 4 PG di liv 4, bos liv 8), senza contare che le condizioni fanno variare molto il GS (un gruppo di PG di primo che affronta un diavoletto che possiede invisibilità a volontà in una foresta buia (GS mostro appena 2) ci schianta quasi sicuro, se il master se lo gioca bene (secondo l'int del mostro!). Detto ciò, dipende dalla storia del cattivo se è davvero il cattivo finale, in una mia campagna alla fine i Pg affrontavano un drago verde di GS solo +2 sul loro livello, ed erano abbstanza riposati (hanno attraversato la foresta, con insidie annesse), ma il drago, trasformato, gli aveva prima fatto disinfestare un angolo di bosco da ragni giganti (quel povero druido ferito neccessita del nostro aiuto), poi dopo aver ataccato la città ne ha incolpato un pericoloso gruppo di banditi (e il gruppo rifiulla...sempre piu' neri), per finire gli ha fatto attaccare un drago d'oro piuttosto giovan, dicendo che era un drago cromatico trasformato (questa volta i Pg si sino fermati, e accortisi dell'inghippo, lo hanno affrontato er fargliela pagare). Erano così contenti che hanno parlato dello scontro per settimane (sebben non fosse stato molto difficile, dicendo frasi del tipo "quel ba....do l'ha pagata finalmente..." con epiteti vari, chiedendomi una nuova avventura! Questo dovrebbe essere l'intento....certo uno scontro con una mega idra in mezzo ad un labirito è comunque eocativo, ma uccidere l'assassino che ha avvelento tua sorella, sebbene piu' debole, non ha prezzo (ci sono cose che si possono fare, per tutto il resto, c'è il master!).
Wazabo Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 Sinceramente, il gs è molto relativo. Dipende dal mostro, se ha livelli di classe ect. Tra i gs più assurdi di basso livello, secondo me c'è il Grell, Lord of madness, un GS 3 che fa 10 attacchi a round, ha portata, paralizza, vola ect. dallo stesso libro c'è un altro gs 3 che ha come capacità razziale dominare mostri :confused: e poi il classicissimo strangolatore, letale se gli si aggiunge qualche livello di classe. Se io assegno qualche livello di classe a uno qualsiasi di questi mostri (eg 1 livello da swordsage ad un grell) benchè il gs aumenti solo di 1, diventano semplicemente assurdi... Nel caso del topic, se proponesse un grell swordsage 1 (GS 4) probabilmente sterminerebbe il party con 1 attacco completo..
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