Vai al contenuto

Schermo del Master


MagoDino

Messaggio consigliato

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Perchè si può anche rispondere con gentilezza.

Nessuno dice che alcune domande possano dare fastidio... ma la mortificazione non credo sia una buona arma.

Magari in caso di recidiva si, ma non credo che sia da persone adulte rispondere a qualcuno che pone la sua prima domanda, per quanto cretina, con un RTFM!!!!

Se poi per te questo sistema va bene, pazienza. Solo che non agirei in questo modo per non trovarmi un giorno a fare personalmente una domanda (che a me non sembra cretina ma al resto del mondo magari si) e sentirmi dire RTFM.

Sono stato chiaro? O devo farti un disegno? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè si può anche rispondere con gentilezza.

Nessuno dice che alcune domande possano dare fastidio... ma la mortificazione non credo sia una buona arma.

Magari in caso di recidiva si, ma non credo che sia da persone adulte rispondere a qualcuno che pone la sua prima domanda, per quanto cretina, con un RTFM!!!!

Se poi per te questo sistema va bene, pazienza. Solo che non agirei in questo modo per non trovarmi un giorno a fare personalmente una domanda (che a me non sembra cretina ma al resto del mondo magari si) e sentirmi dire RTFM.

Sono stato chiaro? O devo farti un disegno? :P

a dire il vero RTFM e` il secondo passaggio, il primo e` RTM

e comunque dipende molto dalla domanda e dall'atteggiamento, faccio un esempio: e` capitato qualche volta che qualcuno venisse fuori chiedendo come funzionasse la tal feat o il tal mostro, ammettendo candidamente di non averlo letto o di averlo fatto superficialmente.

la mia risposta in quel caso e`: vai a rileggere, se non capisci leggi un'altra volta e poi vieni a chiedere di nuovo.

non sono qui per fare il database di regole e feat, ma per parlare di gdr, interpretazione delle regole e qualsiasi altra cosa mi passi per la scatola cranica (cervello mi sembra eccessivo :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

E fare semplicemente così: non rispondere se qualcuno posta qualche domanda "scema"?

Lasciare che a rispondere sia qualcuno che, dal tuo punto di vista, è pieno di spirito di volontariato?

Non sarebbe meglio?

Cmq ammetto che RTFM ha il suo discreto fascino... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E fare semplicemente così: non rispondere se qualcuno posta qualche domanda "scema"?

Lasciare che a rispondere sia qualcuno che, dal tuo punto di vista, è pieno di spirito di volontariato?

Non sarebbe meglio?

Cmq ammetto che RTFM ha il suo discreto fascino... ;)

infatti generalmente non rispondo

Link al commento
Condividi su altri siti

MagoDino ha scritto:

Grazie a te e tutti gli altri per le risposte :)

Beh, è chiaro che a Napoli ci sono le ludoteche, ma non mi posso mica fare 1h30m di mare all'andata, ed altrettanto al ritorno, ogni volta che voglio farmi una partita? :shock:

Comunque, ad Ischia, una ludoteca la sto facendo nascere insieme ad alcuni amici. Abbiamo iniziato con il RisiKo! perché già avevamo un bel gruppo di persone a cui piaceva giocare questo gioco. Ora stiamo cercando di capire come andare avanti e quale strada intraprendere.

Beh,di ludoteche ne ho aperte due,se trovi una stanza a poco o niente,magari passata dal Comune,sei già a metà dell'opera...

E poi colletta e si comprano Manuali,Giochi ecc.

Ci si può sovvenzionare facendo pagare una piccola tassa d'iscrizione e organizzando Tornei di qualsiasi cosa...

Comunque devo ammettere la mia ignoranza in geografia,non conoscevo la posizione di Ischia... :D:D

Sorry,ciao.Enry.

Link al commento
Condividi su altri siti

OT per OT mi ci butto anche io...

...sono stati tirati in ballo un sacco di argomenti, tra cui l'SMRS. C'è da dire dubito che il sindacato non promuove i regolamenti dei gdr ma cerca di sensibilizzare e far conoscere alle persone il gioco di ruolo, infatti non si absa su un sistema particolare di gioco ne tantomento su un gioco in partiocalare...io credo che ogni sidnacalista scomunicato (che tra l'altro è una carica geniale) debba fare quello che fanno dusdan e aarhus, insegnare a pescare anzichè dare direttamnte il pesce. In questo modo si aiuta l'inesperto a prendere familiarità con il sistema a cui sta iniziando a giocare. Dobbiamo fare un po i "professori"...non dobbiamo dare subito le soluzioni delle equazioni ma dobbiamo fare vedere come ci si arriva...se in questo procedimento il tipo ha dei problemi (e li avrà solo se avrà avuto a che fare con tale procedimento) allora gli si spiegano bene le cose e si passa ad una delucidazione sulla regola (anche se una regola stupida e basilare).

Non dico che occorre essere intolleranti o scontrosi, dico solo che fornire la pappa pronta non è di aiuto a nessuno, anche se si ha del tempo da perdere nel prepararla.

I mezzi ci sono e i soldi a conti fatti sono il male minore, quindi meno scuse e più voglia di fare per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...